• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info crociera msc

Attilio&Irene

New member
Buongiorno a tutti, siamo nuovi su questo sito. Volevamo sapere se qualcuno aveva già fatto una crociera msc negli Emirati Arabi toccando anche l'oman, se la consigliate ed eventualmente quali lati negativi avete riscontarto. Noi vorremmo partire a gennaio 2017 ma la situazione internazionale ci spaventa un pochino (resta pur vero che oggi giorno non è più sicuro nessun posto e se continuano a portare li le navi sicuramente avranno valutato che il rischio è accettabile). Grazie a chi vorrà darci dei suggerimenti/ consigli.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

panters

Member
Vai tranquillo io l'ho fatta due volte l'ultima a Febbraio 2016 tutto tranquillo l'Oman è bellissima e nessun rischio.
 

Egle

New member
Ciao. Io l'ho fatta a febbraio 2013 e ripartirei subito. È stata bellissima. Chiedi pure per info o altro.
 

luni59

New member
Bellissimo itinerario, fatto due volte....e non c'è due senza tre, forse....vai tranquillo, i posti sono incantevoli, Oman compreso!!!
 

ENRICO747

Active member
Info crociera msc

Anzi...i paesi del Golfo meridionale sono "da sempre" paesi tranquilli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crica67

New member
Buongiorno, anche noi abbiamo fatto questa Crociera con Msc nel gennaio 2016. Organizzazione perfetta, il volo di 6 ore circa con Emirates con imbarco a Dubai. Volo superbo a dir poco. Posti meravigliosi, anche noi avevamo dubbi e paure ma ora posso dire che ci tornerei al volo, non vedi polizia in giro; ci è' stato spiegato che con tutte le telecamere e sorveglianze che hanno, a nessuno viene in mente di fare alcunché'. In effetti non si è mai sentito nulla sugli Emirati. Ho visto posti meravigliosi. Qualunque info sono disponibile.
 

pitt76

Active member
Buongiorno, anche noi abbiamo fatto questa Crociera con Msc nel gennaio 2016. Organizzazione perfetta, il volo di 6 ore circa con Emirates con imbarco a Dubai. Volo superbo a dir poco. Posti meravigliosi, anche noi avevamo dubbi e paure ma ora posso dire che ci tornerei al volo, non vedi polizia in giro; ci è' stato spiegato che con tutte le telecamere e sorveglianze che hanno, a nessuno viene in mente di fare alcunché'. In effetti non si è mai sentito nulla sugli Emirati. Ho visto posti meravigliosi. Qualunque info sono disponibile.

Ma sono voli charter, vero?
Ho letto di alcuni orari notturni per questi voli. Qual'è stata la tua esperienza?
Grazie
 

pitt76

Active member
Scusa ma hai aperto un post in proposito....... di fatto ce ne sono ue in parallelo!!!!

Il post è diretto a tutti con delle domande specifiche.
Qui chiedo l'esperienza di chi ha scritto questo di post.

Non mi sembra la stessa cosa.
Cmq gli amministratori possono gestire come credono, a me sembra di non aver violato nessuna regola.
 
Ma sono voli charter, vero?
Ho letto di alcuni orari notturni per questi voli. Qual'è stata la tua esperienza?
Grazie

Scusa ma che intendi per voli charter ? Che io sappia un volo così detto "charter" è un volo non effettuato con una compagnia di linea e non hanno una programmazione di orari sistematici come avviene per le compagnie di linea. Che sia un orario diurno o notturno non lo definisce un volo charter. Con mia moglie e mia figlia partiremo con volo diretto da Roma per Dubai,credo con Emirates,per fare il giro con MSC Fantasia. Per gli orari partiamo da Roma alle 22.20 e il ritorno da Dubai è alle 9.00. Ogni anno ad ottobre vado a Shanghai per lavoro e mi è capitato di partire soprattutto sul ritorno, sempre con compagnie di linea anche all' una di notte.
 

pitt76

Active member
Scusa ma che intendi per voli charter ? Che io sappia un volo così detto "charter" è un volo non effettuato con una compagnia di linea e non hanno una programmazione di orari sistematici come avviene per le compagnie di linea. Che sia un orario diurno o notturno non lo definisce un volo charter. Con mia moglie e mia figlia partiremo con volo diretto da Roma per Dubai,credo con Emirates,per fare il giro con MSC Fantasia. Per gli orari partiamo da Roma alle 22.20 e il ritorno da Dubai è alle 9.00. Ogni anno ad ottobre vado a Shanghai per lavoro e mi è capitato di partire soprattutto sul ritorno, sempre con compagnie di linea anche all' una di notte.

Per voli charter s'intendono anche voli operati da compagnie aeree, ma non di linea, quindi non nella normale programmazione della compagnia aerea.
In pratica un tour operator può riservare interi voli da dedicare agli ospiti delle proprie strutture, voli non prenotabili da altri, ma effettuati da compagnie aeree di linea.
 
Per voli charter s'intendono anche voli operati da compagnie aeree, ma non di linea, quindi non nella normale programmazione della compagnia aerea.
In pratica un tour operator può riservare interi voli da dedicare agli ospiti delle proprie strutture, voli non prenotabili da altri, ma effettuati da compagnie aeree di linea.

Che io sappia non è così...i charter sono voli effettuati non dalle compagnie di linea....
https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_charter
 

ENRICO747

Active member
Che io sappia non è così...i charter sono voli effettuati non dalle compagnie di linea....
https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_charter

Non e' cosi.
Dicesi charter qualsiasi volo noleggiato in esclusiva da un tour operator presso una compagnia aerea.
Ad esempio anche Alitalia opera voli charter per conto di tour operator quali Costa Crociere.
In quel caso il volo non e' aperto alle vendite al dettaglio direttamente dalla compagnia, ma puo' essere acquistato solo dal tour operator unitamente ad un pacchetto di viaggio, in rarissime eccezioni i tour operator vendono anche solo i posti a bordo eventualmente invenduti.
Solitamente Emirates non opera charter, ma sono tutti volo di linea



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

IlvecchioGio

New member
Corretto Enrico ma nel caso di Msc la maggioranza dei voli sono di linea e non noleggiati in esclusiva

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Infatti... per Dubai sempre voli di linea (lo si vede anche sul sito simulando la prenotazione, compare il numero del volo di linea) .... quando sono andata a Gennaio eravamo almeno 3 o 4 pulman .... in teoria si poteva pensare ad un volo in esclusiva.... ma trattandosi (al ritorno) di un Airbus 380...... eravamo una goccia nel mare!!!!

Corretto Enrico ma nel caso di Msc la maggioranza dei voli sono di linea e non noleggiati in esclusiva

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Non e' cosi.
Dicesi charter qualsiasi volo noleggiato in esclusiva da un tour operator presso una compagnia aerea.
Ad esempio anche Alitalia opera voli charter per conto di tour operator quali Costa Crociere.
In quel caso il volo non e' aperto alle vendite al dettaglio direttamente dalla compagnia, ma puo' essere acquistato solo dal tour operator unitamente ad un pacchetto di viaggio, in rarissime eccezioni i tour operator vendono anche solo i posti a bordo eventualmente invenduti.
Solitamente Emirates non opera charter, ma sono tutti volo di linea



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Va beh comunque è relativo charter o no...Emirates non opera voli charter ma fa solo voli di linea...
 

spenkiella

New member
Buongiorno a tutti, siamo nuovi su questo sito. Volevamo sapere se qualcuno aveva già fatto una crociera msc negli Emirati Arabi toccando anche l'oman, se la consigliate ed eventualmente quali lati negativi avete riscontarto. Noi vorremmo partire a gennaio 2017 ma la situazione internazionale ci spaventa un pochino (resta pur vero che oggi giorno non è più sicuro nessun posto e se continuano a portare li le navi sicuramente avranno valutato che il rischio è accettabile). Grazie a chi vorrà darci dei suggerimenti/ consigli.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti noi abbiamo scelto questo itinerario come luna di miele e partiremo il 16 dicembre da Roma con un volo Emirates delle 22.20 ..al ritorno ti racconterò la nostra esperienza su msc :)
 

luni59

New member
Ciao a tutti, che voi sappiate c'è qualche remota possibilità di poter assistere ai fuochi d'artificio di capodanno con la crociera di MSC Fantasia Emirati Arabi dal 24 al 31 dicembre visto che la nave lascia il porto di Dubai alle 23.00?
Grazie
 
Top