• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Indeciso

mirco81

New member
Ciao a tutti, sto valutando crociere con mete Islanda Irlanda Groenlandia e Svalbard non necessariamente insieme ovviamente. Sarei più improntato per Svalbard e Groenlandia ma trovo pochi itinerari soddisfacenti in giro sapete se per caso ci sono anche altre compagnie affidabili oltre a costa e MSC che fanno queste mete? Ho trovato una credo di MSC che va lungo la norvegia e fa qualche sbarco alle Svalbard.. ma gran parte del tragitto lungo la norvegia fino a capo nord l'ho già fatto e sarebbe un ripetersi. Hmmm se avete proposte o mete interessanti con esperienze sono ben accetti! Grazie! Ah PS.. piccolo problema, se scelgo una compagnia straniera magari, poi sarà un problema non parlare inglese? Purtroppo non lo mastico benissimo e nelle escursioni soprattutto abbiamo paura di spendere per nulla non capendo niente..

Noi abbiamo fatto lo scorso anno Groenlandia e Islanda con MSC: spesso in questi posti, anche se fai l'escursione con la compagnia, le guide parlano inglese; poi magari un ragazzo dell'ufficio escursioni vi può tradurre....
Se hai bisogno di informazioni rimango a disposizione

Io ho fatto la Groenlandia la scorsa estate con Costa Favolosa. La ripropone uguale nell’estate di quest’anno: eccellente itinerario di 23 gg., Islanda, Groenlandia e Scozia.
Coglierei l’occasione, non verra’ piu’ riproposta per qualche anno.
Svalvard e Groenlandia insieme sono quasi impossibili da trovare.
Se vuoi, le Svalbard l’estate entrante le fara’ sempre Costa Favolosa insieme all’Islanda e a qualche tappa in Norvegia…l’ho prenotata anch’io.

Ultima modifica:
Io ho fatto la Groenlandia la scorsa estate con Costa Favolosa. La ripropone uguale nell’estate di quest’anno: eccellente itinerario di 23 gg., Islanda, Groenlandia e Scozia.
Coglierei l’occasione, non verra’ piu’ riproposta per qualche anno.
Svalvard e Groenlandia insieme sono quasi impossibili da trovare.
Se vuoi, le Svalbard l’estate entrante le fara’ sempre Costa Favolosa insieme all’Islanda e a qualche tappa in Norvegia…l’ho prenotata anch’io.
Grazie dell'info, tragitto e durata meravigliosi, purtroppo però le date di partenza non sono compatibili con le nostre possibilità. Se ci fosse anche ad agosto un pensierino lo avrei fatto di sicuro.

Per la Groenlandia ad oggi per l'estate 2025 o 2026 non è che ci sono molte proposte.. anzi.... Msc l'ha tolta dal catalogo e Costa l'ha tolta per il 2026....
e come diceva Maurizio, ultima possibilità nel 2025.....
C'e' Aida che la propone, ma è per ospiti tedeschi (lingua di bordo tedesco) (nel 2025 non arriva a Ilulissat ma a Ilimanaq)

Ci sono stato per la prima di Msc nel 2019 ad agosto ,
-->https://forum.crocieristi.it/threads/msc-orchestra-10-31-08-2019-scozia-islanda-e-groenlandia.54829/
fantastica e vorrei tornarci, purtroppo le proposte , come dicevo, sono davvero poche.....

per agosto 2025
Norwegian con Star da Reykjavik, (non arriva fino ad Ilulissat)
Princess con Emerald da Southampton, (non arriva a Ilulissat)
Sirena di Oceania Cruises da Reykjavik, (non arriva Ilulissat)

Ultima modifica:
Per la Groenlandia ad oggi per l'estate 2025 o 2026 non è che ci sono molte proposte.. anzi.... Msc l'ha tolta dal catalogo e Costa l'ha tolta per il 2026....
e come diceva Maurizio, ultima possibilità nel 2025.....
C'e' Aida che la propone, ma è per ospiti tedeschi (lingua di bordo tedesco) (nel 2025 non arriva a Ilulissat ma a Ilimanaq)

Ci sono stato per la prima di Msc nel 2019 ad agosto ,
-->https://forum.crocieristi.it/threads/msc-orchestra-10-31-08-2019-scozia-islanda-e-groenlandia.54829/
fantastica e vorrei tornarci, purtroppo le proposte , come dicevo, sono davvero poche.....

per agosto 2025
Norwegian con Star da Reykjavik, (non arriva fino ad Ilulissat)
Princess con Emerald da Southampton, (non arriva a Ilulissat)
Sirena di Oceania Cruises da Reykjavik, (non arriva Ilulissat)
Grazie, ho dato un' occhiata, le compagnie norvegian e princess sembrano interessanti. Oceania non ha nemmeno la traduzione nel sito in italiano e la vedo dura per me li con loro a bordo 😄🫣 ho visto comunque non proprio bellissime recensioni su norvegian..