• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco in un altro porto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sil

New member
Ciao a Tutti.
Dovrei partire questo venerdì con la Msc Fantasia da Barcellona ma questa nube protrebbe bloccarmi ed impedirmi di arrivare all' imbarco :cry:
Pertanto devo organizzare un eventuale " piano" qualora si dovesse verificare tale problema e quindi pensavo di imbarcarmi nel porto successivo...
Eventualmente non ci sarebbero problemi? Avete esperienze da raccontarmi o consigli ?
 

castway

New member
Re: Imbarco in un altro porto...

ma scusa, non potresti raggiungere Barcellona con mezzi alternativi? treno, nave? meglio prevenire che curare no?
tu in teoria da dove parti?
 

salseros2003

Active member
Re: Imbarco in un altro porto...

La situazione sembra tornare normale.

Contatta direttamente la compagnia. Su piani alternativi per raggiungere Barcellona capisco che implica giorni e denaro ulteriore.
 

castway

New member
Re: Imbarco in un altro porto...

ma infatti io consiglio di prenotare alternative se si dovessero prolungare i disagi sino a mercoledi sera/giovedi
 

sil

New member
Re: Imbarco in un altro porto...

Partirei da Cagliari. Si potrebbe arrivare a Barcellona da Olbia ma il traghetto parte 2 giorni prima alle 6 del mattino :shock: Altra possibilità è perdere l' imbarco e sperare di poter partire il giorno successivo per Marsiglia... :roll:
 

castway

New member
Re: Imbarco in un altro porto...

si ho visto, ma parte da Porto Torres non da Olbia e sarebbe il 12. Perchè poi il giornaliero mi sembra ci sia da Civitavecchia ma dura 16h e poi dovrebbe esserci Genova ma non tutti i giorni.
Per i treni la situazione non è migliore dato che milano-barcellona dura 20h.

Comunque sono fiducioso del fatto che non ci saranno problemi per la tua normale partenza, stavo verificando gli aeroporti e stanno tornando tutti alla normaità. Vedi un po come si evolve la situazione in questi 2 giorni.

Però meglio sempre essere preparati.
 

sil

New member
Re: Imbarco in un altro porto...

Si Castway.. hai ragione ...Speriamo di non aver problemi. Penso che fino a quando ci sarà questa nube ...prenoterò sempre all' ultimo momento... :(

Grazie :wink:
 

castway

New member
Re: Imbarco in un altro porto...

Essendo sardi purtroppo per quanto riguarda gli spostamenti all'ultimo momento siamo i più penalizzati

in bocca al lupo!! :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Imbarco in un altro porto...

Non voglio crearti "panico", ma credo sia corretto conoscere le cose per tempo. Le previsioni a partire da oggi, ipotizzano un ritorno della nube vulcanica sul nostro territorio, a partire dalla Sardegna, nelle prossime 72/120 ore.


Ore 21.18. Dal 12 Italia di nuovo a rischio. La nube di cenere che arriva dal vulcano islandese si allontana dall'Italia andando verso est e verso nord, ma si profila un nuovo ingresso di ceneri vulcaniche sull'Italia nei prossimi giorni, a partire da domani. A partire dal 12 maggio arriverà anche un ramo a bassa quota. Alle 8 della mattina l'Italia verrà nuovamente interessata da un fronte avanzato di ceneri vulcaniche in quota (altezza superiore a 6500 metri e inferiore a circa 11 mila metri) che non rappresentano alcun rischio per il traffico aereo. Il ramo a più bassa quota (al di sotto dei 6500 metri) che Š inserito nelle correnti occidentali di tipo ciclonico a pi— bassa quota, avanza verso il Mediterraneo centrale. Questo ramo, che è invece potrebbe essere più pericoloso per la navigazione aerea potrebbe interessare l'Italia a partire dalla Sardegna nelle prossime 72-120 ore (tra il 12 ed il 24 maggio). È quanto indica l'aggiornamento del Vaac, il Centro di controllo europeo delle polveri vulcaniche ai fini della sicurezza del volo, che conferma per le ore 2 di questa notte cieli italiani sgombi, da ceneri vulcaniche. Tuttavia l'Alto Adriatico rimane interessato da una parte della nube che si Š spostata sulla penisola balcanica La nube di cenere che torna ad avvicinarsi da domani mattina resterà ad alta quota (e non pericolose per la navigazione aerea) proveniente dall'Atlantico e sarà sospinta dalle correnti in quota associate ad una saccatura che corre lungo le coste dell'Europa occidentale.


 

Sandro 09

Well-known member
Re: Imbarco in un altro porto...

io partirei 2gg prima con il traghetto trovi una pensioncina a barcellona e l'occasione per cominciare la vacanza prima :)
 

castway

New member
Re: Imbarco in un altro porto...

si, ma una cosa è partire di venerdi l'altra di mercoledi. Vediamo che dice lui, ma penso non abbia scelta
sil che hai deciso alla fine?
 

sil

New member
Re: Imbarco in un altro porto...

Ciao e grazie a tutti :D
Tutto a posto..la crociera è andata bene come fortunatamente anche il mio viaggio...
Eh...siii...la decisione era stata già presa e così anche i giorni di vacanza ;infatti sono partita la mattina del 14 Maggio e mi sono imbarcata alle ore 15 in tempo per il buffet. 8)
Rodolfo:grazie ma ,fortunatamente,a volte le previsioni sbagliano!!! :D
Sandro:L' ottima idea di stare 2 giorni a Barcellona l' ho avuta anch'io tanto da finire in bellezza la crociera. Infatti abbiamo" allungato" di 2 giorni( sabato e domenica)la vacanza. :wink:
Comunque La prox volta prenoterò una settimana prima!! :roll:
 

marilù

Well-known member
Re: Imbarco in un altro porto...

Sil, sono contenta che tutto sia andato per il meglio :D :D :D
Ora aspettiamo, se puoi, il tuo diario con tante foto :p :p :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top