• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente sfiorato tra Disney Dream e Monarch

Rodolfo

Super Moderatore
A due giorni dalla cerimonia di consegna, Disney Dream ha rischiato in manovra di collidere con Monarch of the Seas ferma all'ormeggio; qualche attimo di tensione credo ci sia stato a bordo delle due navi.

http://ht.ly/3KURn

Immagini impressionanti, sembra che una nave ti stia venendo addosso
per fortuna non è poi successo nulla di grave

a proposito di DD ci sono dei video sul web che sconsiglio vivamente a chi ama le crociere ed ha dei bambini ;)

ricercate Disney Dream su youtube (esempio: http://www.youtube.com/watch?v=yTqEDHZXL1A&feature=related ) e troverete la crociera dei vostri sogni da bambini. Per cui chi ama il mondo delle crociere e ha dei bambini non può non portarli sulla Disney Dream

Ultima modifica da un moderatore:
Dorina, magari i passeggeri, ignari dei metodi di manovra, non si sono accorti del rischio corso.
Mauro, preferisco non vedere il video, tale sarebbe la mia voglia di correre sulla Dream!

Ho visto la gente tranquilla sul ponte , nessuno che scapava , credo che c'è solo impressione di troppa vicinanza .

Avevo fatto anche io la tua stessa osservazione, Dorina; alla fine la ripresa si interrompe e non sappiamo nell'evoluzione a che distanza siano giunte. Su altri link si parla della distanza tra le due navi, a seconda delle due fonti interessate, è variabile ma sempre molto pericolosa. Da una parte dai 20 ai 30 piedi circa 6/9 metri, dall'altra un paio di piedi, meno di un metro.

Proprio ieri riguardando il filmato della piccola collisione tra classica e poesia a dubrovnik sono rimasto sorpreso dal fatto che alcune persopne sul ponto erano prtaticamente in corispondenza del prevedibile punto di collisione senza la minima preoccupazione, aspettando serenamente che le due navi si toccassero. si sono allontanate quando e' sopraggiunto forse un membro del'equipaggio.Almeno così mi sembra.