• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info cabina

dany959

Member
Ciao a tutti,
sto valutando una crociera con questa nave: mi potete dare maggiori dettagli sulle nuove cabine con balcone ?
e la differenza con le suite? (dimensioni a parte ?)
Grazie
 

crociera

Active member
Ultima modifica:

crociera

Active member
Molto molto interessante. Dopo un pò di giri, scegliendo "itinerari" sono riuscita a vedere i piani nave anche di Orchestra, con cui farò la prossima crociera.

Un curiosità, più che altro perchè non me lo ricordo più: per quale motivo spesso le navi hanno come sede di registrazione Panama?


-

Grazie pinom, non essendo "esperta" di MSC mi sto studiano i piani nave in modo da muovermi meglio quando, e se, sarò a bordo. Se non ricordo male sul sito MSC e sul catalogo non si vedono tutti i piani nave, ma solo quelli con le cabine. Invece è molto utile conoscere il deck e la posizione dei ristoranti e delle zone comuni in generale.
 

crociera

Active member
Grazie pinom, non essendo "esperta" di MSC mi sto studiano i piani nave in modo da muovermi meglio quando, e se, sarò a bordo. Se non ricordo male sul sito MSC e sul catalogo non si vedono tutti i piani nave, ma solo quelli con le cabine. Invece è molto utile conoscere il deck e la posizione dei ristoranti e delle zone comuni in generale.

Scusate l'Ot, sul quel sito ho letto in più punti questa dicitura:
"Free 12 Drink Vouchers (wine, beer, cocktails, soft drinks): Valid for non-premium alcohol. Guests may also add on a pre-paid drink package for more discounted beverages on board.

Sarà una offerta vecchia o solo per gli ospiti stranieri?
 

cinziag

New member
sono appena tornata da una crociera con msc armonia. un consiglio: se siete più di due persone adulte o anche con bambini e necessitate di spazio per muoversi, prenotate una suite. le cabine con balcone sono relativamente piccole. spazioso l'armadio, quello si, ma al di la del letto non c'è il minimo spazio per muoversi. noi eravamo due adulti e un bimbo di un anno, non dorme nel lettino ma con noi quindi nn lo avevamo richiesto e mi chiedo: dove l'avrebbero messo? dando una "sbirciata" lungo i corridoi mentre venivano fatte le camere interne, in caso di più persone molto meglio far staccare il letto matrimoniale in lettini singoli in maniera da avere uno spazio centrale e i letti (che sembrano a castello) ai lati. sono due bassi e due alti a scomparsa. per qualsiasi altra info chiedete pure, ciao.
 

shupina

Member
Ciao a tutti, "rispolvero" questo thread per farvi una domanda: ad aprile io, mio marito e mio figlio di 10 anni saliremo sull'Armonia per una minicrociera di 4 notti. Al momento abbiamo una cabina con balcone, ma Msc ci ha proposto (ovviamente a pagamento), un upgrade a una suite. Io vorrei provare a prendere la suite, ma ho visto sul piano nave che alcune di esse di trovano proprio sotto al buffet. Non avendo mai sperimentato una cabina in quella posizione, vi domando se qualcuno di voi ha esperienza di cabine sotto al buffet e se possono essere rumorose.
Grazie mille!
Un saluto,
Maria Vittoria
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao,
premetto che non ho mai sperimentato...
pero' io eviterei le cabine sotto il buffet.... potresti sentire spostamenti di sedie e tavoli almeno per gli orari di apertura... oltre ai momenti di pulizia da parte del personale
Sentiamo qualcuno che ha provato di persona..... magari puo' sfatare questa cosa...
 

shupina

Member
ciao,
premetto che non ho mai sperimentato...
pero' io eviterei le cabine sotto il buffet.... potresti sentire spostamenti di sedie e tavoli almeno per gli orari di apertura... oltre ai momenti di pulizia da parte del personale
Sentiamo qualcuno che ha provato di persona..... magari puo' sfatare questa cosa...
Sì infatti io neanche ho mai avuto una cabina in quella posizione ma ho pensato le stesse cose: spostamenti di sedie, pulizie varie …
Grazie mille della risposta e vediamo se ci risponde qualcuno che ha provato di persona !
Un saluto,
Maria Vittoria
 
Top