L'atrio ha subito altre trasformazioni e prima delle vele colorate è stato modificato secondo il gusto orientale, visto che era stata destinata al mercato cinese.
Proprio in questi giorni un' amica è a bordo e si sta trovando meravigliosamente bene.. inoltre mi racconta attraverso un messaggio, che l'atmosfera a bordo rispecchia un mio post che scrissi qualche tempo fa su questa nave..." Quando la classe non è acqua". Mi compiaccio in quanto è riuscita ad andare al di là delle apparenze cogliendo la vera anima e lo spirito di questa nave.
Grazie Oriana per aver riportato fedelmente la mia opinione sull'esperienza fatta dal 25 maggio all'8 giugno su questa bellissima nave.
Sono partita in un periodo personale abbastanza complicato ed ho per questo motivo poco frequentato il forum, proponendomi di riprendere con maggiore costanza, appena mi fosse possibile.
Mi stò preparando anche per il diario del viaggio fatto con questa nave alle Canarie e Marocco, intanto aggiungo, in questo spazio specifico dedicato a Fortuna,qualche riflessione a quanto già espresso.
Certo che è una nave che ha 22 anni ma come non si valuta la validità di una persona o di un palazzo o di un'auto d'epoca in base alla sua età, credo che lo stesso criterio valga anche per una nave.
Può essere stata varata oggi, essere scintillante e ricca di soluzioni altamente informatizzate ma non trasmettere niente.
Il tema della nave in tutti i suoi arredi ed ambientazioni, è comunicare l'atmosfera dei grandi viaggi, ispirati all'epoca dei transatlantici e questo è quello che ho provato ogni volta che "giravo" lo sguardo tra i suoi interni, anche negli spazi più nascosti e imprevedibili.
Questa meraviglia si associa ad un'ottima gestione della nave nel suo complesso, pur essendo piccola risulta molto efficiente e mai affollata, ed alla organizzazione impeccabile di tutti i servizi.
Questo è quanto ho vissuto io, ritrovando la splendida descrizione fatta da Oriana in "Quando la classe non è acqua".
Quando lessi quel post, tempo fa, desiderai poter conoscere Fortuna.
L'occasione mi è stata offerta da un itinerario che desideravo ripetere, l'ho fatto simile nel 2015 con la gemella Magica, la mia prima crociera.
Nel luglio 2024 in occasione di una promozione ( 500 euro per spese di bordo) ho prenotato.
Come anticipato, mi propongo di inserire nel forum, al più presto tramite un diario, l'esperienza vissuta.