• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio in città

Rodolfo

Super Moderatore
Chi è partito o arrivato a Venezia in nave, avrà senza dubbio visto la grande, particolare e prestigiosa costruzione dell'Hotel Hilton, nelle vicinanze del Terminal.

Guardate qualche anno fa cosa è successo, durante i lavori di trasformazione da Mulino a complesso alberghiero e residenziale:

Si tenta di domare l'incendio scoppiato nell'ala est

Immagine017.jpg

Immagine024.jpg

L'attimo del crollo (non dimenticherò facilmente il rumore che l'ha accompagnato)

Immagine040.jpg

Le macerie

Immagine043.jpg

Lo spegnimento

Immagine053.jpg

Re: Incendio in città

Rodolfo, della struttura poi cosa ne è stato?
Non so se la memoria mi inganna ma è possibile che nel 2003 stessero ancora lavorando e che l'incendio sia successivo?
Mi ricordo la sagoma del fabbricato e i ponteggi ma non so se l'ho visto in televisione o di persona. :shock:

Certo che voi a Venezia i piedi ce li avete a bagno, ma tra teatri e alberghi andate spesso a fuoco! :wink:

Mi ha spaventato vedere quel distributore di gasolio lì vicino all'epicentro dell'incendio...
Ricordo male o la struttura è ancora ingabbiata?

Sono contento che l'opera di recupero sia stata portata a termine.
Ormai sono invecchiato dicendo che il recupero urbano se ben fatto rispetta le preesistenze e da una valida prosecuzione della vita a strutture che diverebbero fatiscenti in poco tempo.
Grazie della foto serbet :wink:
Saluti
Leo

Grazie per le foto ma chi mi conosce sa che ho carattere e gusti piuttosto decisi, pertanto spero di non dispiacere nessuno e meno che mai qualche veneziano se vi dico che quella costruzione nel meraviglioso e raffinato contesto di Venezia non mi ha mai entusiasmato :roll: . Ciao a tutti :) .

nella stessa passeggiata in cui ho fotografato gli ex mulini/hotel sono passato vicino a questa cosetta...

immagine038v.jpg

oh fan, hai colto l'ironia vero?
la cosetta, Santa Maria dei Miracoli è un gioiello rinascimentale di marmi policromi rispetto a quella "cosona" indefinibile di marzapane che per fortuna è abbastanza defilata

tieni, ti regalo un'altra veduta alla Canaletto....

immagine046.jpg

serbet ha detto:
oh fan, mi sorge il dubbio che non sia stata colta l'ironia
la cosetta, Santa Maria dei Miracoli è un gioiello rinascimentale di marmi policromi rispetto a quella "cosona" indefinibile di marzapane che per fortuna è abbastanza defilata

tieni, ti regalo un'altra veduta alla Canaletto....

immagine046.jpg

... allora mi sottovaluti :roll: ! Ormai ti conosco abbastanza per indovinare anche i tuoi gusti che spessissimo coincidono con i miei e ti dico anche che, i tipi come noi alla vista di certe "contemporaneita" sono destinati a soffrire :roll: . Ciao :)

ah, la contemporaneità!
ad esempio, chissà il nostro Rodolfo tra l'imbarcazione di sinistra e quella di destra quale preferisce...

Buon 8 Dicembre.

immagine097h.jpg

Hola!!
L'albergo non è affatto bruttissimo, certo calato in un gioiello come Venezia non ci può stare bene.. ma che ti inventi oggi da mettere lì e non fare figuracce..
Tornando all'incendio: tutta la città si regge su un equilibrio talmente precario che ci vuole una grandissima capacità per tenerla in vita, e queste foto (spettacolari) lo dimostrano una volta di più..
Grazie Rodolfo..

Salutoni a tutti!!
Manlio

Leo, ricordi molto bene; per di più, anche se mai accertato, da più parti è corso il sospetto che l'incendio sia stato di carattere doloso, (come quello della Fenice, questo sì accertato, per rispondere a Dario). Infatti l'incendio era scoppiato mentre le altre due ali erano in piena attività di restauro.

Sergio in effetti la costruzione, l'avevo anticipato nel prologo è particolare e soprattutto era nata per assolvere ad una funzione industriale; ricordo ancora, anche se vagamente, le confezioni di pasta che venivano prodotte e distribuite con il marchio Stucky.
La costruzione, dei primi del 900, era stata osteggiata dal Comune, che la giudicava completamente avulsa dal contesto cittadino; se non ricordo male richiama sotto molti aspetti un'analoga costruzione situata nella città tedesca di Hannover.

In ogni caso, secondo il mio modesto parere, è stato compiuto un bel lavoro di recupero, sia esternamente che internamente.

serbet ha detto:
ah, la contemporaneità!
ad esempio, chissà il nostro Rodolfo tra l'imbarcazione di sinistra e quella di destra quale preferisce...

Buon 8 Dicembre.

immagine097h.jpg

Un abisso tra le due imbarcazioni; però .......... alla fine mica tanto. Mi riferisco a quella di sinistra, notevolmente "imbastardita".

Splendidi ed assolutamente reali i colori delle ultime immagini che hai postato.