• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Incidente Costa Fascinosa"

mimosa

Member
Crociere: incidente "Costa Fascinosa", il racconto di un passeggero
mercoledì 08 maggio 2013, 11

"Prima un tremolio, poi una sorta di botta ed è caduto tutto, mentre la nave si inclinava. Eravamo a cena e sono andati a terra piatti, bicchieri e bottiglie. Poi, il panico".
Cosi' un turista di Pescara racconta la disavventura in mare a bordo della "Costa Fascinosa" che alle 21.30 di venerdi' scorso si e' improvvisamente inclinata sulla sinistra di 16 gradi.
La brutta avventura per i circa 3 mila turisti in crociera e' avvenuta al largo di Cefalonia, isola tra la Grecia e la Sicilia.
La nave, varata il 5 maggio 2012, e' la piu' nuova del gruppo. Quando tutti i passeggeri, "tra urla e preghiere" sono saliti sul ponte di emergenza n. 4, il comandante, Ignazio Giardina - stando sempre al racconto del turista pescarese - ha spiegato che "la nave aveva incrociato una barca a vela che con una manovra evasiva siamo riusciti ad evitare".

Ma tra i passeggeri c'e' chi dice di aver visto un grosso peschereccio o una nave portacontainer.

Alla fine, tuttavia, e' rimasta ferita ad una gamba solo una ragazza a causa dei cocci di bottiglia.
Diversi passeggeri, inoltre, sono stati subissati dall'acqua schizzata con violenza dalle piscine. Tutti hanno subito indossato i corpetti salvagente ma poco dopo, la Costa Fascinosa si e' rimessa lentamente in rotta, la nave ha proseguito il suo viaggio verso Dubrovnik.
Oltre ad una coppia di Pescara a bordo della nave - 294 metri di lunghezza per 30 metri di larghezza, 1.200 membri di equipaggio - si trovavano anche due coppie di Crecchio (Chieti).

La crociera prevedeva il giro del Mediteraneo Orientale, con partenze, il 29 aprile, da Venezia e da Bari.
Non e' chiaro, al momento, se sull'episodio sia stata avviata un'inchiesta.

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Cro...inosa-il-racconto-di-un-passeggero/118287.htm

..............................
Un’altra turista racconta al sito Meetingpoint Cruises: «Anche io e mio marito eravamo a bordo di Costa Fascinosa e’ stato un incubo la nave nella virata si e’ inclinata su un lato facendo cadere piatti biccieri bottiglie, c’erano vetri dappertutto, il panico ha preso il sopravvento, c’era un fuggi fuggi, e non so come ci siamo trovati sul ponte dove c’erano le scialuppe, ci siamo messi i giubbotti di salvataggio, da soli, senza essere aiutati da nessuno anzi alcuni membri dell’equipaggio erano gia’ fuori con un telefonino in mano spero non abbiano ripreso noi che piangevamo per la paura di morire perché mi e’ sembrato di morire, ho rivisto la tragedia della Concordia»


http://www.primadanoi.it/video/539918/Abruzzo-Incidente-sulla-Costa-Fascinosa-.html
.
 
Top