• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Inasprite le restrizioni a bordo

Rodolfo

Super Moderatore
Una volta, quando le comunicazioni tra Armatore e Comandante erano rare e difficili, il Comandante aveva poteri pressochè illimitati a bordo, da cui il famoso detto "Dopo Dio, il primo sono io".

Ora il potere del Comandante è del tutto dipendente dalle decisioni di terra. Un Comandante per i vari poteri attribuitigli previsti dalla Legge, non ha alcuna preparazione specifica, pensiamo, per esempio, a Ufficiale di Polizia Giudiziaria; non ha alcuna preparazione e una sua decisione può andare incontro a denunce anche penali.

Anche vendere la nave o ipotecarla potrebbe rientrare nelle sue facoltà........

Quindi il Mito del Comandante che può fare tutto è da sfatare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non intendevo giustificare i casi. Ma se devi farli ricordare, allora menzionali tutti, non solo quelli di Msc
Direi che sono l'unico a riportarli su queste pagine, da qualsiasi Compagnia provengano. Il Forum è pieno di miei interventi di segnalazioni, forse anche fastidiosi, che il più delle volte passano apparentemente inosservati o per lo meno non replicati.
 

tiziano

Well-known member
È vero quello che scrive Rodolfo, segnala tutti i casi che accadono nelle varie compagnie, alcuni post hanno avuto risposta solo dallo scrivente.
 

Dani97

Well-known member
Direi che sono l'unico a riportarli su queste pagine, da qualsiasi Compagnia provengano. Il Forum è pieno di miei interventi di segnalazioni, forse anche fastidiosi, che il più delle volte passano apparentemente inosservati o per lo meno non replicati.
Non sei l'unico, ma anch'io riporto le notizie di casi di tutte le compagnie, quando ne ho la possibilità (sai bene quali siano stati i miei impegni negli ultimi mesi, se non ho risposto e non ho potutto seguire tutti i post) e ovviamente quando non vengono già riportati. Infatti sto continuando i tuoi post con altre notizie, nella discussione "diffusi casi di contagio a bordo".
Ma quello che volevo dire era che il mio post n. 8, seguiva quello di @essepi2 , come a ribadire che quelle regole che le compagnie americane stanno applicando ora, Msc le applica già da agosto 2020, idem Costa successivamente. Nè Msc nè Costa hanno allentato le misure "giustificandosi" di aver solo passeggeri vaccinati a bordo. Ed i loro protocolli, specie quello di Msc che è stata la prima a ripartire a livello internazionale, sono stati d'esempio per la ripartenza di tante altre compagnie.
Ricordiamo che Royal e Celebrity permettevano (non so se lo fanno ancora adesso) il buffet "self-service", giusto per fare un esempio.
Dunque, al mio post n.8 è seguito il tuo in cui scrivevi che forse si dimentica di Virtuosa ed Opera. Perché non deve valere lo stesso discorso per i casi avuti su Diadema e Smeralda, i quali non hai menzionato? Mi riferivo a questo, quando ho scritto di menzionare tutti i casi, non solo quelli di Msc. Altrimenti só bene che sei il primo a riportare le notizie di tutte le compagnie. E io cerco di fare il possibile per tenere aggiornato tutto con le ultime notizie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi aspettavo la tua risposta per stamattina.
Non avevo riportato di Smeralda, perché sei arrivato prima di me, come sei arrivato prima di me sull'emergenza medica di Luminosa di questi giorni.
Perché altrimenti, con la tua osservazione, vorrebbe dire che tendo a nascondere ed insabbiare i casi che riguardano Costa ed esaltare al contrario quelli di MSC.
Faccio presente che più volte mi son schierato contro Costa in maniera decisa e circostanziata cosa che non ho mai riscontrato da parte di altri utenti e che viceversa ho ripetutamente aperto argomenti a favore di MSC e del suo modo di agire sul mercato.
Ciao 😏😏
 

Dani97

Well-known member
Perché altrimenti, con la tua osservazione, vorrebbe dire che tendo a nascondere ed insabbiare i casi che riguardano Costa ed esaltare al contrario quelli di MSC.
Forse mi sono spiegato male... Ripeto che sei quasi l'unico (poi ci sono io ;) ) a riportare le notizie dei casi di tutte le compagnie. Volevo solo dire perché non aggiungere anche Costa al tuo post in cui scrivi che ci si dimentica di Virtuosa ed Orchestra. Tutto qua. Spero di essermi spiegato meglio ora.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Perché su Costa, per quel che si sa, son stati di modesta entità, mentre, sempre da quel che si sa, su Virtuosa e Orchestra sono stati assai numerosi e addirittura Orchestra si è fermata.
 

Dani97

Well-known member
Perché su Costa, per quel che si sa, son stati di modesta entità, mentre, sempre da quel che si sa, su Virtuosa e Orchestra sono stati assai numerosi e addirittura Orchestra si è fermata.
Anche Diadema si era fermata, anzi hanno proprio interrotto la crociera in corso. Vedi che non ricordi? ;)
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
Riferisco il mio pensiero... quindi tacciatemi di pessimismo ma anche quello è un modo come un altro di vedere le cose.
Tenuto conto che il vaccino, anche se protegge moltissimo, non assicura l'immunità; che il tampone potrebbe non segnalare la positività al virus, visto il tempo di latenza del virus; che lo stesso maledetto virus è anche più trasmissibile rispetto alle precedenti varianti... insomma ... per quanto le compagnie crocieristiche (alcune più seriamente di altre) si impegnino a imporre giuste restrizioni, temo che, ora più che nel recente passato, possa rivelarsi una battaglia persa.
Facciamo gli scongiuri che non ci si ritrovi a veder fermare le crociere per un lungo periodo.
E spero proprio di essere smentita dai fatti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche Diadema si era fermata, anzi hanno proprio interrotto la crociera in corso. Vedi che non ricordi?;)

Ma sarebbe anche giustificato per via della differenza di età ;););), però io mi riferivo al recente corso delle crociere, non allo scorso anno (ti riferivi a all'episodio dell'ottobre dell'ottobre 2020?) Se sì, allora non basterebbe proprio la mia memoria per ricordare tutti gli eventi del tragico 2020.
 

Rodolfo

Super Moderatore
A proposito di inasprimenti, quello adottato da NCL dal 17 gennaio 2022, va oltre le restrizioni messe in atto dalle altre compagnie.
Da quella data infatti chiunque si imbarchi dovrà provvedere in autonomia ai test Covid, e cioè sarà richiesto di fornire la prova di un antigene COVID-19 negativo o di un test PCR somministrato da una terza parte verificata almeno due giorni prima dell'imbarco per le crociere provenienti da un porto degli Stati Uniti e tre giorni prima per viaggi in partenza da un porto non statunitense. proprie per $ 99,00 a persona".

Un bel "salasso".

 

Dani97

Well-known member
Ma sarebbe anche giustificato per via della differenza di età ;););), però io mi riferivo al recente corso delle crociere, non allo scorso anno (ti riferivi a all'episodio dell'ottobre dell'ottobre 2020?) Se sì, allora non basterebbe proprio la mia memoria per ricordare tutti gli eventi del tragico 2020.
Sì, mi riferivo esattamente a quell'episodio di ottobre 2020.
A proposito di inasprimenti, quello adottato da NCL dal 17 gennaio 2022, va oltre le restrizioni messe in atto dalle altre compagnie.
Da quella data infatti chiunque si imbarchi dovrà provvedere in autonomia ai test Covid, e cioè sarà richiesto di fornire la prova di un antigene COVID-19 negativo o di un test PCR somministrato da una terza parte verificata almeno due giorni prima dell'imbarco per le crociere provenienti da un porto degli Stati Uniti e tre giorni prima per viaggi in partenza da un porto non statunitense. proprie per $ 99,00 a persona".

Un bel "salasso".

Va oltre le restrizioni messe in atto dalle altre compagnie?
Anche Msc, da sempre, richiede i tamponi entro 48 ore dalla partenza della nave, per tutti i passeggeri nonostante siano vaccinati.
Se non si ha il test fatto entro 48h, non si imbarca proprio, altro che 99$... si torna a casa!
Ti perdono per non ricordare gli eventi del 2020, ma questa è attualità ;) (ovviamente sto scherzando)
Comunque c'è un'inesattezza nella traduzione. I 99$ a persona sono da pagare per effettuare il test al terminal, ma solo se all'imbarco non si porta un certificato di test negativo, fatto 2/3 giorni prima.
In tutto questo, oltre al nuovo test richiesto 2/3 giorni prima dell'imbarco, non mi sembra che ci sia ancora il test al terminal a tutti i passeggeri, quello a carico di Ncl.
Per questo continuo a sostenere che il protocollo di MSC sia quello più completo ed efficace.
Non lo dico per faziosità, ma oggettivamente, tutte le altre compagnie stanno cercando di imitarlo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie per il perdono e la comprensione. ;);) Effettivamente non so quanto possano costare i test richiesti, ma 99 dollari mi sembrano tanti.
 
Top