A conclusione della nostra prima crociera ed in considerazione della grande disponibilità ricevuta nel precedente post, mi fa piacere tirare le somme del viaggio rendendo partecipi tutti voi.
La Crociera ci ha soddisfatto in pieno, oltre le aspettative.
Abbiamo piacevolmente apprezzato sin da subito l'accoglienza da parte del personale di bordo nel porto di Brindisi, la stessa che abbiamo avvertito per tutta la durata della permanenza sulla nave.
Tutti i locali fruibili sono mantenuti al massimo della loro concezione, nella cura della pulizia e dell'ordine, dell'illuminazione e della climatizzazione. Se posso, unica pecca è stata la climatizzazione della cabina, nella quale sembrava non avere influenza il termostato d'ambiente e la ventola centrale, anche di notte, "sparava" troppa aria e, forse, necessitava di una sanificazione dei filtri.
Dai Bar presenti all'atrio principale, dai locali di intrattenimento musicale al ristorante Taurus, dalle opere d'arte presenti al Teatro, quello che si percepisce è la bellezza a "5 stelle".
La somministrazione dei pasti è stata effettuata costantemente con cura e negli orari più vari, con particolare riguardo agli orari di rientro dalle escursioni, il tutto con grande varietà delle pietanze e di ottima qualità gli alimenti. Di pari passo il servizio offerto al tavolo nel ristorante, cortese, attento, disponibile e qualificato.
Ottima la scelta delle tappe di approdo ed impeccabile ogni manovra.
Abbiamo avuto un unico disguido, di cui ci è dispiaciuto perché ingiustamente rischiava di ombrare tutta la reputazione attribuibile alla società. Prima della partenza, tramite l'applicativo MYCOSTA, ho messo nel carrello il pacchetto bevande di cui ho quindi confermato l'acquisto e ricevuto la relativa email di conferma dell'ordine. Successivamente, anche sentendo i positivi pareri sul forum, ho messo nel carrello il pacchetto "Samsara" che avrei potuto fare solo io, pertanto, nel rispetto della mia consorte e nello spirito del viaggio di tipo "commemorativo dei 25 anni di matrimonio" ho desistito senza confermare l'ulteriore ordine. E' così che, al momento di saldare il conto finale, l'addetta alla reception ha presentato una distinta riepilogativa comprendente anche il suddetto pacchetto e, sentite le mie ragioni, ha interpellato la responsabile del reparto benessere. A parere della anzidetta responsabile e per il tramite dell'impiegata, secondo COSTA CROCIERE, un articolo posto nel carrello deve considerarsi ordinato ed acquistato. Chiaramente non è così, le regole sull'e-commerce sono uguali per tutti e dicono tutt'altro. Comunque, nonostante tutto, abbiamo chiarito e spero che la mia esperienza complessiva, nel male ma soprattutto nel bene, possa essere da indirizzo a quanti come noi sono alle primissime armi nel turismo di crociera.
Buone Crociere a tutti.
La Crociera ci ha soddisfatto in pieno, oltre le aspettative.
Abbiamo piacevolmente apprezzato sin da subito l'accoglienza da parte del personale di bordo nel porto di Brindisi, la stessa che abbiamo avvertito per tutta la durata della permanenza sulla nave.
Tutti i locali fruibili sono mantenuti al massimo della loro concezione, nella cura della pulizia e dell'ordine, dell'illuminazione e della climatizzazione. Se posso, unica pecca è stata la climatizzazione della cabina, nella quale sembrava non avere influenza il termostato d'ambiente e la ventola centrale, anche di notte, "sparava" troppa aria e, forse, necessitava di una sanificazione dei filtri.
Dai Bar presenti all'atrio principale, dai locali di intrattenimento musicale al ristorante Taurus, dalle opere d'arte presenti al Teatro, quello che si percepisce è la bellezza a "5 stelle".
La somministrazione dei pasti è stata effettuata costantemente con cura e negli orari più vari, con particolare riguardo agli orari di rientro dalle escursioni, il tutto con grande varietà delle pietanze e di ottima qualità gli alimenti. Di pari passo il servizio offerto al tavolo nel ristorante, cortese, attento, disponibile e qualificato.
Ottima la scelta delle tappe di approdo ed impeccabile ogni manovra.
Abbiamo avuto un unico disguido, di cui ci è dispiaciuto perché ingiustamente rischiava di ombrare tutta la reputazione attribuibile alla società. Prima della partenza, tramite l'applicativo MYCOSTA, ho messo nel carrello il pacchetto bevande di cui ho quindi confermato l'acquisto e ricevuto la relativa email di conferma dell'ordine. Successivamente, anche sentendo i positivi pareri sul forum, ho messo nel carrello il pacchetto "Samsara" che avrei potuto fare solo io, pertanto, nel rispetto della mia consorte e nello spirito del viaggio di tipo "commemorativo dei 25 anni di matrimonio" ho desistito senza confermare l'ulteriore ordine. E' così che, al momento di saldare il conto finale, l'addetta alla reception ha presentato una distinta riepilogativa comprendente anche il suddetto pacchetto e, sentite le mie ragioni, ha interpellato la responsabile del reparto benessere. A parere della anzidetta responsabile e per il tramite dell'impiegata, secondo COSTA CROCIERE, un articolo posto nel carrello deve considerarsi ordinato ed acquistato. Chiaramente non è così, le regole sull'e-commerce sono uguali per tutti e dicono tutt'altro. Comunque, nonostante tutto, abbiamo chiarito e spero che la mia esperienza complessiva, nel male ma soprattutto nel bene, possa essere da indirizzo a quanti come noi sono alle primissime armi nel turismo di crociera.
Buone Crociere a tutti.
Ultima modifica: