• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

incavolatura ma poi si sono riconquistati la mia fiducia

sbara

New member
vi voglio far presente quello che mi è successo oggi.

A ottobre farò la crociera "Colori e Bellezze dell'Oceano Indiano" che ho prenotato in data 15/8. Oggi con grande stupore scopro che la crociera in questione ha un prezzo di 600€ più basso!!!; contatto subito il servizio clienti dove una signorina alquanto scortese con tono arrogante mi di faceva capire che sono cavoli miei e che in pratica l'agente di viaggio deve occuparsene, il quale mi detto che probabilmente l'unica cosa che si potrà fare sarà ottenere qualche sevizio in più. noi abbiamo prenotato la garantita e ci hanno dato la samsara interna, ma non ce frega nulla perchè in cabina non ci siamo mai , non mi importa un fico secco di avere i mobili bianchi anzichè color beige e oltretutto mi hanno detto che i servizi gratuiti compresi nel prezzo della samsara noi non li abbiamo.

vi sembra possibile che la Holland America Line (quindi non parliamo della concorrenza), sebbene offra un servizio, a detta di molti, decisamente superiore, adegui al ribasso i prezzi anche nel caso in cui il cliente abbia già prenotato e invece la costa no???

opinioni in merito? vi è già capitato?

ti posso assicurare che quest'anno anche la costa ha agito in questo modo ed è per questo che ho disdetto la mia prenotazione e riprenotato con un'altra compagnia,se leggi alcuni trend ti renderai conto che questo è capitato a tanti di noi.

Scusami puoi disdire e riprenotare, magari perdendo qualcosa.Ormai con tutte queste offerte per riempire le navi mi sembra che il prenotare prima sia sempre meno conveniente.

ciao.....la cosa non ti consolerà,ma se leggi il forum è successo ad altri...............
personalmente,visto che la differenza era notevole ed essendo in singola non mi concedevano nulla,
avevo cancellato la partenza,ma credo che nel tuo caso dovresti pagare una penale alta.............
cerca di insistere con l'agenzia per ottenere qualche bonus a bordo e poi............
pensa a divertirti............buona crociera

Ciao, secondo me ti conviene disdire e riprenotare..sicuramente risparmi!!

Io dovrei prenotare una crociera Royale ai caraibi per giugno 2013... quando mi consigliate prenotare??

grazie per tutti i consigli, anche a me era venuto in mente di riprenotare ma purtroppo il mio agente me l'ha sconsigliato perchè ci perderei (fosse stato 2 settimane fa invece ci avei guadagnato). lunedì oltretutto devo saldare.

la cosa cmq che mi fa più incacchiare è che per mesi ho guardato sta crociera e il prezzo era sempre uguale. quando mi decido di bloccarla il prezzo precipitaa. ufff.....

Ultima modifica:
grazie per tutti i consigli, anche a me era venuto in mente di riprenotare ma purtroppo il mio agente me l'ha sconsigliato perchè ci perderei (fosse stato 2 settimane fa invece ci avei guadagnato). lunedì oltretutto devo saldare.

la cosa cmq che mi fa più incacchiare è che per mesi ho guardato sta crociera e il prezzo era sempre uguale. quando mi decido di bloccarla il prezzo precipitaa. ufff.....

Lo so sembra che lo fanno apposta e ti fanno incavolare quando fanno cosi

6.2 Al consumatore che receda dal contratto per casi diversi da quelli previsti nel precedente paragrafo del presente articolo, saranno addebitate le somme indicate nella seguente tabella come percentuale del prezzo del pacchetto:

GIORNI DALLA PARTENZA TUTTE LE ALTRE CROCIERE (escluse promozioni "PartiSubito" come da art. 8)
5 giorni o meno 100%
Tra 6 e 9 giorni 75%
Tra 10 e 14 giorni 75%
Tra 15 e 29 giorni 50%
Tra 30 e 44 giorni 25%
Tra 45 e 59 giorni € 30 a persona
Tra 60 e 89 giorni € 30 a persona
90 giorni o più € 30 a persona

Ultima modifica:
non ti fidar dell'agente...controlla le condizioni sul sito di Costa....secondo me risparmi.

no di lui mi fido;) è una brava persona e in una situazione di difficoltà una volta si è messo lui stesso a fare chiamate intercontinentali a sue spese quindi non posso dire niente su di lui
cmq aveva ragione....ormai non mi prendono più i 30€, ma il 25%, quindi non ha più senso:(

no di lui mi fido;) è una brava persona e in una situazione di difficoltà una volta si è messo lui stesso a fare chiamate intercontinentali a sue spese quindi non posso dire niente su di lui
cmq aveva ragione....ormai non mi prendono più i 30€, ma il 25%, quindi non ha più senso:(

aveva ragione...ho corretto precedentemente il post con le tabelle di recesso...

incavolatura

incavolatura

Ma la crociera di quanti giorni è? Perchè se è di oltre 7 giorni e la partenza è il 10 ottobre non sei piú in tempo..... Mi ero informato sulla mia al call center e mi avevano detto che la
Crociera di 9 giorni poteva essere disdetta non oltre ai 45 giorni prima della partenza...

Ma la crociera di quanti giorni è? Perchè se è di oltre 7 giorni e la partenza è il 10 ottobre non sei piú in tempo..... Mi ero informato sulla mia al call center e mi avevano detto che la
Crociera di 9 giorni poteva essere disdetta non oltre ai 45 giorni prima della partenza...

la crociera è di 22. spero stamattina di avere qualche news

cmq mi spiace ma è normale sia cosi..... anche nei villaggi fanno lo stesso.... se la nave è vuota abbassano i prezzi altrimenti li alzano... prenotando prima ti assicuri la cabina che vuoi o nel tuo caso ti prendi un bel up grade.... le interne samsara sono in una posizione tranquillissima e sono piu' spaziose delle interne normali....io ne ho avuta una nel 2008 su Serena....

cmq se vai in agenzia magari riesci ad avere un rimborso non in denaro ma in servizi.....chesso' magari l'all inclusive....

ma annullare e riprenotare non credo sia possibile ad un mese dalla partenza per una crociera cosi lunga.....

cmq mi spiace ma è normale sia cosi..... anche nei villaggi fanno lo stesso.... se la nave è vuota abbassano i prezzi altrimenti li alzano... prenotando prima ti assicuri la cabina che vuoi o nel tuo caso ti prendi un bel up grade.... le interne samsara sono in una posizione tranquillissima e sono piu' spaziose delle interne normali....io ne ho avuta una nel 2008 su Serena....

cmq se vai in agenzia magari riesci ad avere un rimborso non in denaro ma in servizi.....chesso' magari l'all inclusive....

ma annullare e riprenotare non credo sia possibile ad un mese dalla partenza per una crociera cosi lunga.....

eh infatti mi sa che puntiamo magari su qualche escursione gratis...costano un occhio

cmq questo cambiamento radicale di prezzo mi fa davvero pensare che la nave sia vuota