• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni/Aiuto Crociera Caraibi

Giovanni591

New member
Qualcuno può aiutarmi a scegliere un operatore telefonico italiano (chiamate verso l'Italia e dati internet)?...anche una nuova sim.
Partenza con MSC Seaside il 23/03/2019 da Miami, poi Giamaica, Cayman, Messico, Bahamas. E anche qualche consiglio sulle escursioni. Come moneta penso di portare dollari USA.
Ringrazio anticipatamente, grazie mille!!!
Ciao, Giovanni.

Qualcuno può aiutarmi a scegliere un operatore telefonico italiano (chiamate verso l'Italia e dati internet)?...anche una nuova sim.
Partenza con MSC Seaside il 23/03/2019 da Miami, poi Giamaica, Cayman, Messico, Bahamas. E anche qualche consiglio sulle escursioni. Come moneta penso di portare dollari USA.
Ciao, Giovanni.

Ciao Giovanni, sono appena rientrata (domenica 3/3) e ho fatto questa crociera. Se ti interessa qualche info ho scritto un mio modesto parere sulla vacanza nel Forum: RACCONTI E DIRETTE DALLE NAVI (Diari di Viaggio In Crociera - msc). Io come operatore italiano ho TIM e ho fatto con loro un'offerta WEEKLY TOP x gli USA (roaming per 7 gg - 250 mintuti di chiamate verso l'Italia - 250 min chiamate in entrata - 500 sms - 500MB). Mentre per la vita sulla nave (visto che uso il telefono per lavorare) ho acquistato prima di partire sul sito MSC (se acquisti tutto prima di partire hai uno sconto del 20%) il pacchetto INTERNET STANDARD a Euro 69 per 3000MB e puoi collegare 2 dispositivi. Ottima scelta e ottima connessione sempre (ovvio se sei sulla nave).
Confermo che i dollari vanno benissimo!
Se hai bisogno scrivi

Ciao, Giovanni.

Ciao, io partirò a settembre. farò tutto in autonomia tranne in Messico, per una questione di sicurezza. In particolare, in Giamaica su questo forum ho trovato un italiano che organizza Tour ed ha il profilo su FB, molto conveniente, però penso di non poter scrivere qui..non so se hai la possibilità di scrivermi in pvt. ciao.

Conosco personalmente da vari anni la persona di cui parli in Jamaica. Ottimo elemento estremamente affidabile.

Scusami Miryam , ma io non capisco invece a te.
Ma cosa vuoi ? Chi ha fatto nomi o indirizzi ? Di che parli ?
Io ho perfettamente capito della persona di cui si parla, ed ho capito perfettamente che l'altro utente a cui ho risposto, conosce benissimo il modo di trovarlo. Ma torno a ripeterlo : TU CHE VUOI ? Come mai ti metti sempre in mezzo come il prezzemolo ?

Ciao, io parto il 29 Giugno Seaside da Miami.
Per quanto riguarda il telefono se faccio il pacchetto sulla nave, quando scendo per le escursioni ai caraibi come si fa? Inoltre volevo qualche consiglio sulle escursioni e/o posti più belli da visitare.
Grazie

Riguardo al wifi quando scendi dalla nave tieni in mano il cell acceso come un rabdomante e vedi se ti agganci a qualche linea libera di qualche bar o negozio ;)

Spesso nei vari porti in cui attracchi , troverai un minimo di connessione. Altrimenti in qualche bar o store , troverai sempre una connessione free .Eventualmente chiedi la password ai gestori , non te la negheranno mai, visto che sei nel loro locale e sei un probabile cliente che comprerà.