• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

informazioni crociera agosto 2010

eugenio

New member
ciao a tutti,io parto con la mia ragazza per una crociera nel mediterraneo(napoli,palermo,tunisi,palma de maiorca,barcellona,marsiglia,genova),con MSC FANTASIA il 2 agosto 2010.Volevo alcune informazioni.Prima di tutto, in questo periodo c'e' la possibilita'di fare il bagno in piscina oppure sono affollatissime?Nelle varie tappe qualcuno sa indicarmi gli itinerari da fare evitando le escursioni guidate?Io ho la cabina interna,ponte 11, e'una buona collocazione?C'e'qualcuno che parte da napoli in questa data?

Re: informazioni crociera agosto 2010

Ciao e benvenuto tra noi .
Per sapere se c'è qualcuno che parte con la tua stessa crociera posta un messaggio nella sezione "Incontriamoci a bordo" .
Per sapere come organizzarsi le escursioni leggi i "Diari di viaggio in crociera" e "Scali nel Mediterraneo" .
Per sapere qualcosa sulla tua cabina vai nella sezione MSC Fantasia e posta la tua domanda .
Buona lettura e buona crociera .

eugenio ha detto:
ciao a tutti,io parto con la mia ragazza per una crociera nel mediterraneo(napoli,palermo,tunisi,palma de maiorca,barcellona,marsiglia,genova),con MSC FANTASIA il 2 agosto 2010.Volevo alcune informazioni.Prima di tutto, in questo periodo c'e' la possibilita'di fare il bagno in piscina oppure sono affollatissime?Nelle varie tappe qualcuno sa indicarmi gli itinerari da fare evitando le escursioni guidate?Io ho la cabina interna,ponte 11, e'una buona collocazione?C'e'qualcuno che parte da napoli in questa data?
bellisima nave,per evitare le resse io andavo in piscina il mattino presto :lol: :lol: per quanto riguarda il periodo,agosto e sempre agosto,e un po come andare al mare.(credo di non essere fuori argomento).

ok grazie!!!se qualcuno intanto ha notizie su gli itinerari lo ascolto con piacere!!!

c'e'qualcuno che mi sa consigliare come muovermi arrivato nei vari porti ????

Visita la sezione del forum relativa agli scali e vedrai che trovi tantissime notizie

Ciao Eugenio, benvenuto e buona crociera :wink:
In alto a destra c'è il campo "cerca" che ti assicuro si rivelerà estremamente utile. Puoi trovare tutto ciò che ti serve :D
A presto

Per il tuo itinerario le escursioni fai da te son l'ideale. Procurati le mappe delle città (chiedile ai siti turistici, presenti anche in Italia, e te le mandano volentieri) e predisponiti l'itinerario che comprenda i siti di maggiore interesse per te. Per muoverti utilizza i mezzi pubblici o i taxi (alla fine risultano anche più economici dei transfer che MSC mette a disposizione per raggiungere il centro delle città partendo dal porto). Se hai bisogno posso darti delle dritte in particolare per Genova, Barcellona, Marsiglia, Palma e Tunisi.

ok grazie!!!allora, la quota iniziale che si trattengono a quanto ammonta!!!riguarda la cabina o si paga a persona?per quanto riguarda le escursioni invece,mi interessava sapere come andare in qualche bella spiaggia di palma de maiorca e come arrivare al parc guell e la sagrada familia a barcellona,grazie!!!

Benvenuto!
Barcellona è una città bellissima da girare senza escursione organizzata. Per muoversi si possono utilizzare i taxi, la metropolitana (molto funzionale) oppure i bus turistici hop on hop off e scendere alle fermate che più interessano.
Ci sono più compagnie di bus turistici ma credo facciano tutte lo stesso itinerario. Si prendono esattamente nel punto dove si viene lasciati dalla navetta MSC Questo è il sito: http://www.city-sightseeing.com/index.p ... d=mp&id=67
La sagrada familia non è distante dal centro storico ma a piedi è un pò lunga, se volete effettuare la visita interna tieni presente che ci sono sempre lunghe code per l'ingresso. Il park guell è in collina e per raggiungerlo devi necessariamente affidarti ai mezzi di trasporto.

Procurati le mappe delle città (chiedile ai siti turistici, presenti anche in Italia, e te le mandano volentieri) e predisponiti l'itinerario che comprenda i siti di maggiore interesse per te. Per muoverti utilizza i mezzi pubblici o i taxi (alla fine risultano anche più economici dei transfer che MSC mette a disposizione per raggiungere il centro delle città partendo dal porto). Se hai bisogno posso darti delle dritte in particolare per Genova, Barcellona, Marsiglia, Palma e Tunisi.

Ciao Gianni, volevo chiederti dove trovo i siti turistici che mandano le mappe delle città....non riesco a trovare nulla in merito! :O
Per quanto riguarda i transfer MSC, io viaggio con Costa, non posso usufruire di quei transfer????

Transfer sono organizzati anche da Msc, non vi è problema. A mio avviso le mappe vanno benissimo anche quelle scaricate dal web..