• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In partenza con Century verso Scozia e Irlanda !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Hello !!! Oggi è stata veramente una grande giornata: alla fine ho prenotato la tanto desiderata crociera in Scozia ed Irlanda. La nave prescelta è la CENTURY, in partenza da Amsterdam il 17 maggio. Totale 9 giorni di crociera.

Finalmente sul sito italiano di Celebrity erano disponibili i prezzi online, ed, incredibile da credersi, c'era un'offerta eccezionale per le cabine con balcone e la classe Concierge. Avevo fatto un pensierino anche sulla JEWEL OF THE SEAS di Royal Caribbean per giugno, ma i prezzi erano molto più alti, non essendo corrette le quote riportate sul sito italiano di Royal !

Risultato: ho prenotato una cabina con balcone sul Ponte Panorama.

Finalmente, dopo tanti anni, ho trovato una crociera con scali mai visti in precedenza, e dico tutti ma proprio tutti: Amsterdam, Edinburgo, Inverness, Kirkwall, Belfast, Dublino e St. Peter Port.

Entro maggio prevedo di scrivere un altro diario !

E la vacanza non finisce ad Amsterdam il 26 con lo sbarco dalla CENTURY. Il 27 parto per MADRID con un'amica !!! Fortuna che, lavorativamente parlando, maggio è per me un mese morto ! 8)

Re: In partenza con Century verso Scozia e Irlanda !

Italian Cruiser ha detto:
Hello !!! Oggi è stata veramente una grande giornata: alla fine ho prenotato la tanto desiderata crociera in Scozia ed Irlanda. La nave prescelta è la CENTURY, in partenza da Amsterdam il 17 maggio. Totale 9 giorni di crociera.

Finalmente sul sito italiano di Celebrity erano disponibili i prezzi online, ed, incredibile da credersi, c'era un'offerta eccezionale per le cabine con balcone e la classe Concierge. Avevo fatto un pensierino anche sulla JEWEL OF THE SEAS di Royal Caribbean per giugno, ma i prezzi erano molto più alti, non essendo corrette le quote riportate sul sito italiano di Royal !

Risultato: ho prenotato una cabina con balcone sul Ponte Panorama.

Finalmente, dopo tanti anni, ho trovato una crociera con scali mai visti in precedenza, e dico tutti ma proprio tutti: Amsterdam, Edinburgo, Inverness, Kirkwall, Belfast, Dublino e St. Peter Port.

Entro maggio prevedo di scrivere un altro diario !

E la vacanza non finisce ad Amsterdam il 26 con lo sbarco dalla CENTURY. Il 27 parto per MADRID con un'amica !!! Fortuna che, lavorativamente parlando, maggio è per me un mese morto ! 8)
Bellissima crociera...unica!Complimenti..

molto bella, è abbastanza simile a quella che ho fatto io l'anno scorso con Costa: Amburgo, Cherbourg, Southampton, Guernsey, Falmouth, Cork, Dublino, Invergordon, Edimburgo.

Grazie mille a tutti ! Penso che farò qualche domanda specifica su taluni porti di scalo nell'apposito forum.

Miglia, non preoccuparti, tra qualche anno, concluso il tuo iter di studi, potrai permetterti anche tu viaggi di questo tipo. Anch'io alla tua età dovevo aspettare che i miei scegliessero la crociera !

Devo ammettere che, da un anno a questa parte, dopo essere stato sul Baltico, mi piace alternare itinerari in posti caldi con quelli verso posti il cui clima è relativamente "freddo". Certo il prezzo ha avuto il suo effetto nella scelta. Dico solo che la GIVER propone crociere settimanali in Scozia ed Irlanda con la vecchia KRISTINA REGINA a partire da 1.290,00 euro a persona. Con gli stessi soldi su CELEBRITY si prende una cabina di classe Concierge !

I dettagli al mio ritorno dal viaggio. Mi correggo: appresterò un diario nei primi giorni di giugno, lavoro permettendo !

Finalmente dopodomani parto per Amsterdam !!! Non sto più nella pelle. Sono già alle prese con i bagagli. Il problema è che mi tocca portare sia capi da mezza stagione, le temperature medie in Nord Europa si aggirano sui 16-17°C, che cose più leggere, visto che al ritorno dalla crociera parto direttamente per Madrid senza passare per casa mia !

Finalmente dopodomani parto per Amsterdam !!! Non sto più nella pelle. Sono già alle prese con i bagagli. Il problema è che mi tocca portare sia capi da mezza stagione, le temperature medie in Nord Europa si aggirano sui 16-17°C, che cose più leggere, visto che al ritorno dalla crociera parto direttamente per Madrid senza passare per casa mia !

Fossero tutti così i problemi del mondo :) :)

Buona crociera, goditela e divertiti :wink: :wink:

miglia ha detto:

Fossero tutti così i problemi del mondo :) :)

Buona crociera, goditela e divertiti :wink: :wink:
Te e mia madre partirete lo stesso giorno...peccato che te andrai al "freddo" Nord mentre mia mamma resterà nel caldo mediterraneo.Ti auguro buon viaggio e ricordati che al tuo ritorno ci aspetteremo una lunga recensione.

Due anni addiestro, superati i 30, ho scoperto che ogni tanto una crociera al freddo proprio non mi dispiace. Sarà che a marzo sulla Regal Princess, in rotta dal Perù a Porto Rico sono morto dal caldo. Comunque quest'anno avevo fatto un pensiero anche sull'Alaska da San Francisco con la Dawn Princess, ma i prezzi, specie del volo, erano troppo alti.

Tranquilli, al ritorno riferirò puntualmente ogni dettagli sull'esperienza a bordo di Century, soprattutto considerando il fatto che la nave è stata oggetto di un esteso riallestimento l'anno scorso a Palermo !

con questa italia così calda un break al freddo e fantastico nord europa credo che farebbe bene a chiunque.. :lol: buon viaggio