• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco Prioritario

Buongiorno a tutti,
abbiamo scelto una cabina interno classic, ma secondo voi è possibile richiedere l'imbarco prioritario essendo mio marito insulino-dipendente? abbiamo già inviato a costa i certificati medici.

Grazie e ciao!
 
Non credo , però quando parti e con che nave ?

Ho visto dopo , se arrivi presto in porto al massimo aspetti 15 minuti
 
Ultima modifica:
Costa Fortuna dal 1 al 18 Settembre, purtroppo considerando che arriviamo verso le 9 a Copenhagen e l'imbarco inizia alle 13, non vorrei si sentisse male non mangiando fino a tardi...
 
Per me basta che lo fai presente al momento del check-in (della nave, ovviamente), se possono sono convinto che vi agevolino.
 
Comunque l'imbarco anche se prioritario fino almeno dopo le 12 non inizia
poi come sali hai a disposizione subito il buffet
 
Se sei Coral o Pearl hai l'imbarco prioritario anche se hai prenotato una classic, cmq se lo chiedi e spieghi il motivo non ci sono problemi.
Anche io viaggio con una persona insulinodipendente è non ci sono mai stati problemi nemmeno per farsi aprire il frigorifero appena arrivati in cabina (basta chiamare subito la reception) per mettere l'insulina in frigo. Idem il giorno dello sbarco per non farsi chiudere il frigo con l'insulina al caldo.

Ciao
Samila
 
Sono alla prima crociera, quindi inesperta totale! grazie Samila della dritta, hai altri consigli da darmi? è possibile farsi tenere il ghiaccetto in frizer dalla cucina per le escursioni al caldo? ps: farò fiodi + capitali dell'atlantico e ho letto il tuo diario, belo bello!
 
Imbarco Prioritario

Mio madre ha una mini borsina termica quindi mette una bottiglia di acqua fredda vicino all insulina.
A noi mettevano cmq tutte le sere il secchiello con il ghiaccio, ma non abbiamo mai chiesto di portarlo in escursione.

Ti suggerisco il metodo della bottiglietta magari inserendo del ghiaccio che trovi cmq sempre disponibile 24h su 24 ai dispenser del buffet

Dimenticavo per il volo fatti fare il foglio multilingue dal medico curante o dal centro antidiabetico cosi puoi portare penna e insulina in cabina, se no la mettono in stiva ma a causa delle variazioni di temperatura non va bene.
 
Ultima modifica:
Utilissimo il consiglio della bottiglietta!
Per il volo siamo a posto, l'anno scorso per il viaggio di nozze siamo andati in America, e non vi dico quanti controlli!!!!
 
si tranquilla, anche noi avevamo vaccino e probiotici da mettere subito in frigo, l'ho chiesto direttamente alla cabinista e ce l'ha aperto subito.
e anche noi in escursione si usava una piccola borsina frigo con dentro una bottiglietta d'acqua che tenevamo costantemente in frigo.
 
con royal i bambini hanno priorità al check in e imbarco? ricordo che con costa si. ho una bimba di due anni...! come funziona con royal caribbean?
 
Sono alla prima crociera, quindi inesperta totale! , hai altri consigli da darmi?

Quando sei in cabina, domanda al tuo cabinista di fornirti lo speciale contenitore per lo smaltimento delle siringhe: te lo daranno immediatamente e lo toglieranno (qualora non sia già pieno) alla fine della tua crociera.

Per il resto bastano piccoli accorgimenti e tutto filerà liscio. Buona crociera :):):)
 
Buongiorno a tutti,
abbiamo scelto una cabina interno classic, ma secondo voi è possibile richiedere l'imbarco prioritario essendo mio marito insulino-dipendente? abbiamo già inviato a costa i certificati medici.

Grazie e ciao!

ciao vorrei darti alcuni consigli di vita vissuta, visto che ahime' sono anche io diversamente glicemico.
dovresti innanzitutto farti annotare sui certificati anche che l'insulina non deve essere sottoposta a raggi x, ma solo a controllo manuale e/o magnetico.
questo vale sia per risalire in nave, sia ai vari controlli sia marittimi che aeroportuali.
non tutti sanno che i legamenti del dna ricombinato dell'insulina sono molto labili, quindi se si denaturizza a raggi di forte intensita' poi sono guai, vanne a trovare altra fuori regione oppure all' estero.
in caso la security fosse de coccio (probabile) fate cosi' appena arrivate in cabina mettete l'insulina nel frigobar e quando uscirete al ritorno , mettete le penne in uso al momento in tasca e fate pure mettere il resto nel tostapane (macchina a raggi x)
per il trasferimento, io uso dei sacchetti di ghiaccio pronto aquistabili in supermercato a poco e durano circa 4 ore, in alternativa vi sono dei contenitori che si autorefrigerano con l'acqua, ma sono relativamente costosi.
se hai altre domande chiedi pure, lo so di essere stato sgrammaticato, ma ho tante cose da dire e poca capacita' di sintesi
dolci saluti
Roberto

Non potendo aggiungere giorni alla vita, aggiungiamo vita ai giorni.
 
Top