• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente inverosimile.

Rodolfo

Super Moderatore
Un passeggero della Ocean Village, in viaggio nelle acque caraibiche, ha riportato un incidente che ha quasi dell'inverosimile; ma così è riportato dal Daily Mirror. Sembra che il passeggero abbia camminato a piedi nudi sulla coperta in metallo arroventata dal sole e che, secondo quanto da lui stesso riferito, abbia subito delle profondissime scottature che hanno causato una successiva infezione diffusa agli arti inferiori. La conseguenza è stata la necessità, da parte dei medici, di amputare la gamba sinistra al di sotto del ginocchio. Incredibile.

Re: Incidente inverosimile.

Rodolfo ha detto:
Un passeggero della Ocean Village, in viaggio nelle acque caraibiche, ha riportato un incidente che ha quasi dell'inverosimile; ma così è riportato dal Daily Mirror. Sembra che il passeggero abbia camminato a piedi nudi sulla coperta in metallo arroventata dal sole e che, secondo quanto da lui stesso riferito, abbia subito delle profondissime scottature che hanno causato una successiva infezione diffusa agli arti inferiori. La conseguenza è stata la necessità, da parte dei medici, di amputare la gamba sinistra al di sotto del ginocchio. Incredibile.

Se non fosse scritto sul Daily Mirror sembrerebbe impossibile, anche perchè, immagino: QUANTO TEMPO E' STATO SCALZO SUL PONTE IN FERRO PER PROVOCARSI USTIONI DI TALE PORTATA????
Non c'è nessun medico nel Forum?Sarei curioso di capire come possa essere possibile!

Saluti

Anche a me sembra davvero strana questa storia. Su che ponte in metallo avrebbe camminato poi per prendersi certe ustioni proprio non saprei dire. Sia l'originale Ocean Village (ex Star Princess) che la Ocean Village 2 (ex Crown Princess) hanno i ponti superiori esterni completamente ricoperti dalla moquette o con superfici a vista in legno. Rimarrebbero unicamente le due passeggiate esterne sotto le scialuppe... ma francamente mi sembra di ricordare che il piano di calpestio sia in legno e non metallico.

Italian Cruiser ha detto:
Anche a me sembra davvero strana questa storia. Su che ponte in metallo avrebbe camminato poi per prendersi certe ustioni proprio non saprei dire. Sia l'originale Ocean Village (ex Star Princess) che la Ocean Village 2 (ex Crown Princess) hanno i ponti superiori esterni completamente ricoperti dalla moquette o con superfici a vista in legno. Rimarrebbero unicamente le due passeggiate esterne sotto le scialuppe... ma francamente mi sembra di ricordare che il piano di calpestio sia in legno e non metallico.

Magari voleva vedere il mare appolaiato sull'albero del radar...Comunque aspetto delucidazioni dai sanitari nel nostro forum...

La struttura della nave non la conosco, ma le lamiere esposte al sole sono terribili per le scottature, come pure quelle esposte a bassissima temperatura, dove si rischia di lasciar la pelle attaccata al metallo. Evidentemente la scottatura è stata la causa indiretta: i problemi son sorti con la successiva infezione.

Rodolfo ha detto:
Evidentemente la scottatura è stata la causa indiretta: i problemi son sorti con la successiva infezione.

Certo, sono con te, ma la mia esperienza in CRI mi permette di dire con molta sicurezza che le scottature dovevano essere profonde e SOPRATUTTO trascurate, perchè se curate certo non si sarebbero infettate...comunque bho, il fatto contiuna a lasciarmi perplesso!

Sai Rodolfo, che proprio in occasione dell'ultima mia crociera su Serena, per spostare un lettino in un'altra posizione, ho camminato senza infradito sul ponte e per poco mi ustiono? Ho pensato subito che, se ci fosse stato un bambino con la pelle così delicata, sarebbe stato un problema? Niente a che fare con la straordinarietà dell'incidente da te menzionato, ma comunque da fare attenzione.

Quello era o un fachiro o un incoscente ! Per avere le ustioni cosi gravi si dovrebbe caminare a lungo , non basta poggiare il piede per mezzo secondo .

secondo me ha passeggiato sul barbecue............non penso che sia possibile una cosa del genere, che se pure esistono delle zone piane in metallo siano facilmente accessibili alle persone!!

Rodolfo ha detto:
La struttura della nave non la conosco, ma le lamiere esposte al sole sono terribili per le scottature, come pure quelle esposte a bassissima temperatura, dove si rischia di lasciar la pelle attaccata al metallo. Evidentemente la scottatura è stata la causa indiretta: i problemi son sorti con la successiva infezione.

La cosa continua a non quadrarmi. Da quanto mi risulta su queste navi non esistono superfici metalliche esposte che facciano parte delle aree pubbliche esterne. Il piano di calpestio dei balconi dovrebbe essere ricoperto da moquette... e su queste navi, come da tradizione Princess, c'è un largo uso di questo materiale per le coperture, proprio per evitare di avere superfici "arroventate".

Italian Cruiser ha detto:
Rodolfo ha detto:

La cosa continua a non quadrarmi. Da quanto mi risulta su queste navi non esistono superfici metalliche esposte che facciano parte delle aree pubbliche esterne. Il piano di calpestio dei balconi dovrebbe essere ricoperto da moquette... e su queste navi, come da tradizione Princess, c'è un largo uso di questo materiale per le coperture, proprio per evitare di avere superfici "arroventate".

L'ipotesi del radar da me sopra esposta sembra essere ancora la migliore!! :lol:

Un'ipotesi potrebbe essere che si sia avventurato in un posto dove era proibito l'accesso, che so, una tettoia, un minicontainer chiuso...Comunque anch'io resto con molti dubbi sull'esito finale :? :? :?

Gabriele C. ha detto:
Comunque anch'io resto con molti dubbi sull'esito finale

No dai, seriamente, questo può capitare, ma sicuramente le ustioni per infettarsi in maniera così traumatica sono state trascurate dal soggetto, e non poco, no?!

Non conosco la struttura ma che piedi aveva quest'uomo? Non si accorto che il pavimento scottava "un pochino"? Per arrivare ad ustioni simili è stato fermo a farli cuocere per un pò :roll: e poi sicuramente è sato curato malissimo. Ma fossi in lui controllerei il sistema nervoso periferico, ha qualcosa che non va.

Cosa ne sappiamo ? Magari il tizio era diabetico e neuropatie e arteriopatie rendono prima insensibili alle lesioni le piante dei piedi e successivamente ne impediscono una cicatrizzazione rapida ed efficace.
Saluti

Nella descrizione del fatto, l'avevo omesso per non entrare nei particolari, si diceva che gli era rimasta la pelle delle piante dei piedi attaccata alla lamiera.

Rodolfo ha detto:
Nella descrizione del fatto, l'avevo omesso per non entrare nei particolari, si diceva che gli era rimasta la pelle delle piante dei piedi attaccata alla lamiera.
....
addirittura.. :shock:
assurdo .. .. .. ..

Ormai il daily mirror è diventato un tabloid...la prossima notizia riguarderà le sigmate di una vecchietta. :roll: