• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info sulla Suite di Costa

vacanziera79

New member
Salve a tutti i miei amici del forum!
Volevo chiedervi delle info sulle Suite...
come avevo anticipato in un altro topic, per il 2012 volevo prenotare una Suite per la crociera di Costa Atlantica (7 spiagge in 7 giorni), volevo sapere:
1) Il maggiordomo è anche il cabinista o sono persone diverse??
2) La colazione in cabina che sarà gratuità può essere richiesta la mattina presto, ma se poi verso tarda mattinata si desidera nuovamente un'altra colazione si può chiedere al maggiordomo e questa è sempre gratuita o bisogna pagarla?
Del tipo se mio fratello fa l'escursione ed ordina la colazione alle 7 del mattino, mentre io no e la voglio alle 10 come funziona??
3) Quale altri servizi sono a disposizione delle Suite??
4) La cabina viene riordina sempre 2 volte al giorno o di più??
5) Quali vantaggi si hanno a soggiornare nelle Suite??

Potete darmi la maggior parte delle info in base alle vostre esperienze per tutti coloro che vi hanno soggiornato!! :-)
Tano, il primo che mi viene in mente sei proprio tu... ;-)

Ringrazio comunque tutti coloro che sapranno e vorranno rispondermi :-)

Ciao,

Ciao Alessia provo a soddisfare le tue richieste....innanzitutto copio incollo i privilegi delle suite così come si trovano sul sito
dal vostro Cameriere personale :
aiuto nel disfare i bagagli e sistemare i vostri abiti negli armadi;
assistenza nella prenotazione delle Escursioni e degli appuntamenti al Salone di Bellezza, Spa e Ristorante Club;
servizio di lucidatura scarpe;
aiuto a preparare i bagagli alla fine della crociera.
nella Suite
una bottiglia di Spumante Italiano;
una selezione di canapès freddi;
un cesto di frutta fresca rinnovato ogni giorno;
scelta del cuscino più adatto al vostro riposo, consultando il Pillow Menù predisposto sul letto;
consegna giornaliera del menù del pranzo e della cena che, se richiesto, potrà essere servito nella vostra suite;
accappatoio e pantofole in uso per tutta la crociera;
kit di prodotti da bagno per la cura del vostro corpo.
al Ristorante
scelta del tavolo a voi più gradito nell'area riservata alle Suites (soggetto a disponibilità);
un invito per 2 persone al Ristorante Club dove vi sarà offerto il nostro Menù Degustazione (sono nelle navi dove è presente il Club Restaurant).
e inoltre...
invito al cocktail riservato ai VIP;
priorità nell'ordine di sbarco a fine crociera.

Bene ora cercherò di dirti qualche cosa di più...il cabinista è una persona diversa dal maggiordomo e nelle suite il cabinista ha le medesime mansioni di una cabina normale. La persona a cui devi fare riferimento per richieste "speciali" è il maggiordomo.
Questi verrà a trovarti in cabina appena imbarchi e ti chiederà se vorrai essere aiutata a disfare i bagagli(io ho sempre gentilmente rifiutato il suo aiuto) e a lui che farai richieste particolari tipo quella della colazione che sicuramentwe è fattibile, però se ricordo bene le 10.00 è l'ultimo orario possibile per richiedere la colazione in camera. Sul pagamento della seconda colazione a richiesta non so risponderti perche ho sempre viaggiato in suite ma sempre quando la colazione era gratis per tutti, quindi il problema non si è mai posto.
Tra i servizi disponibili ho sempre particolarmente gradito la possibilità di scegliere cuscini supplementari. La scelta è possibile tra 5 tipi diversi tra cui quello per la cervicale molto utile per me e quello per le allergie che ho sempre richiesto per il mio bambino.
Un altra comodità riguarda la possibilità di pranzare o cenare in camera sempre chiedendolo preventivamente al maggiordomo...
La camera è riordinata due volte al giorno quindi non cambia niente in confronto alle altre tipologia di cabine.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa e se tu hai altre domande fai pure....
Quale suite pensi di prenotare sull'Atlantica io prenotai quella a poppa con gran balcone e devo dire che dopo quella della Romantica è stata la più bella.
Saluti Maddalena

Grazieee mille Maddalena!!
Mi hai data tante info utili :-)
Su Atlantica anche io voglio prenotare la Suite a poppa (angolare), ponte 7, ora è in opzione, ma lunedì voglio confermarla!! :-)
Vi terrò aggiornati... per me è una novità ed una bella esperienza!! :-)

Grazieee

Prego Alessia ......se ti serve altro chiedi pure. Ahhh dimenticavo per la colazione oltre al solito collarino standard troverai anche un vero e proprio menù come quello che trovi a colazione al ristorante dal quale potrai scegliere le portate disponibili....io non faccio mai a meno delle frittelle al latticello.
La mia cabina fu la 7292 con un balcone enorme.
Saluti Maddalena

Ultima modifica:
Ancora grazieee cara!! :-)
Per me la colazione in cabina è importantissimaaa, è il mio momento del risveglio e la gradisco tantissimo farla in cabina, con calma e relax in assoluto silenzio!! ;-)

Alessia, se non ricordo male (io sinceramente non ne ho usufruito) il servizio in camera per le suite è sempre gratuito, per cui non dovrebbe esserci nessun problema per la seconda colazione.
Il maggiordomo, quando verrà a presentarsi, ti lascerà un numero di telefono che tu potrai chiamare per qualunque esigenza.
Ottima scelta ;)

Alessia, se non ricordo male (io sinceramente non ne ho usufruito) il servizio in camera per le suite è sempre gratuito, per cui non dovrebbe esserci nessun problema per la seconda colazione.
Il maggiordomo, quando verrà a presentarsi, ti lascerà un numero di telefono che tu potrai chiamare per qualunque esigenza.
Ottima scelta ;)

Grazieee anche a te!! :-)
Per le mie esigenze la colazione in cabina è assolutamente essenzialeee ed io la considero più importante che del pranzo!!
Infatti alcune volte facendo una buona e tarda colazione, a pranzo spiluzzico solo qualcosina e ci arrivo tranquillamente a cena! ;-)
Non vedo l'ora di provare la Suite!! :-)
Vi saprò dire!!

[smilie=estate_03[1:ciao,avrai anche cioccolatini durante le serate di gala,una foto gratis col comandante,anche se si tratta di un fotomontaggio,inoltre per qualsiasi problema il maggiordomo è onnipresente basta dire che ,durante una delle sue visite,accorgendosi che mia moglie aveva un po di mal di gola,nel giro di 10 minuti lo risento bussare e con un grande sorriso entra in cabina con un vassoio con tè,cioccolata calda,miele,marmellata,e tutto questo senza aver chiesto nulla.Oltre a tutto questo,in bagno c'è la vasca con l'idromassaggio e la tv a parete è piu grande.Per la colazione ti posso garantire che è sempre speciale,io ho fatto la colazione in cabina 10 giorni su 19 e siccome a me piace salata,tutti i giorni mi facevo portare salmone affumicato e prosciutto anche se sulla lista non c'erano.Se vai sulle discussioni di costa deliziosa,costa deliziosa per golosi,puoi vedere le foto.Buona crociera.[smilie=barbeque[1]: e buon divertimento

Ultima modifica:
Grazieee anche a te per le preziosissime info!!
Mi state già facendo sognare ad occhi apertiii :-)
Ti dispiace magari postarmi il topic che mi hai menzionato! ;-)
Grazie!!

Ciao Vacanziera

Penso che Sabbamadda ti ha detto tutto come nessuno, neanche io sapevo tante cose !!!!
Una cosa importante almeno per me, il caffe te lo portano a qualsiasi ora e non lo devi pagare in cabina.
Avró cenato una o due volte al massimo perche qualche bambino ammalato, e mai pranzato, perció qua andiamo male
C´é anche Essepi che ti puó dare qualche consiglio.
7292 la conosco bene, ma quella di Mediterranea : Nelle 7 isole in 7 giorni eccezionale é fare la colazione in balcone.

Un saluto.

La suite dell'Atlantica è veramente bella noi siamo stati nella gran suite di poppa al ponte sei ( quella con la divisione fra salottino camera da letto stanza armadio e bagno). Il balcone è immenso ed ai Caraibi aveva il suo "perchè"
In ogni momento tu puoi chiedere snack e senza costi aggiuntivi, noi spesso sia nella Magica che nella Romantica nel tardo pomeriggio ci facevamo portare del caffè per restare ben svegli durante la serata.
A colazione sul cartoncino puoi segnare le cose che vuoi anche dal ristorante o dal buffet ( per esempio mi facevo portare sempre della frutta fresca o sciroppata e qualche volta i pancakes).
Nelle suite si può fare colazione in cabina anche il giorno dello sbarco e normalmente il giorno precedente si riceve un cartoncino in cabina, oltre alle solite targhette colorate, con un luogo di riunione dedicato agli occupanti delle suite che possono sbarcare prima degli altri (se hanno sbarchi individuali).
Il kit da bagno viene rifornito giornalmente e se hai necessità di avere ulteriori creme (bagnoschiuma, sali per l'idromassagggio etc) bast richiederli, inoltr in bagno ci sono una gran quantità di asciugamani oltre ad accappatoi e ciabattine.
In questo momento non mi viene in mente altro , oltre a quanto scritto negli interventi precedenti e vedrai che ne varrà la pena.... poi di sicuro sarà difficile tornare indietro!!!

Grazie anche a te Francy :-)
con tutte le preziose info che mi state dando già mi state facendo sognareee e non vedo l'ora di esserciii e godermi tutto quello che mi descrivete!! :-)

Siete tutti unici come sempreee :-)

Ragazziii :-) dopo le vostre preziosissimeee info ho prenotato proprio oggi :-)
Costa Atlantica, 7 spiagge in 7 giorni, Suite ponte 7 (7339) :-)
Già sto sognando ad occhi apertiii, non vedo l'oraaa :-)

Grazieee ancora a tuttiiiiiii per l'aiuto!!

Grazieee mille Maddalena!!
Mi hai data tante info utili :-)
Su Atlantica anche io voglio prenotare la Suite a poppa (angolare), ponte 7, ora è in opzione, ma lunedì voglio confermarla!! :-)
Vi terrò aggiornati... per me è una novità ed una bella esperienza!! :-)

Grazieee

Vacanziera partirai con la privilegiata del 29/06 ?