• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

info caraibi occidentali

baruzz

New member
Buongiorno a tutti!
Vorrei una vostra opinione, sicuramente più esperta della mia.
vaiggio caraibi occidentali, crociera royal carribean, partenza il 29/09.
ho già viaggiato con la royal e mi sono trovata benissimo, l'unico dubbio è il periodo. in agenzia viaggi ci hanno sconsigliato i caraibi ed il messico nel periodo settembre ottobre. voi cosa ne pensate? qualcuno ha fatto una crociera in quel periodo. ringrazio in anticipo.

Buongiorno a tutti!
Vorrei una vostra opinione, sicuramente più esperta della mia.
vaiggio caraibi occidentali, crociera royal carribean, partenza il 29/09.
ho già viaggiato con la royal e mi sono trovata benissimo, l'unico dubbio è il periodo. in agenzia viaggi ci hanno sconsigliato i caraibi ed il messico nel periodo settembre ottobre. voi cosa ne pensate? qualcuno ha fatto una crociera in quel periodo. ringrazio in anticipo.
Io ai Caraibi ne ho fatte alcune, di cui 4 nella prime 2 sett di settembre e nn ho mai avuto problemi. Di certo e' una variabile e teoricamente nn e' consigliabile il periodo,non è detto pero' che sia maltempo, casomai lo farà prima, forse dopo, forse no.. Insomma,impossibile prevedere come sarà. Io parto per il Messico il 12/09, vedremo..

Ciao anche noi partiremo con freedom il29 settembre ci si vede a bordo e per il tempo che dire stiamo andando ai caraibi e chi se ne frega la vita in generale è un incognita godiamoci questa splendida crociera a presto

Per l'escursione in messico abbiamo un caro amico che da un paio di anni vive li a playa se volete aggregarvi a noi siete i benvenuti si risparmia e si vedono piu posti un saluto max e vale

Peccato non incontrarci, noi faremo la stessa crociera ma con imbarco il 18/08...per il tempo, come scrive Silviette, è troppo variabile...godiamoci la crociera!!

Salve, qualcuno di voi ha per caso fatto hotel 4/5 giorni a Fort Lauderdale oppure Miami + crociera, es caraibi magici da Miami, oppure un'altra crociera da F.Lauderdale. Sto cercando di organizzarmi 12/15 giorni a gennaio, mi piacerabbe soggiornare a Fort Lauderdale, su un hotel carino non molto caro, e poi imbarcarmi. quindi avrò bisogno di un transfert aeroporto-hotel e hotel-nave, oppure è meglio il taxi?

Salve, qualcuno di voi ha per caso fatto hotel 4/5 giorni a Fort Lauderdale oppure Miami + crociera, es caraibi magici da Miami, oppure un'altra crociera da F.Lauderdale. Sto cercando di organizzarmi 12/15 giorni a gennaio, mi piacerabbe soggiornare a Fort Lauderdale, su un hotel carino non molto caro, e poi imbarcarmi. quindi avrò bisogno di un transfert aeroporto-hotel e hotel-nave, oppure è meglio il taxi?

noi due anni fa siamo stati al l'Hilton marina e vicino al termonal crociere e ad una fermata dal water bus
arrivando dall'italia avevamo noleggiato una macchina all'areoporto di miami che avevo riconsegnato all'aereopto di ft lauderdale
nei giorni precedente la crociera ne abbiamo approffittato per girare i dintori ( cape kennedy / palm beach miami)

L'estate, per i Caraibi, decisamente non è la stagione.
Fa molto caldo, umido in un modo insopportabile, piovoso, e settembre-ottobre è il periodo degli uragani.
Non per nulla l'alta stagione lì va da fine novembre a inizio aprile.
Mi dispiace darvi questa notizia, ma secondo me - nella migliore delle ipotesi - ci schianterete dal caldo afoso.
MCP

Ultima modifica:

Se prendi tutto con la stessa compagnia, allora fatti fare anche i transfer (ingrullisci meno); se invece compri tutto separato, allora ti costa meno il taxi. Cmq in entrambe le città c'è anche l'autobus che funziona benissimo (e su internet trovi mappe e orari).
MCP

Ciao Luciano,
noi ci siamo imbarcati da Fort Lauderdale lo scorso gennaio sulla Emerald Princess, abbiamo trovato un comodo albergo (niente di che, per dormire andava benissimo) situato a metà strada fra l'aeroporto ed il Cruise Terminal. L'hotel (come molti altri) ha la navetta gratuita dall'aeroporto e per il terminal crociere. In generale i prezzi degli Hotel a FL sono molto più bassi di quelli di Miami. Vorrei tanto prenotare di nuovo anche io per gennaio, non so se Letta & C. mi lasciano qualcosa nel salvadaio....
PS: Dimenticavo, se mastichi un pò d'inglese non hai problemi a fare tutto in autonomia.

grazie ragazzi, ora proverò a cercarmi volo hotel e crociera da solo poi provo a fare un pacchetto con una compagnia e vedo cosa mi conviene, volevo chiedere a "sailor13" che è stato a gennaio come sono le temperature in questo periodo e l'acqua è fredda o si sta bene.

Ciao Luciano, come si stà a Gennaio? benissimo! il sole è forte, l'acqua è calda, il venticello sempre presente rende gradevole la temperatura. Per l'organizzazione puoi fare tranquillamente da te, non è complicato, ma devi sbrigarti soprattutto per il volo, le tariffe stanno aumentando. Se vuoi chiedermi qualcosa contattami pure per email.

Grazie Sailor13, ora mi sto informando sui voli, volevo chiederti visto che ci sei stato, per quanto riguarda la sicurezza, mi hanno detto che Miami e una citta abbastanza pericolosa, soprattutto ci sono zone "off limits" per i turisti, che ne dici è vero? oppure è come tutte le citta' che basta stare un po' attenti?

...basta stare un po' attenti .....

noi a Pasqua eravamo con l'auto a noleggio ed abbiamo girato senza alcun problema...

ciao
Giuseppe

Grazie Sailor13, ora mi sto informando sui voli, volevo chiederti visto che ci sei stato, per quanto riguarda la sicurezza, mi hanno detto che Miami e una citta abbastanza pericolosa, soprattutto ci sono zone "off limits" per i turisti, che ne dici è vero? oppure è come tutte le citta' che basta stare un po' attenti?

Ci sono zone che è meglio non frequentare, più o meno come in tutte le grandi città. In linea di massimo te ne accorgi facilmente perchè le zone più pericolose sono quelle con presenza massiccia di telecamere di sorveglianza e con pattuglie di polizia ai margini. Questo scritto, tratto da http://travelourplanet.com/tag/zone-pericolose-da-evitare-a-miami, penso possa esserti d'aiuto:

La Città

Miami è stata spesso associata a storie di gangster, droga e criminalità. E’ tutto vero, ma le immagini di CSI: Miami e Miami Vice non sono più reali, le cose sono cambiate ed il crime rate si è ridotto, di molto, rispetto al passato.

L’alto tasso di povertà di alcuni suoi quartieri è invece ancora attuale, per non avere problemi quello che devi fare è evitare di transitare o fermarti nei quartieri unsafe. Devi conoscere cioè le aree da evitare e, evidentemente, prestare comunque sempre attenzione a quello che accade intorno a te.

Miami Beach. South Beach è generalmente una zona sicura, in particolare l’Art Deco District, tra l’Ocean Drive e la Washinton Av. c’è sempre movimento, gente che va e viene giorno e notte, così come lungo la Lincoln Road, la via pedonale. A parte qualche episodio di accattonaggio e di microcriminalità la zona è generalmente sicura, non dovresti mai avere problemi seri. Di notte eventuali brutti incontri dovrebbero essere limitati a qualcuno che ha bevuto troppo ed è aggressivo, cambia lato delle via e non fermarti a discutere. Se vieni qui in auto cerca di non posteggiare in zone deserte e lontano dal passeggio. Le zone a nord di South Beach lungo la Collins sono tranquille e sicure, Mid Beach ed ancor di più le spiagge a nord della 46th sono ritenute particolarmente safe, pochissimi gli episodi di criminalità.
Downtown, Brickell Avenue. Sono aree sicure durante il giorno, be careful invece la sera quando la zona è poco frequentata. Presta attenzione quando ti rechi nel Design District, a parte le due/tre vie dove si trovano i locali e le gallerie d’arte la zona immediatamente intorno è povera, e si vede. Il passaggio da una zona safe ad una unsafe avviene in pochi metri, osserva con attenzione dove ti dirigi.
Coconut Grove, Coral Gables e Key Biscayne. Questi sono quartieri ricchi e sicuri, non dovresti avere problemi. A Coconut Grove evita solo di fermarti nelle poche sacche degradate di Grand Av. ad ovest della 32nd Avenue. La zona di Grand Av. negli immediati dintorni di Coco Walk è invece bella, vivace ed attraente.
Le zone che devi invece tassativamente evitare sono le aree subito a nord-ovest di Downtown e del Design Distric. Qui i quartieri di Liberty City, Carol City, Overtown e Opa Locka sono in assoluto i più problematici della città, non c’è alcun motivo per cui tu debba recarti od anche solo transitare da questi parti.
Come precauzioni generali quando ti muovi per Miami cerca di non apparire troppo come un turista spaesato, studia prima il percorso su una mappa, la città è facile da girare, quando sei in macchina non metterti MAI a discutere con altri guidatori. Se sei a piedi e ti sembra di essere seguito entra nel primo negozio od in qualsiasi posto affollato, se hai problemi chiama con il telefonino il 911.