• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Inasprite le restrizioni a bordo

Rodolfo

Super Moderatore
Royal, Carnival e NCL inaspriscono le restrizioni a bordo rendendo obbligatorio l'uso della mascherina in tutti gli ambienti delle navi, tranne che per mangiare, bere (meno male ;);)) e nella propria cabina. Obbligo anche all'aperto in presenza di concentrazione di passeggeri.

https://www.cruiseindustrynews.com/...gian-cruise-line-to-require-masks-aboard.html


 
Royal, Carnival e NCL inaspriscono le restrizioni a bordo rendendo obbligatorio l'uso della mascherina in tutti gli ambienti delle navi, tranne che per mangiare, bere (meno male ;);)) e nella propria cabina. Obbligo anche all'aperto in presenza di concentrazione di passeggeri.

https://www.cruiseindustrynews.com/...gian-cruise-line-to-require-masks-aboard.html


Che sono comunque le regole in vigore su Costa da quando ha ripreso a viaggiare.
 
Rispettare le regole di sicurezza come mascherine e distanziamento è assolutamente necessario per evitare di contagiarsi a bordo come a terra. Bene fanno le compagnie ad imporle purché a differenza di quanto accaduto fino ad ora le facciano rispettare pena lo sbarco forzato.
 
Che a bordo ci siano le regole è assodato, ma se non vengono rispettate cosa succede? Nulla!!!

Rispettare le regole di sicurezza come mascherine e distanziamento è assolutamente necessario per evitare di contagiarsi a bordo come a terra. Bene fanno le compagnie ad imporle purché a differenza di quanto accaduto fino ad ora le facciano rispettare pena lo sbarco forzato.

Brava Nancy71 approvo il tuo post.💯
Per le esperienze che ho avuto io nei mesi passati devo dire che le regole sulla mascherina erano rispettate, forse non al 100%, ma nella quasi totalita’. Sulle compagnie citate non dimentichiamo che non vi era neppure questo obbligo in precedenza.
Sia Costa che MSC in Mediterraneo non hanno mai avuto numeri preoccupanti nei casi, tant’e’ che hanno continuato a viaggiare.
In altre aree probabilmente adottavano protocolli meno restrittivi.
 
Maurizio è vero quello che scrivi, ma se a bordo qualche passeggero non rispetta le regole, oltre ad essere richiamato dal personale di servizio cosa gli succede? Il Comandante che "strumenti" ha per fare rispettare le regole.
 
Beh forse si dimentica MSC Virtuosa nelle acque inglesi e di Opera in quelle sudafricane.
Ma a parte che per la questione di Virtuosa, la maggior parte di noi aveva sostenuto che la falla non sarebbe stata nel protocollo, altrimenti avremmo avuto casi di Covid quando la nave navigava nel Mediterraneo e anche ora, negli Emirati.
In secondo luogo, le situazioni andrebbero contestualizzate in base alle circostanze.
Mentre su Virtuosa, i passeggeri non erano tutti vaccinati, Royal (Royal in particolare, ma Carnival non è stata da meno) che ha da sempre e solo imbarcato passeggeri vaccinati, sta riportando casi di covid a bordo quasi ogni giorno!
Explorer Of The Seas rifiutata a S. Lucia per casi di covid a bordo:
In questi casi, è legittimo pensare che ci sia qualcosa che non vada nel protocollo. Non è normale che quasi tutta la flotta stia riportando casi di covid.
In terzo luogo, scrivi che si dimentica di Virtuosa e di Orchestra (non Opera), ma direi che i casi di Covid su Diadema nel Mediterraneo in autunno 2020 (per non parlare di altri casi, seppur minori, su Smeralda), tali da interrompere la crociera (e successivamente da far mandare la nave in lay-up), siano già ben oltre il dimenticatoio.
Inoltre ci si ricorda ancor di meno che stavano imbarcando passeggeri francesi, in uno dei momenti in cui i casi in Francia stavano risalendo in modo esponenziale (e l'avevo scritto ben prima che partissero quelle crociere).
Concludo, continuando a sostenere che le compagnie americane abbiano ancora molto da imparare sia da Msc che da Costa.
 
Maurizio è vero quello che scrivi, ma se a bordo qualche passeggero non rispetta le regole, oltre ad essere richiamato dal personale di servizio cosa gli succede? Il Comandante che "strumenti" ha per fare rispettare le regole.
Credo che come poteri il Com.te possa fare tutto, a che sbarcare passeggeri che non rispettano le regole…bisognerebbe domandarsi se la compagnia lo vorrebbe! Sovente vi sono contrasti duri fra bordo e terra e vedute nettamente opposte ma si sa che decidere dietro una scrivania e’ facile, ma la faccia a bordo e’ di altri!
 
È chiaro che una sanzione grave che sia lo sbarco o altro dovrebbe essere prevista esplicitamente dal protocollo sanitario, che i clienti accettano quando si firma il contratto. Purtroppo le compagnie sembrano ritenere che una tale rigidità sia antieconomica. Io personalmente, sono fermamente convinta che vaccino + rispetto delle norme di sicurezza + sanzioni chiare per viola le regole sono l'unico modo per rendere di nuovo la crociera una vacanza rilassante e al tempo stesso sicura.
 
Ma a parte che per la questione di Virtuosa, la maggior parte di noi aveva sostenuto che la falla non sarebbe stata nel protocollo, altrimenti avrebbe avuto casi di Covid quando la nave navigava nel Mediterraneo e anche ora, negli Emirati.
In secondo luogo, le situazioni andrebbero contestualizzate in base alle circostanze.
Mentre su Virtuosa, i passeggeri non erano tutti vaccinati, Royal (Royal in particolare, ma Carnival non è stata da meno) che ha da sempre e solo imbarcato passeggeri vaccinati, sta riportando casi di covid a bordo quasi ogni giorno!
Explorer Of The Seas rifiutata a S. Lucia per casi di covid a bordo:
In questi casi, è legittimo pensare che ci sia qualcosa che non vada nel protocollo. Non è normale che quasi tutta la flotta stia riportando casi di covid.
In terzo luogo, scrivi che si dimentica di Virtuosa e di Orchestra (non Opera), ma direi che i casi di Covid su Diadema nel Mediterraneo in autunno 2020 (per non parlare di altri casi, seppur minori, su Smeralda), tali da interrompere la crociera (e successivamente da far mandare la nave in lay-up), siano già ben oltre il dimenticatoio.
Inoltre ci si ricorda ancor di meno che imbarcando passeggeri francesi, in uno dei momenti in cui i casi in Francia stanno risalendo in modo esponenziale.
Concludo, continuando a sostenere che le compagnie americane avere ancora molto da imparare sia da Msc che da Costa.

La maggior parte? Ma il risultato non è cambiato; i casi sono stati numerosi. Poi se si vogliono a tutti i costi giustificare i "casi".....
 
Top