• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info su escursioni e moneta locale.

MAURO4791

New member
Un saluti a tutti. Ho prenotato una crociera Costa (Fortuna) dal 10 al 24 Gennaio 2025 con queste tappe Guadalupa-Tortola-St.Marten-Antigua-St.Kitts-Martinica-Trinidad e Tobaco-Greanada-Barbados-Dominica-Martinica. Volevo info circa la convenienza delle escursioni organizzate ma soprattutto l'uso della carta di credito da usare a terra e la moneta. Nel senso pagamento negozi, stabilimenti balneari ma soprattutto Taxi. Ogni stato ha una sua moneta (alcuni la stessa) ma vorrei sapere se ne accettano una in particolare. A parte l'euro negli stati della Francia, forse i dollari americani!
Grazie.
 

Blueyes

Well-known member
Buongiorno Mauro,
per ogni destinazione ed ogni porto troverai nelle apposite sezioni e appositi thread tutto quel che ti serve per organizzarti, se poi non trovi qualcosa in particolare chiedilo nel thread piu congruo, son tappe ormai note e discusse assai.

Blue.
 

MAURO4791

New member
Grazie per la tua info ma sinceramente vorrei avere uno scambio di informazioni con persone che hanno "testato con mano" ed eventualmente avere chiarimenti con scambio di messaggi.
Prima di scrivere ho cercato di leggere qualcosa ma soprattutto sulla moneta non ho trovato granche' notizie.
A questo punto chiedo anche se c'e' qualcun altro che ha prenotato oppure ha intenzione di prenotare la stessa crociera.
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie per la tua info ma sinceramente vorrei avere uno scambio di informazioni con persone che hanno "testato con mano" ed eventualmente avere chiarimenti con scambio di messaggi.
Prima di scrivere ho cercato di leggere qualcosa ma soprattutto sulla moneta non ho trovato granche' notizie.
A questo punto chiedo anche se c'e' qualcun altro che ha prenotato oppure ha intenzione di prenotare la stessa crociera.
Per quanto riguarda la moneta, bastava fare scorrere questa pagina dove hai iniziato la tua discussione e trovavi una discussione aggiornata....ti metto il link per facilitarti..


Per le escursioni, il suggerimento che ti è stato dato è più che valido.
Esiste la sezione specifica: ufficio escursioni/ scali nel Mar dei caraibi, dove trovi tutti gli aggiornamenti di chi è appena tornato.


Non sempre si possono avere risposte a breve termine, quindi nell' attesa che qualcuno ti possa rispondere qui, puoi documentarti nelle sezioni che ti ho indicato.
 

lilly e il vagabondo

Active member
Se vuoi una risposta da chi ha fatto il tuo stesso itinerario, noi abbiamo utilizzato euro e dollari per autobus e taxi e carte di credito nei negozi e per le auto a noleggio
 

roberts

New member
Grazie per la tua info ma sinceramente vorrei avere uno scambio di informazioni con persone che hanno "testato con mano" ed eventualmente avere chiarimenti con scambio di messaggi.
Prima di scrivere ho cercato di leggere qualcosa ma soprattutto sulla moneta non ho trovato granche' notizie.
A questo punto chiedo anche se c'e' qualcun altro che ha prenotato oppure ha intenzione di prenotare la stessa crociera.
salve, io ho prenotato la stessa crociera e mi sto informando sulle escursioni da fare in autonomia e sulla moneta. Per quanto riguarda la moneta ho letto Euro negli stati francesi e dollaro americano per gli altri
 
Top