• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

imbarco su carnival cruise

domy-gsxr

New member
Ciao ragazzi..eccomi di nuovo qui..a distanza di quasi 2 anni ricontatto la carnival cruise x chiedere se avevano ancora bisogno di frigoristi..ebbene si ho deciso di partire..mi hanno mandato l email con l id crew e l elenco di tutti i documenti da fare e appena pronto tutti mi comunicano la data di imbarco..mi hanno spiegato un po di cose tipo i 4 mesi di imbarco e 2 in licenza, lo stipendio di 3400 euro al mese se non voglio che mi versano i soldi all inps, 8 ore di lavoro al giorno e un giorno libero a settimana..ora ho solo il dubbio su alcune cose e vorrei saperne da chi gia ci lavora a bordo..tutte le spese di viaggio x imbarco e sbarco (cioe il volo aereo x raggiungere il porto di imbarco e il volo x tornare a casa dopo i 4 mesi) sono pagati dalla compagnia?

Innanzitutto ti ringrazio x avermi risposto..cmq diciamo che nell emozione non ci ho pensato ma dopo aver chiuso la chiamata mi sono venute in mente altre cose :D invece x quanto riguarda i mesi in licenza sono retribuiti o no?

No, era un semplice in bocca al lupo.
Ottima la cosa che non sei costretto a versarti i contributi, noi giovani che li versiamo chissà se li avremo mai indietro :(

Innanzitutto ti ringrazio x avermi risposto..cmq diciamo che nell emozione non ci ho pensato ma dopo aver chiuso la chiamata mi sono venute in mente altre cose :D invece x quanto riguarda i mesi in licenza sono retribuiti o no?

Ciao domy, ti confermo che i due mesi di sbarco non sono retribuiti.
I voli e gli alberghi li paga direttamente la Carnival. Le spese necessarie durante il tragitto, trasferimento all'aereoporto, eventuali pasti durante gli scali o quant'altro strettamente necessario, ti viene rimborsato una volta a bordo.
Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure, in questo momento iniziale i dubbi non ti mancheranno.

Grazie mille anche a te spata..cmq un altra cosa importante che vorrei sapere..con il visto c1/d una volta finiti i 4 mesi di imbarco, nei 2 mesi in licenza devo per forza tornare in italia o volendo potrei rimanere in america?

E' un caso che sconosco, comunque il C1/D è un visto di transito per equipaggi, giustifica la presenza negli USA per il periodo di servizio, quindi ritengo che per turismo occorra o l'ESTA o il B2.

Per il resto nessuno ti vieta di rimanere come turista per i due mesi dallo sbarco, ma dovrai darne comunicazione alla Carnival in modo che ti possano organizzare il viaggio del secondo imbarco.

Comunque una volta a bordo ti conviene chiedere informazioni in segreteria.

Ultima modifica:
Grazie mille spata 6 gentilissimo. ..ho fatto quella domanda perché nei 2 mesi in licenza vorrei rimanere in america x trovare qualche lavori li a terra xke ormai in italia piu andiamo avanti e peggio é

buonasera, scusate l'intromissione :) ..io devo fare il primo imbarco con la carnival come engine cadet A mi è arrivata la lettera per richiedere il visto con data di imbarco il 10 maggio..sapete dirmi se è una data ufficiale o una data non ufficiale? ho già spedito tutto quello che mi hanno chiesto biennale esami medici ecc ecc.. grazie :)

Io sto preparando tutti i documenti e dall 11 al 26 maggio faccio il corso bst..speriamo che sia una bella esperienza quella di lavorare sulle navi

buonasera, scusate l'intromissione :) ..io devo fare il primo imbarco con la carnival come engine cadet A mi è arrivata la lettera per richiedere il visto con data di imbarco il 10 maggio..sapete dirmi se è una data ufficiale o una data non ufficiale? ho già spedito tutto quello che mi hanno chiesto biennale esami medici ecc ecc.. grazie :)
Buona sera Giorgia, complimenti per l'inizio di una carriera in un ambiente prettamente maschile. Penso che sei una delle poche donne che in Carnival lavorano in macchina. Il foglio di imbarco che ti hanno mandato serve per poter richiedere il visto C1/D. La data di imbarco e la nave potrebbe in seguito cambiare.
Posso chiederti dove e quando hai fatto il colloquio?

Ultima modifica:
Ciao giorgia95, su che nave imbarchi??

Ciao a tutti! Scusate l intromissione ma già che siete in argomento.. io dovrei imbarcare con carnival come 3rd engineer jr e mi è arrivata l email con tutti i documenti da fare.. ho un dubbio sul visto usa, nell e mail c'è un allegato che spiega come farlo però c'è scritto qualcosa pure riguardo ad una lettera, detto ciò il mio dubbio è posso incominciare a richiedere il visto o devo aspettare una loro comunicazione?.. Confido su chi di voi è già passato su questo punto