• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco possibile con MSC LIRICA a Portofino

fernando59

Active member
Volevo prenotare con MSC LIRICA ma non riesco ad arrivare in tempo per l'imbarco a Genova delle ore 16 causa impegni

Secondo voi possono fare storie se m'imbarco direttamente a Portofino dove la nave è in rada dalle 18.30 alle 23.30

Se qualcuno ha informazioni in merito faccia sapere con URGENZA perchè non vorrei prenotare e poi avere problemi

Sinceramente andando a logica la cosa sarebbe normalissima perchè se un cliente arriva tardi all'imbarco credo abbia sempre la possibilità di imbarcarsi
nei porti successivi e proseguire la crociera ma non vorrei avere brutte sorprese ...

grazie

Ultima modifica:
Ho contattato l'agenzia chiedendo di sentire con MSC dandomi conferma o meno della possibilità di imbarcarsi a Portofino. La risposta dell'agenzia è stata che il referente MSC ha detto di non sapere se sia possibile o meno imbarcarsi a Portofino poichè si tratta di un piccolo porto e che avrebbe potuto dare una risposta definitiva solamente se avessi effettuato la prenotazione. Trovo la risposta poco corretta e sintomo di scarsa organizzazione. Secondo me la risposta deve essere: SI o NO. Il forse non ha senso.
Chi può pensare di prenotare una crociera con il dubbio di non poter salire a bordo.

Rinuncio e vado alle terme. Quello che risparmio lo metto da parte per una crociera da fare a fine anno, magari con la Allure of the Seas ai Caraibi...

ma Portofino ufficialmente è uno scalo tecnico, serve per reimbarcare le persone che iniziano la crociera da altri porti e a Genova scelgono l'escursione che comprende anche Portofino.. non ci sono controlli di sorta per l'imbarco, e infatti si puo' solo risalire se hai il biglietto del tender o se sei con l'escursione..
Peraltro se si potesse fare ci sarebbero un sacco di persone che ci proverebbero per la propria comodità, e questo creerebbe non pochi problemi.
In che data volevi partire?

ma Portofino ufficialmente è uno scalo tecnico, serve per reimbarcare le persone che iniziano la crociera da altri porti e a Genova scelgono l'escursione che comprende anche Portofino.. non ci sono controlli di sorta per l'imbarco, e infatti si puo' solo risalire se hai il biglietto del tender o se sei con l'escursione..
Peraltro se si potesse fare ci sarebbero un sacco di persone che ci proverebbero per la propria comodità, e questo creerebbe non pochi problemi.
In che data volevi partire?

La data era il 9 agosto. Comunque capisco le ragioni ma non la risposta data perchè, a mio avviso, era più corretto dire semplicemente che non era possibile. Punto e basta.

In ogni caso sarei curioso di sapere se davvero qualcuno, magari per un ritardo dovuto ad una coda autostradale (per fare un esempio) arrivasse comunque in tempo per lo scalo tecnico di Portofino (che non dimentichiamoci viene chiamato così ma dura quanto una normale sosta in porto, ben 5 ore) e gli venisse negato l'imbarco.

Formalmente sarebbe probabilmente corretto però penso a chi ha sborsato 900/1000 euro a testa, se non di più, e non può salire sulla nave che si trova in rada e vi sosta per 5 ore.