il_Generale_71
Fondatore & Forum Master
Per soddisfare l'ingente fabbisogno idrico, tutte le navi da crociera sono dotate di imponenti sistemi di potabilizzazione.
Chi conosce dettagli in merito?
Chi conosce dettagli in merito?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Quindi il prodotto degli evaporatori stando a quanto dici viene usato solo come acqua tecnica?Esistono diversi tipi di acque usate in nave...in sintesi l'acqua dolce è prodotta tramite osmosi inversa, il distillato tramite evaporatori. L'acqua dolce viene poi trattata tramite mineralizer ecc
Quindi il prodotto degli evaporatori stando a quanto dici viene usato solo come acqua tecnica?
il distillato viene usato per alimentare le caldaie, per l'acqua tecnica (di lavanda ecc) e per tutte le utenze che non prevedono l'uso di acqua dolce ( docce della nave ad esempio) oltre a macchine a fluido varie.
Sulle navi passeggeri il primo mezzo di produzione della fresh water sono proprio gli evaporatori. L'osmosi sebbene presente ha un apporto di produzione che è' quasi trascurabile. Ho non ho capito bene quello che dicevi ma se affermi che l'evaporatore viene utilizzato solo per il distillato inteso come acqua tecnica non è' assolutamente vero
no no no, alt. Se no lo confondi, l'evaporatore produce SOLO distillato, l'acqua dolce è prodotta SOLO da rochem ad osmosi inversa o imbarcata. Anche perchè, tramite l'evaporatore non si possono eliminare certi residui dell'acqua di mare come tramite osmosi inversa.
e che una persona a caso viene a dire a me sei lontano dalla verità mi fa proprio ridere, se non rispondevi facevi più bella figura
infatti ero molto civile, ma dal momento che uno qualunque viene a mettere in discussione cose date dalle competenze certe solo perchè vuole sentirsi al centro dell'attenzione allora rispondo, in ogni caso non preoccupatevi, non vi rispondo più, continuate a credere a quelli che credono di sapere tutto, ciao.
no non le stai affatto dicendo in modo civile...ti permetti giudizi su una persona senza neanche conoscerla...e sono pure giudizi pesanti...se ti sembra di essere nel giusto, forse sei nel posto sbagliato.