• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In diretta dal veliero "Signora del vento"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Amici, oggi nel porto di Napoli ho avuto modo di effettuare un'accurata visita guidata del bel veliero "Signora del Vento"; un tre alberi di 83 metri dalla struttura tradizionale con tanto di cime, di drizze, di scotte, ottoni e bronzi e romantica polena, ma dotato di tutti i presidi della più moderna tecnologia (pensate si pilota con un joystick e non manca di eliche da manovra). La nave con il suo scafo in acciaio fu varata in Polonia nel 1962, ma oggi batte bandiera italiana e di recente è stata completamente ristrutturata, se pur nel pieno rispetto della fisionomia del veliero, adeguata alla normativa SOLAS e dotata di ogni confort. Può pertanto ospitare i crocieristi in comode cabine, anche matrimoniali, tutte con servizi (c'è perfino il bidet che tanto ci manca sui colossi :wink:) e climatizzazione regolabile individualmente. Insomma traspare in ogni dove a bordo la passione per il mare ed un certo tipo di approccio con esso, infatti mi è stato riferito che la navigazione si svolge prevalentemente a vela. Inoltre, particolare non trascurabile, che fa comprendere il riuscito connubio tra tradizione e modernità la poppa dispone di un portello che consente comodo e diretto accesso al mare per gli sports acquatici. Se l'argomento v'interessa digitate in rete Signora del Vento e la vostra curiosità sarà soddisfatta da un sito dettagliato con foto e notizie. Ciao a tutti :)
 

bibilica

New member
Re: In diretta dal veliero "Signora del vento"

Grazie fandelmare , deve essere molto bello navigare con le vele , vado a vedere che itinerari fa questa nave ! :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: In diretta dal veliero "Signora del vento"

Devo contattarli per chiedergli.. il prezzo!!
Ma la nave è splendida e ci vorrei fare un viaggetto, oltretutto è di base a Civitavecchia..

Salutoni!
Manlio
 

fandelmare

New member
Re: In diretta dal veliero "Signora del vento"

Caro Manlio, per i prezzi a bordo non mi hanno saputo dire ma ieri avevo già inoltrato una e-mail e proprio prima di sbarcare ho conosciuto una gentile addetta che, guarda caso, ha fatto riferimento proprio al mio messaggio assicurandomi che mi darà tutte le notizie richieste. Inoltre domani alle 9, se mi riesce, tornerò a bordo prima dell'arrivo dei visitatori perchè mi sono accordato per fare delle foto. Stamane, conoscendo la tua passione per i velieri, ho pensato proprio a te, soprattutto quando la nostra guida ci ha intrattenuto a lungo nella postazione di comando illustrando tutti gli strumenti e le dotazioni di bordo. E poi vedessi i dettagli, gli arredi, i particolari: pane per i tuoi denti ! Ciao.
 

gattopiccolo

New member
Re: In diretta dal veliero "Signora del vento"

aspettiamo tutti con ansia.........sarebbe veramnete bello partire con un velieero!!!!!!!!!
si potrà visiatre anche a Civitavecchia......piacerebbe vederlo anche a me
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top