• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info dogana tunisi e bancomat!

coelho

New member
Ciao ragazzi... tra pochi giorni parto finalmente per una meritata crociera che farà scalo anche a tunisi (norwegian 1 marzo da civitavecchia)

Vi chiedo... ho letto che per gli acquisti superiori a 5 dinari devo farmi rilasciare una ricevuta altrimenti ho problemi alla dogana per poter portare in nave gli acquisti..ne avete esperienza? C'è bisogno della ricevuta di pagamento e quindi devo richiederla?

Inoltre...ai vari sportelli bancomat posso usare tranquillamente il bancomat?

Grazie mille!!!

Guido

Sono stato a Tunisi il 25/12 scorso con MSC Splendida.
Al rientro in nave non mi hanno chiesto nulla di eventuali acquisti effettuati.
Ho pagato sempre in euro, e non ho usato il bancomat.

Per il bancomat dipende dalla tua banca.
Tunisia non è Europa.
Qualche bancomat lo consente con commissioni altissime.
Qualche altro NON lo consente.

In rete c'è scritto tutto.

Ciao ragazzi... tra pochi giorni parto finalmente per una meritata crociera che farà scalo anche a tunisi (norwegian 1 marzo da civitavecchia)

Vi chiedo... ho letto che per gli acquisti superiori a 5 dinari devo farmi rilasciare una ricevuta altrimenti ho problemi alla dogana per poter portare in nave gli acquisti..ne avete esperienza? C'è bisogno della ricevuta di pagamento e quindi devo richiederla?

Sono stato a Tunisi diverse volte, l'ultima lo scorso anno, ma non ho mai sentito nulla di simile. Per curiosità: dove lo hai letto ?
Buona crociera

Inoltre...ai vari sportelli bancomat posso usare tranquillamente il bancomat?

Grazie mille!!!

Guido

siamo appena tornati
non ti so aiutare sul bancomat perchè non usato ma sui dinari, direi di no.
con noi turiste inglesi hanno speso oltre 100 euro (al posto delle sterline) per un tappeto e non ci sono stati problemi

nessuno ha mai pagato nella valuta locale...nè abbiamo avuto problemi nel risalire...

Anche io per il bancomat non saprei aiutarti, ma l'anno scorso ho pagato sempre in euro e alla dogana, nonostante avessi con me due buste strapiene di regalini acquistati alla Medina, nessuno mi ha chiesto la ricevuta. Buona crociera.