Re: In diretta NORWEGIAN JEWEL
bibilica ha detto:
Perchè "Aiuto" ? Su Alitalia si vola benissimo ....se non fanno sciopero :lol:
Buon volo e buona crociera .
si in effetti si vola benissimo, è tutta l'organizzazione intorno che fa schifo... scommetto che la BURKINA FASO airlines è meglio organizzata :mrgreen:
Vi racconto cosa è successo. il volo partiva alle 10.25 da FCO per JFK
alle 8 sono già in aeroporto e vado al check in alitalia, lì vari desk per il nordamerica erano aperti, ossia per Chicago, Boston, Miami, ma su nessun monitor c'era scritto New York, quindi chiedo ad una ragazza acidissima come tutto il resto del personale Alitalia dove devo fare il check in, e mi risponde di farlo ad un desk qualsiasi, vabbè
Nel malumore generale di tutti i passeggeri diretti a NY che non capivano dove fare questo benedetto check in... mi metto in coda come consigliatomi dalla ragazza Alitalia, lì cosa succede? I computer non funzionano (non quelli dell'aeroporto ma solo quelli Alitalia) quindi rimaniamo lì ad aspettare.
Chiediamo ad un altra ragazza che mi risponde, eh si mo vediamo che è successo poi ve famo sapè... Vabbè, in Alitalia la terza persona non l'hanno studiata.
Dopo un po' una SIgnora anch'essa diretta a New York va all'ufficio informazioni Alitalia dove gli dicono che il nostro volo partirà con 4 ore di ritardo, però sui monitor lo danno ancora in orario, quindi chiedo alla Supervisor Alitalia cosa dobbiamo fare... Ci risponde che il volo partirà con 14.25 e vabbè, quindi una signora gli chiede come mai nei monitor non c'era scritto il ritardo, e la stessa Supervisor risponde "eh vabbè ma si capisce che ormai parte in ritardo no?" :shock: :shock: :shock:
mentre ci da questa informazione i computer funzionano nuovamente così che posso imbarcare almeno la valigia. Faccio la fila e cosa succede ad una coppia anziana davanti a me? vanno per fare il check in per boston... mostrano il biglietto e la ragazza Alitalia gli dice "SORRY YOU ARE LATE" :shock: :shock: :shock: ma come siamo stati 2 ore fermi in fila per fare il check in gli dicono? ed ora la colpa è di quei due poveri vecchietti??? cose incredibili veramente, gli addetti al check che urlavano tra di loro... (da quello che ho capito li hanno messi su un altro volo poi)
ora tocca a me fare il check in, mostro il mio passaporto e la ragazza mi dice, con questo passaporto non puoi andare negli usa, e perchè gli dico? perchè dal non so quando bisogna avere il passaporto elettronico...
io gli dico che sono a conoscenza di questo fatto, ma visto che ho un visto che dura 10 anni non ho bisogno del passaporto elettronico, beh la ragazza mi ribatte "senti questo è il mio lavoro e so quello che dico e faccio :shock: :shock: " allora mi scappa una risata vista la sua ignoranza, e vado da quello che sembrava essere il capetto lì al check-in e pregarlo di spiegare a quella ragazza che potevo imbarcare con il mio passaporto.
Detto fatto, mi ha fatto subito imbarcare.
per non parlare poi del servizio pessimo in volo... sono veramente senza parole, ho volato con lufthansa, qatar, ryanair, wizz, aerlingus, tap, bangkok airlines, air asia, delta, thai, meridiana, german wings, air france, e tante altre compagnie, ma un servizio così pessimo non l'ho mai ricevuto
per fortuna adesso sono riuscito ad arrivare in hotel a NY, domani transfer alle 8 per la Jewel :mrgreen: