• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Inaugurale si, inaugurale no?

Vigno

Member
Devo sottoporre qui la mia domanda in quanto è un qualcosa che va aldilà dell'esperienza personale che uno può aver avuto con le singole compagnie. Secondi voi, una crociera inaugurale è obbiettivamente un esperienza che lascia un qualcosa di più, o presenta troppi rischi? (Dove con rischi, ovviamente non mi riferisco alla sicurezza ma agli eventuali contrattempi). Attenzione, io ho cercato fra i vari diari, e mi sembra che il più esperto di crociere inaugurali sia Magellano. Ma leggendo la maggior parte dei suoi post, risulta palesemente essere davvero uno dei meravigliosi crocieristi "convinti" che si aggirano su questo forum, e magari certe cose o non le nota o non gli danno fastidio. Secondo voi, in definitiva, è possibile stilare una classifica di elementi pro e contro, in modo da poter decidere se ad un "non navigato crocieristia" convenga o meno lanciarsi un'esperienza del genere?

Io non ho ancora esperienze in merito, la mia prima volta sarà con MSC Meraviglia nel 2017, sicuramente una mia idea me la sono fatta già leggendo anche nel Forum in merito ai primi viaggi di una nuova nave e credo che siano adatti ai cricieristi un poco più navigati che meglio possono comprendere che alcuni problemi organizzativi a bordo sono fisiologici a mio parere. Nuovo equipaggio, nuove strutture un po di pazienza e comprensione in cambio della suggestione di un viaggio inaugurale. Solo una cosa, io credo che il nostro Magellano si sia sempre distinto per la precisione dei suoi interventi, i commenti soggettivi lasciamoli ad altri non me ne volere...

Ultima modifica: