• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info crociere NCL ai Caraibi da Miami e New York

miky7077

New member
Salve,

credo che questo sia lo spazio giusto per chiedere se qualcuno ha viaggiato con Norwegian Cruise Line , e come si è trovato siccome avevo intenzione di fare una crociera ai caraibi, e sono indeciso se partire da Miami o New York, e ho visto che questa compagnia fa una crociera a partire da NY.

Grazie per le risposte.

Re: Info crociere NCL ai Caraibi da Miami e New York

Ho ritenuto opportuno cambiare il titolo del tuo post.... così è più chiaro. :wink:

Come saprai NCL offre il "Freestyle", quindi massima flessibilità nell'organizzazione delle proprie giornate a bordo in base alle esigenze personali, dall'abbigliamento alla scelta dei ristoranti e relativi orari (alcuni ristoranti sono a pagamento comunque). Ho viaggiato con NCL nel 2006: sulla Norwegian Dream in Nord Europa (Baltico). Su questa nave, costruita parecchi anni prima dell'introduzione del "Freestyle", ed adattata solo sucessivamente, il concetto ha funzionato più che bene.

Francamente tra una crociera NCL da Miami ed una da New York sceglierei la partenza da new York.... la partenza in nave dalla Grande Mela da sola vale il viaggio.

Se hai domande specifiche hai solo che da chiedere.

Comunque, se non l'avessi fatto, consulta il sito www.ncl.eu

Ciao!
Siamo appena rientrati da una crociera nella riviera messicana con la norwegian star. Ci siamo trovati molto bene, anche se non abbiamo termini di paragone in quanto era la nostra prima crociera. Comunque, se stai cercando un ambiente molto "americano", con pochi connazionali a bordo e con voglia di parlare un po' in inglese, credo che sia la soluzione ideale. per quanto ci riguarda, la nostra nave era un vero e proprio melting-pot con gente proveniente da ben 33 paesi differenti. Italiani eravomo in 3: noi due sposini e....il manager dei ristoranti (tale Filippo B.) Ovvio che ci siamo presntati subito ed ovvio che lui è stato molto gentile con noi facendoci trovare vino in stanza e riservandoci un trattamento di riguardo nei vari ristoranti. Il cibo è vario e buono (non pretendere di mangiare lasagne e carbonara come in italia, però!), praticamente disponibile ad ogni ora e gli extra, visto il cambio che ci favorisce, non sono cari: una birra da circa 500ml costa sui 5 dollari. Il personale di servizio è molto gentile, quasi tutti filippini i camerieri. Comunque abbiamo addocchiato anche noi quella crociera e forse a marzo 2009 faremo il giro da new-york (ma tu hai capito dov'è il porto???), quindi se andrai....FACCI SAPERE!!!!
ciao a tua disposizione

Ciao Miky, ieri sono andato a salutare due amici Americani che erano imbarcati sulla NCL Gem, mi hanno detto che non saliranno più su NCL (Mario1 ne è testimone era con me) e che torneranno su RCCL o Celebrity, sia per il cibo (tranne che la pizza) che per i paseggeri ed il personale. Ma una crociera ed un solo parere non sono sempre veritieri :wink: i gusti sono gusti

NCL usa il terminal crocieristico di Manhattan sull'Hudson River, centrale e facilissimo da raggiungere in taxi.

Riguardo alla cucina di NCL posso solo esprimere il mio personale giudizio basato su un'unica crociera nel Baltico a bordo della Norwegian Dream: ampia scelta per tutti i gusti. La pasta comunque era stracotta e condita con strane spezie che non sono in uso nella nostra cucina. Carne di ottima qualità. Spettacolare poi il Buffet del Cioccolato: la qualità migliore che io abbia mai assaggiato su una nave da crociera.

Grazie a tutti per i messaggi.

Alla fine, ho optato per una crociera diversa, pur sempre ai Caraibi, ma con la nave Caribbean Princess.

Questo perchè, oltre alla tariffa più conveniente, mi dà la possibilità di vedere più posti , con un numero di giorni minore (ovviamente, non partendo da New York, sono meno i giorni di navigazione).

Inoltre, la partenza da San Juan, Porto Rico, mi darà la possibilità con l'arrivo un paio di giorni precedenti alla partenza, di vedere questa città che non ho mai visto.

Infine, la possibilità di prenotare tramite internet e pagare in dollari, ha fatto si che praticamente la crociera sia molto conveniente ( e visto il largo anticipo ho trovato anche un volo per San Juan ad un ottimo prezzo).

In pratica alla fine il risparmio del fai da te è netto rispetto ai pacchetti d'agenzia, almeno secondo quel che ho potuto personalmente constatare.

Bibiza, grazie, ho visto le foto, bellissime, io sarò lì a settembre 2009, non vedo l'ora, ciao Ro.

ciao a tutti, fra pochi giorni parto per la mia prima crociera, ma sto già cercando di prenotare la prossima, ai caraibi.
ho dato uno sguardo in rete, e un'agenzia on-line mi ha proposto questa compagnia per la crociera nei caraibi orientali che volevo fare, periodo fine ottobre-inizio novembre con soggiorno a miami...il prezzo mi sembra interessante, ma vorrei sapere di più su questa compagnia, sull'itinerario e se il periodo è valido. potete aiutarmi?