• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

in crociera non butto niente!

farfilla

New member
non so voi ma io conservo tutto delle vacanze, ogni dettaglio, ogni pezzetto di carta, scontrino e tanto ancora.
Dalla crociera di febbraio sono rientrata con un faldone di cimeli cartacei: cartoncino con il numero d'imbarco, tessere magnetiche, today e giornali di bordo, menù, cartine dei posti visitati con relativi biglietti dei siti, per non parlare dei bigliettini da visita delle nuove conoscenze.
Voi siete fra quelli che raccolgono tutto o non date valore a queste cose?

Re: in crociera non butto niente!

assolutamente si...........
delle mie tre crociere ho tre scatole con tutte le reliquie
e chiaramente anche di tutti i miei viaggi!!!!!!!!
certo la crociera dal punto di vista della"raccolta cimeli" aiuta molto!!!!!!!!! :D

Anch'io ho coninciato da ragazzo a creare il "reliquiario dei viaggi", poi nel corso degli anni e traslochi vari molte cose sono andate perse. Una cosa molto bella è scrivere dei piccoli appunti di viaggio durante la crociera; quelle impressioni veramente fanno rivivere la crociera anche a distanza di anni.
Leeo

Devo dire che io sono fanatica in queste cose ma mio marito è proprio malato, quando andavamo nei siti preddisponeva il biglietto piegandolo lungo la linea tratteggiata in modo che venisse strappato senza essere danneggiato, se questo non avveniva in modo corretto ci rimaneva male..........e accennava una smorfia di dolore............

Dalla prima crociera sono tornata a casa con la valigia piena di carta , poi ho rinunciato , non so più dove mettere la roba , la mia casa è un museo .
L'idea di scrivere dei diari e tenerli negli anni è meravigliosa , peccato che non ho cominciato prima !

bibilica ha detto:
Dalla prima crociera sono tornata a casa con la valigia piena di carta , poi ho rinunciato , non so più dove mettere la roba , la mia casa è un museo .
L'idea di scrivere dei diari e tenerli negli anni è meravigliosa , peccato che non ho cominciato prima !
Brava! anch'io ho fatto il mio primo diario quest'anno ed è stato bellissimo anche se a volte faticoso, però ti da la possibilità, a distanza di tempo, di ricordare luoghi e emozioni che andrebbero, anche se parzialmente, perdute.

si certo..i Today ce li ho ancora tutti, cosi come le cartine e i vari numerini e numeretti che abbiamo raccolto durante la crociera!
non che sia un maniaco di queste cose, ma mi piace avere ricordi tangibili di viaggi ed esperienze! :wink:

l'idea del diario è molto carina..........potrei provarci!!!!!!!!
so che Costa (!!) vende tipo dei Diari che tu puoi completare....un altro simpatico modo per farti spedere dei soldini inutili
io credo comprerò un grazioso quaderno ad Hoc........

Anch'io tengo tutto, non solo cose inerenti alle mie crociere, ma anche dei vari viaggi. A New York al capodanno del 2000 ho raccolto una valigetta di gadget, sono cimeli per me importantissimi. Spesso tengo anche i biglietti d'ingresso dei vari musei o altro, per esempio il biglietto d'ingresso a Disnayland, di quando mia figlia aveva 8 anni, ora ne ha 25.

anch'io conservo tutto quello che racconto per i miei viaggi biglitti del treno, ingressi in musei tutto,a settembre comincerò e continuerò con quelli della crociera

Io conservo gli scontrini ed il conto finale, finchè non viene incassato dalla CC, e le SeaPass.

Cokj72 ha detto:
Io conservo gli scontrini ed il conto finale, finchè non viene incassato dalla CC, e le SeaPass.

questo non è male è previdenza se non altro non possono non riconoscerti quanto ti spetta in caso di contestazione,utile al dilettevole

ma il feticismo più allucinante è conservare l'inutile: carta intestata Costa, saponetta (che non userai mai), listini e tantissime altre cose.

Fanatica a rapporto.....portato a casa montagna di carta, il guaio e che ogni tanto me la rimiro anche :oops:

mapink ha detto:
Fanatica a rapporto.....portato a casa montagna di carta, il guaio e che ogni tanto me la rimiro anche :oops:
eh che ci dovete fare..se siamo malati di crocierite..va bene essere attaccati alal cose che si hanno e che si sono vissute, ma dopo un po diventa una malattia..e poi il troppo stroppia!! :wink:

tutto considerato è come voler sapere tutto prima (vedi me) alla fine so che lesensazioni saranno solo mie però sapere è bello è un'inizio di vacanza e poi continua con i bigliettini e i pezzi di carta

gattopiccolo ha detto:
assolutamente si...........
delle mie tre crociere ho tre scatole con tutte le reliquie
e chiaramente anche di tutti i miei viaggi!!!!!!!!
certo la crociera dal punto di vista della"raccolta cimeli" aiuta molto!!!!!!!!! :D
Ciao...io sono proprio come te :)