• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio su Carnival Freedom

This content is not available in your country/region.​


riprovo.. cambiata regione con vpn,...


(tradotto in automatico)
TAMPA, Florida (WFLA) — Foto e video su Twitter mostrano fumo e fiamme che si alzano da una nave da crociera attraccata a Grand Turk giovedì.

News Channel 8 ha ottenuto il video dell'incendio dagli utenti di Twitter Chester 4×4 e SantaPanda39.

I passeggeri ci dicono che la Carnival Freedom ha lasciato Port Canaveral, in Florida, lunedì ed è stata attraccata a Grand Turk quando è scoppiato l'incendio nella ciminiera.

"Il sistema di imbuto/scarico della Carnival Freedom è attualmente in fiamme nel porto di Grand Turk", ha detto Blake, un passeggero del Carnival Mardis Gras, che era attraccato vicino alla Freedom quando è scoppiato l'incendio.

I passeggeri della nave hanno detto che dovevano radunarsi alla stazione di raduno e indossare i giubbotti di salvataggio.

Non sono state disposte evacuazioni e il passeggero ha affermato di ritenere che la situazione fosse sotto controllo.


Carnival ha rilasciato una dichiarazione in cui si afferma: "La squadra di pronto intervento di Freedom ha rapidamente attivato e spento un incendio all'interno dell'imbuto della nave".


Carnival ha detto che tutti gli ospiti e l'equipaggio erano al sicuro e sono stati autorizzati dalle autorità locali a scendere a terra.


“Siamo tutti al sicuro e siamo riusciti a sbarcare come previsto. Non abbiamo idea di cosa accadrà dopo", ha detto un passeggero.


A un altro passeggero è stato detto che la nave salperà per Miami nel corso della giornata. Carnival ha detto che continuerà a valutare la situazione.

1653578038945.png

1653578061616.png

1653578073364.png
1653578083807.png
1653578094000.png

1653578118004.png

1653578131819.png

1653578143551.png

1653578152864.png





video dal canale yt WPBF 25 News
 
Ultima modifica:
Grazie.
Poca pressione per gli idranti. Sì è sciolta la pinna del fumaiolo: qualche problema allo scrubber?Credo dovrà interrompere la crociera.
 
Come era prevedibile la nave non potrà ripartire con passeggeri a bordo e dovrà essere avviata in cantiere per le necessarie riparazioni.
Conquest ha cancellato la sua crociera di oggi e sta navigando verso Grand Turk per accogliere e riportare a Port Canaveral i passeggeri di Freedom al momento alloggiati a bordo senza problemi.
Un danno notevole per la Compagnia che si aggiunge al difficile momento.

 
Si è sciolto parte del fumaiolo!
Sbalorditivo, non è di metallo?
Dovrebbe essere in lega leggera di alluminio, che ad alte temperature può fondere , e serve solo come rivestimento al fascio di condutture varie. Al primo sguardo del filmato sembrava quasi in vetroresina come stava liquefando
 
Grazie.
Poca pressione per gli idranti. Sì è sciolta la pinna del fumaiolo: qualche problema allo scrubber?Credo dovrà interrompere la crociera.
Le immagini sono davvero impressionanti.
Probabile qualche problema allo scrubber oppure fuliggine accumulata sulle canne del fumaiolo e non espulsa tramite regolari "soot-blow"...
 
In questo nuovo articolo sembra stessero eseguendo dei lavori di saldatura all'impianto di lavaggio durante la navigazione.
Anche qui viene evidenziata la scarsa portata delle manichette il cui getto d'acqua non raggiunge il focolaio d'incendio.

 
altro video (20 ' ) dell'accaduto
dal canale yt di The Sunflower bus
Promemoria per tutti i costruttori e gli armatori:
-Studiare questo filmato (è oro colato, tutto sommato a buon mercato)
-Prevedere maggiore pressione alle manichette (magari una lancia fissa orientabile tipo rimorchiatore)
-Mettere gli sprinkler in tutta l'area interna del fumaiolo

PS: Non sono un po troppi oltre 7 minuti (dall'inizio del filmato, quindi anche 10) per la squadra antincendio???
 
PS: Non sono un po troppi oltre 7 minuti (dall'inizio del filmato, quindi anche 10) per la squadra antincendio???
non sono militari, la formazione e il mantenimento della capacità operativa probabilmente non è la stessa. io ho fatto "solo" 18 mesi di servizio militare in marina nel 1996/97, ma la pressione addestrativa sopratutto in materia antincendio era continua e costante, sia a bordo sia alla base di luni a terra. per ogni gesto, per ogni movimento c'erano tempi prefissati e tutti dovevano continuare ad addestrarsi fino al raggiungimento di quegli standard e al successivo, continuo mantenimento. ho ricordi non tanto piacevoli di quelle simulazioni.
 
Top