• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In cinque in due cabine

Silviola

Active member
Buongiorno a tutti: quest'anno dopo tante crociere fatte con mio marito e mia figlia porterò con noi anche due nipoti di 17 anni. Abbiamo prenotato due cabine e in ciascuna di esse Msc mi hanno fatto mettere un adulto (in una io con i miei nipoti diciasettenni e nell'altra mio marito con mia figlia quattordicenne). Le cabine sono sullo stesso ponte ma non proprio vicine: avendo tre ragazzi grandi anni vorremmo poi spostarci rispetto a come sono state prenotate e farli stare loro tre insieme in una cabina e io e mio marito nell'altra. Secondo voi possiamo farlo? Possiamo spostarci? qualcuno ha avuto esperienza in merito? grazie mille

MSC ha agito correttamente. Essendo minorenni debbono necessariamente stare con un adulto.
certamente, so che non è possibile prenotare senza la presenza di un adulto. Ma dato che ai due diaciassettenni mancheranno tre settimane ai diciotto anni ritengo i tre ragazzi grandi abbastanza per stare in cabina soli: assumendomene tutte le responsabilità chiedevo se può essere un problema spostarci quando saremo a bordo. Se qualcuno ha avuto esperienza in merito

Ma tu ti puoi spostare quando sei a bordo i ragazzi faranno le loro attività è alla notte che in cabina ci deve essere un adulto in cabina. Prova solo ad immaginare che ci fosse un'emergenza con il panico a bordo cosa farebbero i "ragazzi" da soli in cabina?

certamente, so che non è possibile prenotare senza la presenza di un adulto. Ma dato che ai due diaciassettenni mancheranno tre settimane ai diciotto anni ritengo i tre ragazzi grandi abbastanza per stare in cabina soli: assumendomene tutte le responsabilità chiedevo se può essere un problema spostarci quando saremo a bordo. Se qualcuno ha avuto esperienza in merito
Tu ritieni ma la Compagnia non lo permette. In caso di emergenza o in una qualunque problematica grave ci sarebbero responsabilità da parte della Compagnia.

Dice il saggio: "Fatta la regola, fatto inganno", ma siete tranquilli in caso di necessità? visto che non è legale.
Non sono affatto una che infrange le regole! Ho chiesto se qualcuno si era mai spostato, ho chiesto se può esserci problema a bordo e ho ascoltato i pareri: a questo serve un forum!
Personalmente, giusto per fare due chiacchiere, ritengo che due ragazzi di quasi diciotto anni, che tra l'altro dalla quinta elementare fanno un mese di vacanza studio all'estero in giro per il mondo senza alcun genitore, in college con coetanei, non avrebbero alcun problema a dormire 12 cabine più in la della mia, anche in caso di necessità. Ma detto il mio pensiero, io le regole le rispetto: non sono certo una che "fatta la regola trova l'inganno".

Non sono affatto una che infrange le regole! Ho chiesto se qualcuno si era mai spostato, ho chiesto se può esserci problema a bordo e ho ascoltato i pareri: a questo serve un forum!
Personalmente, giusto per fare due chiacchiere, ritengo che due ragazzi di quasi diciotto anni, che tra l'altro dalla quinta elementare fanno un mese di vacanza studio all'estero in giro per il mondo senza alcun genitore, in college con coetanei, non avrebbero alcun problema a dormire 12 cabine più in la della mia, anche in caso di necessità. Ma detto il mio pensiero, io le regole le rispetto: non sono certo una che "fatta la regola trova l'inganno".
Direi che la soluzione migliore sia chiedere quando arrivi a bordo, in reception, se la cosa e’ possibile.
Ci sarebbe anche il problema delle card da cambiare, perche’ scambiandovi non rispecchierebbero piu’ i numeri delle due cabine.
So che molti lo fanno in fase di prenotazione, fra adulti, per poter sfruttare sconti che altrimenti non ci sarebbero e poi si fanno rifare le card: sarebbe proibito anche questo…ma viene fatto!

Forse sarebbe stato meglio, se c'è ne fosse stata la possibilità, prenotare due cabine comunicanti o almeno due cabine attigue.
E' ciò che avevamo chiesto: ma prenotata a gennaio per agosto, quelle comunicanti con balcone erano già terminate. Le più vicine disponibili hanno 12 cabine in mezzo: ma almeno stesso ponte, stesso lato

Direi che la soluzione migliore sia chiedere quando arrivi a bordo, in reception, se la cosa e’ possibile.
Ci sarebbe anche il problema delle card da cambiare, perche’ scambiandovi non rispecchierebbero piu’ i numeri delle due cabine.
So che molti lo fanno in fase di prenotazione, fra adulti, per poter sfruttare sconti che altrimenti non ci sarebbero e poi si fanno rifare le card: sarebbe proibito anche questo…ma viene fatto!
Farò così, chiederò in nave: non voglio fare le cose di nascosto, quindi chiederò alla reception di poterci spostare sottolineando l'età dei ragazzi e che mi assumo ogni responsabilità.

MSC riporta sul sito: Articolo 18 Responsabilità del passeggero.

Ciao Silviola
A me è capitato di spostare una persona da una cabina all'altra della prenotazione che comprendeva 2 cabine; si trattava di mia figlia che all'epoca non era ancora maggiorenne (era il 2017). Le due cabine erano anche su ponti diversi
Ho chiesto alla reception e mi hanno risposto positivamente. Hanno ristampato tutte le card (intendo di tutte e due le cabine) mettendo il numero di cabina corretto e la muster station abbinata.
Ti consiglio di andare a chiedere (ma credo proprio che ti risponderanno che si può) perché è impotante che ognuno abbia la card abbinata alla cabina giusta.
Buona crociera