• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente stradale Princess

bibilica

New member
Un pulmann con crocieristi scesi a Tortola da una nave Princess ha avuto un tragico incidente stradale , un morto e due feriti gravi .
(2:21 p.m. EST) -- A tour bus carrying passengers from Princess Cruises' Caribbean Princess to a "Tropical Forest Hike and Beach" ship-sponsored shore excursion in Tortola went off the road and flipped earlier today. Of the 20 passengers onboard, one person was killed and two others were seriously injured.

According to a statement issued by the cruise line, Princess is still investigating the details of this morning's accident. The injured passengers have been taken to a local hospital, while the other tour participants are back on the ship, being checked out by the ship's medical staff. The passenger who died was a 24-year-old man from Rochester, New York, on vacation with his parents, who were also on the tour. Princess is providing support to the family during this difficult time.

Re: Incidente stradale Princess

a volte i pulmann vanno troppo forte (cosa constatata di persona) e purtroppo nella maggior parte dei casi le guide non dicono niente, andrebbe invece ben specificato dalle compagnie di crociera agli autisti di guidare piano e con prudenza perchè nel loro interesse e nel nostro... :!:

certo che a tortola su quei bus scoperti stracolmi di turisti e quelle strade in forte discesa, avevo pensato che se si rompevano i freni...
dalla foto dell'articolo riportato da cdhanto però il bus risulta chiuso e la strada,per quel che si può vedere, in piano per cui probabilmente è sempre l'eccessiva velocità la causa di incidenti e magari...un eccesso di rum o altri alcolici!!!
comunque dispiace per le vittime e non è una bella pubblicità per le compagnie (ricordo ancora che rimasi molto impressionata dall'incidente col pulman in cui morirono due crocieristi di costa classica a madeira nel dicembre 2005)

Anche ame dispiace tantissimo.
Infatti nei Caraibi ho tanta paura quandi si va con i bus, robbe da matti, ricordo una volta in Jamaica, sorpassi in curva; macchine in contro uno davanti a noi in bicicletta e l´autista mica tirare l´acceleratore su, é passato ad un centimetro, ho guardato dietro e questo in bicicletta faceva come una porta giratoria.
Da rosario in mano e Padre Nostri a non finire !!!!

Un saluto.

E' vero.
Spesso i pullman sono vecchi e chissà in quale stato di manutenzione, e gli autisti guidano in modo spericolati.
D'altronde sulle isole le compagnie crocieristiche devono organizzarsi con quello che c'è. Sicuramente scelgono per il meglio, ma il "loro" meglio spesso corrisponde al notro "peggio":
Mi dispiace moltissimo per le vittime e per chi è rimasto coinvolto nell'incidente.
Si parte in vacanza, con grandi sacrifici, felici e spensierati, e poi... :(

Personalmente da Alessandria al Cairo su una specie di autostrada ho avuto veramente paura.
Sara' il loro modo di guidare ma concordo con chi ha scritto che la Costa dovrebbe pretendere
dalle agenzie che noleggiano bus una guida più prudente; forse però non si farebbero più escursioni in Egitto...Saluti

Paolo ,la tua stessa esperienza l'ho avuto anch'io ma da Safaga a Luxor !

Però, io estenderei l'invito a tutte le compagnie di crociere , come vedi succede anche ai Caraibi con una crociera Princess .

A noi, da Memphis a Giza, il pullman è letteralmente volato (io mi sono trovato per un breve istante a galleggiare per aria...)!
Non è stata nemmeno colpa dell'autista: si è trovato di fronte ad un buco molto grande e non ha fatto in tempo a rallentare a sufficienza.
Per fortuna che è atterrato bene e non ci sono stati danni.

Giustissimo bibilica,a tutte le compagnie. Invece ,almeno io, ho avuto un prudentissimo e bravo autista sul bus che e' salito per la pericolosissima strada di Santorini.Saluti.