• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente Carnival Miracle.

Rodolfo

Super Moderatore
La nave durante la manovra d'ormeggio al molo del Porto di Zante a Basseterre, sembra sia stata investita da raffiche di vento laterali che l'hanno sospinta contro la banchina. Ha dapprima urtato contro un "dolphin mooring" e successivamente contro i parabordi della banchina stessa provocando una squarcio nello scafo.
Si stanno accertando i danni e le conseguenti riparazioni.

http://www.sknvibes.com/News/NewsDetails.cfm/12969
 
Re: Incidente Carnival Miracle.

GRazie per la notizia rodolfo,diciamo che il 2010 non è iniziato nel migliore dei modi!!

Purtroppo cliccando sul tuo link,non vedo niete,mi apre una pagina di traduzione,quindi se hai qualche novità
facci sapere,magari qualche foto per vedere l'entità dei danni.
Grazie ciao :D
 
Re: Incidente Carnival Miracle.

Sembrava lo prevedessi, infatti nella sezione tecnica avevo chiesto se la potenza delle eliche laterali era tale da contrastare in maiera efficace il vento laterale sulle enormi superfici delle navi odierne ( per la verita' avevo digitato male 180.ooo
anziche 18.000 m2 circa ) comunque questo problema esiste. E credo anche che, proprio dovuto alle enormi dimensioni,
le lamiere degli scafi siano piu' sottili di quelle di un tempo. Od almeno a guardarle dalla banchina lo sembrano.
 
Re: Incidente Carnival Miracle.

Liborio86 ha detto:
GRazie per la notizia rodolfo,diciamo che il 2010 non è iniziato nel migliore dei modi!!

Purtroppo cliccando sul tuo link,non vedo niete,mi apre una pagina di traduzione,quindi se hai qualche novità
facci sapere,magari qualche foto per vedere l'entità dei danni.
Grazie ciao :D

Scusa Liborio. Sistemato; mi era rimasto nel "copia" uno "sporco", e l'unica volta che non ho controllato....

nostromo ha detto:
Sembrava lo prevedessi, infatti nella sezione tecnica avevo chiesto se la potenza delle eliche laterali era tale da contrastare in maiera efficace il vento laterale sulle enormi superfici delle navi odierne ( per la verita' avevo digitato male 180.ooo
anziche 18.000 m2 circa ) comunque questo problema esiste. E credo anche che, proprio dovuto alle enormi dimensioni,
le lamiere degli scafi siano piu' sottili di quelle di un tempo. Od almeno a guardarle dalla banchina lo sembrano.
Nostromo, di questi incidenti, più o meno lievi o evitati per un soffio, ce ne son di continuo. Bisogna considerare però, che oltre al fatto della "velatura" che contribuisce a questi eventi, il numero delle navi che percorrono i nostri mari, inverno compreso, è di gran lunga più grande di un tempo, e che per il calcolo delle probabilità, la frequenza può manifestarsi in modo maggiore. Ci aggiungerei che vengono raggiunti porti che un tempo non erano toccati dalle navi, (e tanto meno in inverno) alcune volte approssimativi come strutture e la maggior parte delle volte intasati da altre imbarcazioni "giganti", dove le manovre vengono effettuate in spazi sempre più ridotti.

Tanto per far un esempio, a Venezia, ma se ne possono trovare ovunque, l'ultima arrivata alla domenica, di solito il Costa Serena, deve "infilarsi" tra un Musica e un Millenium per raggiungere il suo ormeggio, e lo spazio che separa le tre navi è davvero poco; "passaggio col sapone" come si usa dire. Situazioni che alcuni anni fa mai si verificavano, sia per numero di navi presenti che per loro dimensioni. E lo spazio operativo è sempre quello.
 
Re: Incidente Carnival Miracle.

Sono d'accordo.Mi hanno detto di navi che devono entrare in alcuni porti a marcia indietro, cosa che ai miei tempi
non era neppure concepita. E popi qualche incidente in manovra avveniva anche allora. Una volta con l'Andrea a Montevideo
abbiamo speronato la banchina, macchina bloccata in manovra e rimorchiatore ( uno solo per risparmiare ) che non e'
riuscito a frenarci, Siamo tornati a Genova con il dritto di prora che sembrava una s, Ad Heraclion non vi erano rimorchiatori, manovra complicata, accosto tra due altre navi, vento al traverso opposto alla direzione di attracco, una sola elica, accosto in pratica con la forza dei vericelli di prua e poppa, dopo una manovra eterna abbiamo allegramente schiacciato una parte di un caicco gia' ormeggiato. E buon ultimo si siamo portati via una parte di banchina ( pontile in legno)a Kusadasi. Ma allora pur con una elica sola ,spesso si ormeggiava senza rimorchiatori, nei caribi porti oggi famosi ( st thomas per es ) non erano assolutamente attrezzati per gli accosti. E poi lavorano i cantieri :
Saluti
 
Re: Incidente Carnival Miracle.

Come sempre , un grazie per la notizia Rodolfo.

Ma che bella tega !!!!! Che colpetto !!!.

Un saluto.
 
Re: Incidente Carnival Miracle.

Già.......dal danno che ha riportato la nave deve evidentemente aver avuto un impatto molto violento....... :!:
La Carnival Miracle non è la stessa che a ST.Maarten ha urtato la nave di Royal Caribbean o sbaglio...............
 
Re: Incidente Carnival Miracle.

mi ricordo dell'incidente a cozumel, in cui era coinvolta la carnival legend...
poi la carnival splendor contro il molo di puerto vallarta..
 
Top