• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info Crociera MSC negli Emirati Arabi

pitt76

Active member
Ciao a tutti!
sto valutando di aderire ad un'offerta della mia adv per una crociera sulla MSC Fantasia a febbraio negli Emirati.
L'offerta è molto allettante, soprattutto perché comprende anche il volo.

Non avendo mai preso voli direttamente gestiti dalle compagnie di navigazione, volevo chiedervi:
1. quanto tempo prima più o meno si conoscono gli orari dei voli, che saranno presumo dei charter?
2. è possibile che la partenza avvenga nella tarda sera del giorno prima dell'imbarco, oppure la notte?

Mi serve per capire anche se imbarcarmi a Dubai o Abu Dhabi, la nave partirebbe in ogni caso dal porto alle 23:00.

Grazie a chi risponderà! ;)
 

nicoletta96

Well-known member
Se tu vai sul sito di MSC e simuli una prenotazione, a differenza di Costa, ti fanno vedere il volo (anche perchè con gli Emirati MSC non usa charter o charterizzati ma voli di linea, non ti dice la compagnia ma il numero che ti compare corrisponde, per esempio per Dubai, al volo della Emirates), per quanto riguarda la mia esperienza il volo che mi risultava al momento della prenotazione è stato mantenuto fino alla partenza. Sia noi da Milano per Dubai che conoscenti partiti il giorno dopo per Abu Dhabi sono partiti la sera prima con volo in notturna, mentre si parte la mattina presto al rientro.


Ciao a tutti!
sto valutando di aderire ad un'offerta della mia adv per una crociera sulla MSC Fantasia a febbraio negli Emirati.
L'offerta è molto allettante, soprattutto perché comprende anche il volo.

Non avendo mai preso voli direttamente gestiti dalle compagnie di navigazione, volevo chiedervi:
1. quanto tempo prima più o meno si conoscono gli orari dei voli, che saranno presumo dei charter?
2. è possibile che la partenza avvenga nella tarda sera del giorno prima dell'imbarco, oppure la notte?

Mi serve per capire anche se imbarcarmi a Dubai o Abu Dhabi, la nave partirebbe in ogni caso dal porto alle 23:00.

Grazie a chi risponderà! ;)
 

pitt76

Active member
Se tu vai sul sito di MSC e simuli una prenotazione, a differenza di Costa, ti fanno vedere il volo (anche perchè con gli Emirati MSC non usa charter o charterizzati ma voli di linea, non ti dice la compagnia ma il numero che ti compare corrisponde, per esempio per Dubai, al volo della Emirates), per quanto riguarda la mia esperienza il volo che mi risultava al momento della prenotazione è stato mantenuto fino alla partenza. Sia noi da Milano per Dubai che conoscenti partiti il giorno dopo per Abu Dhabi sono partiti la sera prima con volo in notturna, mentre si parte la mattina presto al rientro.

Grazie, adesso verifico. ;)
 
CIao una curiosità ma fra la partenza nave da Dubai o da Abu Dhabi quale consigliereste ? E perché ? Insomma qual è la differenza ?
 
B

Black_Zarina

Guest
Per quel che mi riguarda, preferisco Dubai.
Ma perché la apprezzo maggiormente come città.



Sent from Winter Palace
 
Ciao Zarina si infatti anch'io preferirei a istinto Dubai , volevo capire dove conviene imbarcarsi per avere più ore a Dubai , quindi atterrando lì c'è margine di tempo per poter ridiscendere dalla nave per rubare qualche ora il giorno di arrivo ? Cioè te lo fanno fare di ridiscendere ?grazie
 

emanu

New member
Considera però che se ti imbarchi da Abu Dhabi hai più tempo da dedicare a Dubai.....dipende quindi da cosa preferisci fare , io comunque lo scorso anno con imbarco ad Abu Dahbi ho avuto comunque tempo sufficiente per arrivare all'Emirates Palace e prendere un bel the seduti cosa che la volta precedente non ero riuscita a fare certo è che se vuoi fare anche Moschea e magari Il parco Ferrari ti ci vuole più tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SAMILA

New member
Info Crociera MSC negli Emirati Arabi

Io ho considerato anche gli orari del volo al rientro, da Dubai e' un ora prima che da Abudabi e la nave è in porto, quindi temo che da Dubai lo sbarco per il rientro sia prestissimissimo, da Abudabi arrivando la nave in porto alle
5 di mattina (con volo alle 9.30) lo sbarco forse è ad un orario più civile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorendena

Member
Io vi metto sul piatto la mia esperienza di marzo con partenza da Venezia su Abu Dhabi. Partenza volo da Venezia ore 10.45 circa, arrivo in nave dopo 20 minuti circa di pullman ore 22.00 circa. Cena al buffet, no ristorante a quell'ora. Due giorni pieni a Dubai, ad Abu Dhabi sbarcati circa alle 9.00, portati in hotel e giornata libera, che ci siamo organizzati noi, con un tour operator del posto per visita a Mischea e città. Rientrati per cena in hotel ( compresa, come del resto, sarebbe stato anche il pranzo) alle 22/22.30 riportati in aeroporto per il volo di ritorno a Venezia delle 02.30. È stata una sfacchinata, ne è valsa la pena.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

messico06

Well-known member
mi intrometto nella discussione per chiedere una cosa anche io...

se ho scelto una data di Marzo, con tappa Doha (l'altro giro lo avevo già fatto) dite che ci saranno problemi e ripianificheranno il giro?
 
Ciao a tutti!
sto valutando di aderire ad un'offerta della mia adv per una crociera sulla MSC Fantasia a febbraio negli Emirati.
L'offerta è molto allettante, soprattutto perché comprende anche il volo.

Non avendo mai preso voli direttamente gestiti dalle compagnie di navigazione, volevo chiedervi:
1. quanto tempo prima più o meno si conoscono gli orari dei voli, che saranno presumo dei charter?
2. è possibile che la partenza avvenga nella tarda sera del giorno prima dell'imbarco, oppure la notte?

Mi serve per capire anche se imbarcarmi a Dubai o Abu Dhabi, la nave partirebbe in ogni caso dal porto alle 23:00.

Grazie a chi risponderà! ;)

Ti dico la mia esperienza con MSC a dicembre 2016. Siamo partiti da Fiumicino con Emirates alle 21,30,il volo dura 6 ore+2 ore di fuso. Arrivando la mattina molto presto, tra ritiro bagagli, trasferimento in pullman al porto si arriva al terminal tra le 8 e le 9. Con partenza su Dubai abbiamo avuto sia tutto il giorno dell'imbarco per visitare Dubai e sia al ritorno perchè la crociera era da sabato a sabato ma la nave arrivò in porto di venerdì quindi abbiamo avuto anche un giorno intero al ritorno. I voli MSC non sono charterizzati ma hanno un numero di posti riservati come anche detto i altri post. Per l'orario di partenza all'atto della prenotazione ti verrà detto quali sono gli orari con disponibilità di posti. A seconda delle tue esigenze decidi che orario di colo scegliere. Noi abbiamo fatto il giro Dubai,Abu Dhabi ,Doha (Qatar), Manama ( Bahrein ) Sir Bani Yas Island, Duabi .
 

Sarab.

New member
Info bahrain e doha

Info bahrain e doha

Ti dico la mia esperienza con MSC a dicembre 2016. Siamo partiti da Fiumicino con Emirates alle 21,30,il volo dura 6 ore+2 ore di fuso. Arrivando la mattina molto presto, tra ritiro bagagli, trasferimento in pullman al porto si arriva al terminal tra le 8 e le 9. Con partenza su Dubai abbiamo avuto sia tutto il giorno dell'imbarco per visitare Dubai e sia al ritorno perchè la crociera era da sabato a sabato ma la nave arrivò in porto di venerdì quindi abbiamo avuto anche un giorno intero al ritorno. I voli MSC non sono charterizzati ma hanno un numero di posti riservati come anche detto i altri post. Per l'orario di partenza all'atto della prenotazione ti verrà detto quali sono gli orari con disponibilità di posti. A seconda delle tue esigenze decidi che orario di colo scegliere. Noi abbiamo fatto il giro Dubai,Abu Dhabi ,Doha (Qatar), Manama ( Bahrein ) Sir Bani Yas Island, Duabi .

Ciao io partirò 11/02 da Abu Dhabi per il tuo stesso giro! Una domanda in Bahrain e Doha hai fatto escursioni fai da te? È fattibile? Noi vorremmo girare con taxi ... grazie !
 
Ciao io partirò 11/02 da Abu Dhabi per il tuo stesso giro! Una domanda in Bahrain e Doha hai fatto escursioni fai da te? È fattibile? Noi vorremmo girare con taxi ... grazie !

No, avendo una bimba di 2 anni per tutta la crociera abbiamo prenotato per tutte le tappe le escursioni con Msc. Nel Bahrain ti suggerisco di visitare la moschea che ho trovato molto bella e per chi è appassionato c’è il circuito della F1, gli scavi della fortezza, la città dove ci sono i grattacieli e il suk. A Doha più o meno è lo stesso. Tieni presente che sono tutte città giovani in piena evoluzione. A Dubai ci si muove benissimo in taxi ma sicuramente anche nelle altre città


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sarab.

New member
No, avendo una bimba di 2 anni per tutta la crociera abbiamo prenotato per tutte le tappe le escursioni con Msc. Nel Bahrain ti suggerisco di visitare la moschea che ho trovato molto bella e per chi è appassionato c’è il circuito della F1, gli scavi della fortezza, la città dove ci sono i grattacieli e il suk. A Doha più o meno è lo stesso. Tieni presente che sono tutte città giovani in piena evoluzione. A Dubai ci si muove benissimo in taxi ma sicuramente anche nelle altre città


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille!! L’idea e’ di fare in Bahrain la camel factory , la fortezza , moschea e suk. E a Doha museo islamico , suk , cornice .
 

luigia

Member
Carissimi, come e' andata la crocieram con la bimba di 2 anni?? te lo chiedo percvhe' anche noi viaggeremo con una bimba di 4 e un a di 9, per DUBAI a che ora si arriva?? io vorrei tanto fare ewscursioneb AQUAVENTURE e salire sulm BURJ EL KHALIFA ecco perche' mi interessa quando si arriva per spere se c'er' la possibilita' gia' dal primom giorno di fare quzalcosa altrimenti rimandare tutto gli ultimi due gg.
No, avendo una bimba di 2 anni per tutta la crociera abbiamo prenotato per tutte le tappe le escursioni con Msc. Nel Bahrain ti suggerisco di visitare la moschea che ho trovato molto bella e per chi è appassionato c’è il circuito della F1, gli scavi della fortezza, la città dove ci sono i grattacieli e il suk. A Doha più o meno è lo stesso. Tieni presente che sono tutte città giovani in piena evoluzione. A Dubai ci si muove benissimo in taxi ma sicuramente anche nelle altre città


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kyara@@

New member
Ciao. Io partirò l'8 dicembre da Malpensa. Ancora non so nulla sui voli. Qualcuno, che farà questa crociera è più Informato?
Achi ha già fatto questa cricera volevo chiedere.. Al ritorno a che ora vi hanno fatto lasciare le camere?
Grazie
 

Giansu

Member
Fatta a Marzo 2018,l'aereo per il rientro partiva alle 9 ,lasciata la nave alle 6,30

Più o meno la mia situazione. Parto il 24 marzo da Abu dhabi per l'ultimo giro negli emirati (dopo la nave và in giappone).
Ho solo una curiosità e sinceramente non ho capito bene leggendo commenti discordanti in altre discussioni: all'arrivo (mattina presto) a quando effettimente hai mano le cruise card (penso nel momento che la cabina è pronta...) quanto tempo passa? Alcuni dicono alle 12...altri invece già avevavo la cabina pronta alle 10.
Chiedo per questo per organizzare il tuor ad Abu Dhabi visto che sarà l'unico giorno in questa città.

Grazie[smilie=ok[1].gif]
 
Top