• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In diretta dalla "Wind Surf" (NicolaFank)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guizzo90

Well-known member
Notizie fresche fresche appena arrivate via sms dal nostro Nicola, che si sta godendo una bella crociera da Venezia a Civitavecchia a bordo dello splendido veliero "Wind Surf".
Oggi è a Spalato, il tempo è un pò nuvoloso, ne ha approfittato per una bella nuotatina a Rovigno grazie alla piattaforma per gli sport acquatici situata a poppa della nave.
Manda un saluto a tutto il forum!

Re: In diretta dalla "Wind Surf" (NicolaFank)

Guizzo90 ha detto:
Notizie fresche fresche appena arrivate via sms dal nostro Nicola, che si sta godendo una bella crociera da Venezia a Civitavecchia a bordo dello splendido veliero "Wind Surf".
Oggi è a Spalato, il tempo è un pò nuvoloso, ne ha approfittato per una bella nuotatina a Rovigno grazie alla piattaforma per gli sport acquatici situata a poppa della nave.
Manda un saluto a tutto il forum!

Spettacolo.... e invidia! :mrgreen:

Un saluto a tutto quanto il forum dal Wind Surf! Ora finalmente il sole splende visto che Spalato non ci ha accolti proprio a braccia aperte...lampi, tuoni e un acquazzone che e' durato ben 3 ore!
Il Wind Surf si presenta in buono stato e finalmente come ha gia' anticipato Guizzo ho provato la piattaforma per gli sport acquatici. Io mi sono limitato ad una semplice nuotatina ma mio fratello ad esempio ha provato la canoa. Forse a Ponza o ad Amalfi previo consenso della capitaneria, avro il piacere di riprovarli di nuovo.
Non e' la mia prima crociera a bordo del Wind Surf ma la cosa piu' strana e' il fatto che molti si ricordano di me. Dalla reception, ai camerieri, passando per un ufficiale si ricordano di me! Addirittura ho incontrato il vecchio cabinista che mi ha chiesto se non era alloggiato nella stessa cabina (indicandomi anche il numero esatto)! La cosa e' veramente piacevole ed oramai piu' di qualcuno mi chiama semplicemente per nome...

Al momento ci stiano dirigendo verso Messina e domani ci aspettera' una giornata di navigazione.
La nave viaggia al completo con 306 passeggeri e 190 di equipaggio. Rispetto l'anno scorso l'eta media e' leggermente piu' bassa e il numero di italiani sale...ora siamo in una decina! :D

Un saluto a tutto il forum e per chi e' in procinto di partire tanti auguri di buon viaggio!
Ciao

Durante il pranzo a Palermo di Domenica scorsa Nik mi aveva chiamato parlandomi un pò della crociera, dovevo aprire il thread ma ovviamente me ne sono dimenticato! La compagnia degli amici crocieristi a Palermo è stata talmente piacevole che ho quasi cancellato dalla mia mente la telefonata con Nik.

Quindi chiedo scusa a Nicola e grazie a Roberto per aver aperto il thread.

Son contento che la crociera vada bene, ci vediamo Giovedì!

Ciaoooo!

Nicola, continua a navigare ed a divertiriti :D :D :D anche per chi, come me, sta lavorando :cry: :cry:
Ovviamente, attendiamo il tuo diario quando ritorni :D
Buon mare :D :D :D

Ciao a tutti a bordo del Wind Surf! Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno augurato buon viaggio!
Oggi c'e stata l'unica giornata di navigazione e anche quest'anno per sole 5 ore la nave ha viaggiato solamente grazie al vento. La velocita' era ridotta a soli 5 nodi (quindi era praticamente piu' che dimezzata rispetto alla normale velocita' da crociera) pero' la calma e il silenzio che circondava la nave erano unici!
Oggi pomeriggio c'e stato un bellissimo buffet nello Yacht Club a base di cioccolato...era spettacolare! :mrgreen:
Questa sera si prova finalmente il ristorante normale visto che nelle prime 3 serate abbiano cenato nel ristorante francese e nei 2 all'aperto a base di pesce e di carne.

Un grandissimo saluto a tutti quanti!

Ciao!

NicolaFank ha detto:
Oggi c'e stata l'unica giornata di navigazione e anche quest'anno per sole 5 ore la nave ha viaggiato solamente grazie al vento. La velocita' era ridotta a soli 5 nodi (quindi era praticamente piu' che dimezzata rispetto alla normale velocita' da crociera) pero' la calma e il silenzio che circondava la nave erano unici!

Deve essere veramente una bella sensazione... :D

un grande saluto anche a te Nicola e grazie per la bellissima descrizione di cio' che si vive a bordo della Wind Surf :wink:

...anch'io ho letto solo ora.....divertiti......

Buona navigazione Nik, devo dire che questo tipo di crociera, m'incuriosisce, sicuramente è il periodo dell'anno migliore per farla, chissà è possibile che un giorno anche io ne proverò una!!! :D
Ciaoo
Ro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.