• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info tipo ristorante...

revolver83

Member
Ciao partiro il 6 febbraio con favolosa e volevo avere un idea in fase di web ceckin della scelta ristorante.. differenze tra:

DUCA D'ORLEANS LOWER
DUCA D'ORLEANS UPPER

DUCA DI BORGOGNA LOWER
DUCA DI BORGOGNA UPPER

Voi quale scegliereste per vivere al meglio feste e serate??

grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, sei un utente anziano per non sapere che non si scrive in maiuscolo tranne che in alcuni casi e tra questi non è previsto il titolo della discussione... Comunque il ristorante migliore per le tue esigenze è il Duca di Borgogna lower...;)

Non sono mai stata sulla nave in questione,ma non sono tutti uguali i ristoranti che sono indicati nel post?
Non capisco la domanda.se,come credo,si tratta di due ristornati diversi,ognuno su due piani,ma se menu e intrattenimento sono uguali,non vedo alcuna differenza

Duca di Borgogna si trova a centro nave, l'altro a poppa dove potresti sentire qualche vibrazione in più...sta a te scegliere
poi se preferisci nel salone centrale (lower) o al piano rialzato (upper) anche li è una scelta tua

Non sono mai stata sulla nave in questione,ma non sono tutti uguali i ristoranti che sono indicati nel post?
Non capisco la domanda.se,come credo,si tratta di due ristornati diversi,ognuno su due piani,ma se menu e intrattenimento sono uguali,non vedo alcuna differenza

Si i ristoranti sono uguali menu intrattenimento arredi ecc. ma situati in posti diversi, uno è in centro nave l'altro è a poppa e in quest'ultimo, in caso di mare si potrebbe sentire qualche vibrazione in più.

Si i ristoranti sono uguali menu intrattenimento arredi ecc. ma situati in posti diversi, uno è in centro nave l'altro è a poppa e in quest'ultimo, in caso di mare si potrebbe sentire qualche vibrazione in più.

ok, quindi secondo me, per rispondere alla domanda iniziale: non ci sono differenze sostanziali per vivere le serate, o feste. poi, se parliamo di posizioni in funzione della minore o maggior vibrazione, allora siamo tutti d'accordo che il centro è meglio della poppa. ma ripeto, non credo che uno dei due ristoranti sia più "festaoiolo" dell'altro

Il ristorante centrale lo ritengo personalmente migliore come "location" sia per la Festa Italiana che per la serata di Gala... vibrazioni a parte...

Il ristorante centrale lo ritengo personalmente migliore come "location" sia per la Festa Italiana che per la serata di Gala... vibrazioni a parte...
in che senso? mi incuriosisce perchè magari hai notato qualcosa che io non ho notato.
nella mia personale esperienza, non ho riscontrato differenze tra i due ristoranti di Costa Magica, se non per la posizione e stop.

Non ci sono poi differenze rilevanti, le lievi vibrazioni a Poppa infastidiscono mia moglie (Costa Fascinosa) e lei infastidisce Me... ciò pregiudica il mio coinvolgimento nelle serate a tema tipo "Festa Italiana", per questo ritengo che la posizione migliore sia nel piano basso di un ristorante centrale, ottima visuale e si è anche al centro dei festeggiamenti... trenino assicurato... per gli amanti del genere;)
Comunque su Magica ero di nuovo a Poppa, anzi estrema poppa, ma per fortuna, magari sarà che è una classe diversa di nave, ma li, le vibrazioni non le ricordo particolarmente fastidiose...

Io ho sempre preferito ristorante centrale lower, meno movimenti in navigazione in caso di mare, vicino al cuore nave e quindi resto dei servizi. Piano più basso perché direttamente fuori dalle cucine, quindi, meno tempo per portare i vassoi e quindi la possibilità di avere il cibo più caldo.

Anche io ti consiglierei il ristorante Duca di Borgogna, non so a che ponte tu abbia la cabina, ma noi per andare al ristorante Duca d'Orléans dal ponte uno, dovevamo salire al ponte cinque, percorrerlo e poi scendere al terzo :| alcune volte dato l'affollamento siamo arrivati in ritardo e i primi due giorni ci siamo un tantino incasinati :confused: ti confermo che in fase di manovra per allontanarci dalla banchina abbiano ballato per qualche minuto, sembrava essere seduti sulla lavatrice mente centrifuga :D niente di sconvolgente, anzi anche divertente per mia figlia, dunque se puoi scegliere ;)

ok grazie a tutti.. cmq cabina al ponte 9..... 2 anni fa eravamo in una saletta un po defilata su mediterranea e li non si sentiva la festa x quello chiedevo tra i 2...

Al ponte 9 se ricordo bene su Costa Mediterranea c'è il Buffet... le feste a tema, la serata di Gala e la Festa Italiana erano al ristorante Argentieri.... ;) Su Favolosa andrà diversamente basta che ti presenti a cena nei ristoranti principali e non al buffet....

Se si sta parlando Di Favolosa, volendo scegliere il ristorante a poppa, ci sono le vetrate sul mare sia al piano basso che al piano alto del ristorante?