Re: Impressione Costa Pacifica
ale_marco ha detto:
Salve, se qualcuno di voi ha già fatto una crociera su Pacifica potrebbe scrivere qui le sue impressioni positive o negative? Partirò con la Pacifica il 16 Novembre e mi piacerebbe avere qualche informazione, ho notato però che ci sono poche persone che scrivono per questa nave come mai?
Attendo notizie saluti Marco
Premesso che ho appena concluso la mia prima crociera, quindi non ho termini di paragone, l'impressione è stata... ottima!
Gli ambienti sono molto confortevoli, il cibo al ristorante ottimo, al buffet a volte un po' meno ma sempre buono. Ci sono andato con mia moglie e i miei due bimbi di 3 e 1 anno in una cabina interna (le più piccole per intenderci), ma non abbiamo assolutamente sentito la mancanza di spazio, anche perché eravamo sempre in giro. L'unico 'neo' è che non ci siamo mai fatti portare la colazione in camera, perché davvero non ci sarebbe stato lo spazio.
Al contrario delle aspettative, l'acqua alla spina era buonissima e non sapeva di cloro, il phon della camera era di gran lunga migliore rispetto a quello da viaggio che abbiamo portato per prudenza, abbiamo sempre trovato il latte per i bimbi al bar (senza pagarlo) o ai dispenser sparsi qua e là, l'aria condizionata non era assolutamente fastidiosa, basta un minimo di attenzione solo quando si esce dalle piscine e si torna in camera.
La musica c'è, ovunque, discreta e non fastidiosa, tranne nei luoghi deputati al ballo/animazione dove si sente anche troppo! La sera in quasi tutte le sale c'è musica dal vivo, gli artisti sono tutti bravi. Sulla Pacifica c'è anche una saletta per la musica classica, decisamente rilassante.
L'acqua delle piscine è abbastanza fastidiosa per gli occhi, è un po' calda, invece quella degli idromassaggi è decisamente troppo calda. Quando aprono il tetto a vetri della piscina fa un po' troppo freddo se si è in navigazione.
Il centro benessere è bello, ho solo fatto qualche massaggio, con due bimbi né io né mia moglie abbiamo molto tempo per il relax!
Lo squok club è ben attrezzato e gli animatori sono bravi, i bimbi si divertono, anche se il mio 'grande' che era tra i più piccini ha preferito stare con noi. Comunque se non ci sono atività particolari i genitori possono stare assieme ai bimbi. Noi lo abbiamo fatto portando anche la piccola che ha un anno.
Il casinò è... un casinò. Non ho apprezzato la sala giochi accessibile dall'interno, alla fine girano sempre troppi bambini nel casinò, più che altro perché si può fumare e non è certo un ambiente salutare per loro.
La sera c'erano addirittura bimbi che dormivano nei passeggini con la gente che gli fumava vicino...
Un consiglio per la registrazione della carta di credito: ci sono appositi apparecchi per farla sparsi un po' ovunque, anche al bar sport, luogo deputato per la registrazione, dove c'era una lunga coda evidentemente perché non tutti sapevano che si può fare in automatico.
Il personale - come immagino sia ovunque - è stato molto cordiale e discreto.
Se hai altri dubbi/domande chiedi pure!
Ciao
Lorenzo