• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In cerca di consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XVII Miglio

New member
Buongiorno crocieristi, gironzolando in rete son finita qui e già che ci sono ne approfitto per chiedere il vostro parere sulla crociera che vorremmo fare io e mio marito: Italia, Grecia, Turchia e Croazia con nave MSC Fantasia a settembre 22. E' la nostra prima crociera e quindi abbiamo tutti i dubbi del caso. Ci hanno proposto sia la cabina 9125 che la 11211 entrambe con balcone. Esperienza fantastica (credo voglia dire tutto incluso). Mi serve il vostro aiuto nella scelta della cabina, capire quali pacchetti delle escursioni vale la pena prendere.. e sapere come si mangia a bordo. Insomma tutte le informazioni che avete saranno per me preziose.. Grazie:)

Benvenuta fra noi. Hai gironzolato veramente bene nella rete ed hai trovato il miglior forum dedicato alle crociere. Ora gironzola anche nel forum e troverai tantissime informazioni e consigli sul mondo delle crociere.

Benvenuta a bordo!
Hai giustamente tutti i dubbi del caso, visto che si tratta di un viaggio molto particolare.
Ho visto la crociera che avete adocchiato ed è veramente splendida! La navigazione nello stretto dei Dardanelli vale da sola tutta la crociera!
Saluti
Cinzia

Benvenuta a bordo!
Hai giustamente tutti i dubbi del caso, visto che si tratta di un viaggio molto particolare.
Ho visto la crociera che avete adocchiato ed è veramente splendida! La navigazione nello stretto dei Dardanelli vale da sola tutta la crociera!
Saluti
Cinzia
Ciao Cinzia.. che intendi per molto particolare?

Rispetto al viaggio organizzato tradizionale c'è la differenza sostanziale che qui il vero protagonista è il mare.
Se dovesse essere mosso e non consentire lo sbarco alle varie tappe (e questo accade, non è un'eccezione) non devi prendertela col comandante o con la compagnia ma con le bizzarie del mare.
Inoltre i tempi di sosta sono limitati quindi non sempre c'è la possibilità di visitare un luogo in maniera soddisfacente, come sarebbe possibile se si potesse stare qualche giorno.
Per contro, una crociera ha la prerogativa di mostrarti panorami altrimenti impossibili da ammirare: i Dardanelli, i passaggi tra le chiuse prima di Amsterdam, i panorami di Dover, lo slalom tra le migliaia di isolette che circondano Stoccolma...
Impensabili se si arriva in aereo o auto!

Rispetto al viaggio organizzato tradizionale c'è la differenza sostanziale che qui il vero protagonista è il mare.
Se dovesse essere mosso e non consentire lo sbarco alle varie tappe (e questo accade, non è un'eccezione) non devi prendertela col comandante o con la compagnia ma con le bizzarie del mare.
Inoltre i tempi di sosta sono limitati quindi non sempre c'è la possibilità di visitare un luogo in maniera soddisfacente, come sarebbe possibile se si potesse stare qualche giorno.
Per contro, una crociera ha la prerogativa di mostrarti panorami altrimenti impossibili da ammirare: i Dardanelli, i passaggi tra le chiuse prima di Amsterdam, i panorami di Dover, lo slalom tra le migliaia di isolette che circondano Stoccolma...
Impensabili se si arriva in aereo o auto!
Cinzia, 2 secondi prima di leggere la tua risposta il mio dilemma era: ma la potrò portare la piastra?:) Comunque prometto di non fare del male fisico al comandante e di godermi tutto per come viene. Grazie dei preziosi consigli 😘

La piastra decisamente no.
Visto che è la tua prima crociere nelle FAQ ( trovi la sezione nella homepage del forum) trovi tutto ciò che ti può servire per la crociera. Inoltre sul sito di MSC è chiaramente scritto ciò che non è consentito portare a bordo ;)

Benvenuta fra noi!

Ottima scelta per l'itinerario e la nave.

Per l'esperienza fantastica non significa tutto incluso, ma una cabina categoria paragonabile ad un hotel 3 o 4 stelle con servizio in camera, esperienza Aurea è paragonabile ad un hotel 4 o 5 stelle, Yacht Club è paragonabile a 5 o 6 stelle (almeno prima della pandemia).

YC è incluso bevande (alcoliche e non) in tutti i bar e ristoranti della nave, quotidiano (a scelta fra Corriere della Sera, Repubblica, Libero, Sole 24 ore, Corriere dello sport e Tuttosport), frigobar in cabina, acqua senza limite in cabina, accappatoio, pantofole, pacchetto internet e aree esclusive (2 bar, reception, salone, ristorante, piscine, biblioteca, ascensori e altro). Naturalmente sono extra: escursioni, foto, ristoranti tematici, casinò, negozi di bordo, quote di servizio, sigari e sigarette, alcuni liquori e vini.

Benvenuta fra noi!

Ottima scelta per l'itinerario e la nave.

Per l'esperienza fantastica non significa tutto incluso, ma una cabina categoria paragonabile ad un hotel 3 o 4 stelle con servizio in camera, esperienza Aurea è paragonabile ad un hotel 4 o 5 stelle, Yacht Club è paragonabile a 5 o 6 stelle (almeno prima della pandemia).

YC è incluso bevande (alcoliche e non) in tutti i bar e ristoranti della nave, quotidiano (a scelta fra Corriere della Sera, Repubblica, Libero, Sole 24 ore, Corriere dello sport e Tuttosport), frigobar in cabina, acqua senza limite in cabina, accappatoio, pantofole, pacchetto internet e aree esclusive (2 bar, reception, salone, ristorante, piscine, biblioteca, ascensori e altro). Naturalmente sono extra: escursioni, foto, ristoranti tematici, casinò, negozi di bordo, quote di servizio, sigari e sigarette, alcuni liquori e vini.
In poche ore e grazie al forum ho le idee un po' più chiare.. ora dobbiamo solo decidere la cabina e giocarmela a pari o dispari con mio marito mi pare azzardato. Quindi meglio a poppa con balcone più grande ponte 10 o centrale sempre con balcone ponte 9 secondo voi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.