• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incontri ravvicinati

• Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

unochenavigaverament

Guest
2 mammiferi differenti.......quello di ferro nel Baltico e quella di carne a Gibilterra.
Non e' poi così raro vedere le balene, una notte andando in Islanda mi e' dispiaciuto non aver avuto la macchina fotografica, erano a decine e passavano così vicine da sentirne il respiro.
Il sommergibile invece mi è spuntato fuori a poche centinaia di metri, ho perso 2 anni di vita, immagino lui sapesse bene quello che stava facendo...almeno spero
DSC00296.jpg

DSCF1851.jpg

Re: Incontri ravvicinati

Wow ! Non ho parole !
Ma il sommergibile non siete riusciti a vederlo con il radar (la mia è una domanda da ignorante).
Per le balene chissà se si spingono fino in Alaska?

lingoss ha detto:
Wow ! Non ho parole !
Ma il sommergibile non siete riusciti a vederlo con il radar (la mia è una domanda da ignorante).

sotto l'acqua il radar non vede nulla....... :D :D

Bella la balenottera...io mi accontentai dei delfini nel Tirreno meridionale, ma le foto facevano pena :x :x

Miglia ha detto:
Bella la balenottera...io mi accontentai dei delfini nel Tirreno meridionale, ma le foto facevano pena :x :x

ti accontenti con questi delfini nel Beagle channel!?!

DSC00973.jpg

mamma mia che emozioni!!!
Noi nella traversata dell'atlantico abbiamosempre mangiato colazione e buffet vicino ai vetri, cercando di intravedere qualche esemplare da foto o da filmini, senza troppi risultati, solo qualche banco di pesci (forse pesci volanti?) che alla fine devi immaginare nelle riprese :roll:

Grazie che belle foto ci hai fatto vedere. Certo vedersi apparire un sommergibile.....che spavento!!! Ciao.

unochenavigaverament ha detto:
lingoss ha detto:
Wow ! Non ho parole !

sotto l'acqua il radar non vede nulla....... :D :D
ah ecco lo sapevo, ma pensavo ci fosse qualche altro strumento per individuarlo.

si appunto, un sonar, un echografo qualcosa, come individuate le secche senò?? se individuate le secche vedete anke i sottomarini no???

persistenzaretiniKa ha detto:
si appunto, un sonar, un echografo qualcosa, come individuate le secche senò?? se individuate le secche vedete anche i sottomarini no???

Per individuare le secche si usano ancora le carte nautiche, quelle elettroniche e i moderni Chartplotter, che danno anche una visione tridimensionale dei fondali. A seconda dei modelli scandagliano anche il fondo a profondità più o meno elevate, ma non penso siano in ogni caso predisposti per rilevare quel che avviene in distanza sott'acqua. Oltretutto, penso che se l'ufficiale di guardia, dovesse anche occuparsi di quello che avviene sotto la nave, ne uscirebbe pazzo. In ogni caso è il mezzo subacqueo che "vede" anche quello che succede "sopra", avvalendosi di attrezzature sofisticatissime e di personale addetto a quella specifica mansione. Naturalmente, una risposta più dettagliata e precisa, al nostro amico Ufficiale.

...Infatti penso anch'io che alle navi mercantili poco interessi di andare oltre a quello che dicono le carte nautiche. Penso che uno scandaglio sia sufficiente! I movimenti sott'acqua sono più per i pescherecci e le navi militari!

conte_zio ha detto:
...Infatti penso anch'io che alle navi mercantili poco interessi di andare oltre a quello che dicono le carte nautiche. Penso che uno scandaglio sia sufficiente! I movimenti sott'acqua sono più per i pescherecci e le navi militari!

Infatti le navi sono dotate solo di un ecoscandaglio che da la visione del fondale sotto lo scafo, ormai la cartografia nautica e' talmente precisa e aggiornata che e' ben difficile trovarsi su una secca non conosciuta

Bellisime foto!!!
ah ah anche io mi sarei spaventato a morte se mi vedessi spuntare dal nulla un sommergibile!!! :lol: :lol:

Quella di Gibilterra era la "mia" peccato non essere riuscita a fotografare le orche in Brasile, erano bellissime .
Adesso ho capito!!!! eri sulla Magica ad ottobre 2007, la balena è la stessa! :lol: :lol: :lol: :!: :!: :!:

ro56 ha detto:
Quella di Gibilterra era la "mia" peccato non essere riuscita a fotografare le orche in Brasile, erano bellissime .
Adesso ho capito!!!! eri sulla Magica ad ottobre 2007, la balena è la stessa! :lol: :lol: :lol: :!: :!: :!:

Hahahahaha...quella foto risale al 2003 0 2004, non sarà mica che la balena ha un contratto con la promozione turistica di Gibilterra?

Si, si vedono le balene in Alaska al inizio d'estate , cominciando con dicembre fino a marzo si vedono da San Diego in Messico (costa pacifica).
A San Diego ci sono delle escursioni organizate con piccole navi per vedere le balene , se non si vedono al ritorno del giro ti danno i soldi indietro . Io sono stata 3 volte e li ho sempre viste da molto vicino , in più si vedono le ontarie , pelicani ,etc.
Complimenti per le foto !