• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

info miglior periodo per i caraibi

multifrank82

New member
Ciao a tutti,chiedo consigli agli esperti,ho in mente di fare una crociera ai caraibi con la oasis of the seas oppure la allure of the seas e chiedo consigli per quanto riguarda un buon periodo (sia come meteo che come prezzi),io pensavo tra novembre/dicembre (escludendo le festività natalizie e capodanno per una questione economica) voi che mi dite? In quel periodo si stà bene? Come tappe quale consigliate? Accetto qualunque consiglio,grazie a tutti anticipatamente

Io ci sono andato a metà Gennaio. È stata una bellissima crociera, qualche temporale sporadico ma li è normale. Buona partenza!

Nell'argomento già esistente ho chiesto informazioni su marzo e tutti hanno confermato che è altrettanto un buon periodo.

caspita...io già la vedo dura resistere fino a dicembre...arrivare a marzo è lunghissima....speravo un pò prima,dite che dicembre non è buono come periodo? Ho visto delle crociere con partenza tra il 10 ed il 15 molto interessanti

Meglio evitare ottobre e novembre per rischio piogge e uragani. Dicembre è mese buono.
Gennaio meglio evitare perché farà freddino. Migliore da febbraio a aprile.

Fabio, dipende dove...anch'io sono stata a gennaio a Santo Domingo e Jamaica e ho trovato caldo di giorno, un pochino freddo la sera (basta un golfino leggero).
Però le persone che sono state a Cuba e Bahamas (sono isole posizionate più nord) e hanno trovato freddo con 15 gradi!

Diciamo che a gennaio e febbraio in Florida e Bahamas c'è la possibilità di trovare giornate con temperature primaverili ... 15/20 gradi. Dipende molto dalla rigidità del clima nella east cost USA. Ma questo non toglie che si possa arrivare come temperature massime anche a 27 gradi. Il mare è freddino a 22/23 gradi. Anche a nord di Cuba il mare è freddo in quel periodo. Nei Caraibi più a sud e in Messico invece è sempre caldo.

Io ci sono stata a febbraio e il tempo era splendido . Caldo ma al punto giusto , né troppo ne troppo poco.

Da Gennaio in poi fino a Marzo inoltrato dovrebbe essere sempre ok. Guardati un pò i prezzi e scegli quelli più convenienti. Troverai sempre tutto splendido.

Bene ottimo!
Ma il mare come sarà? Si naviga nel mar dei Caraibi o nell'oceano nell'itinerario perle del caribe?

Ultima modifica:
Io debbo dire che a febbraio ho trovato mare , ma non fastidioso al tal punto da farti stare male tutta la notte. Dopo un pò ci si abitua a farsi cullare ... E comunque considera che navigherai quasi esclusivamente di notte. Non ti preoccupare. Vai.

prenotato oggi la partenza del 31 gennaio con NCL gateway.... possibile che nessuno del forum ci è salito ???? non vedo nessuna discussione su questa nave....mi sa che la devo cominciare io come con la NCL Star....:confused: