• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

informazioni crociera ai caraibi a luglio

enrica_1987

New member
salve, vorrei sapere se qualcuno ha già fatto una crociera Royal Carriben ai Caraibi nell'ultima settimana di luglio. Se si potete darmi qualche info riguardo il clima e la temperatura...???mi conviene optare per qualche altra meta...???:|

Luglio non è il miglior periodo per i Caraibi, è molto caldo (temp. percepite attorno ai 40 gradi) e umido e l'afa non da tregua nemmeno la notte. Inoltre c'è qualche possibilità di imbattersi in tempeste tropicali. Detto questo, decine e decine di navi partono piene ogni giorno a luglio quindi non è da considerarsi una scelta folle ... dico solo che per chi si deve fare un volo transoceanico forse farebbe meglio ad andare nel periodo migliore (da dicembre ad aprile).

Noi abbiamo fatto una crociera ai Caraibi con Royal in Agosto e siamo stati benissimo anche come clima, poi come scrive giustamente Comax non è il periodo migliore e il rischio di trovare un clima ostile è più alto, ma se proprio non puoi cambiare periodo io rischierei, tanto la certezza del tempo non te la può dare nessuno!

La cosa interessa anche me, stavo valutando il regalo per i 50 del mio maritino.... e la data sarebbe 1 luglio....

Dicembre / Aprile ..... Fai un bel bigliettino con la foto della nave e fallo sognare qualche mese, non so quante altr crociere farai ai Caraibi ma rischiare il tempo brutto in un posto così bello.... A luglio un bel week end a sorpresa che so .... a Praga...... Romantica, si gira facilmente e con costi contenuti......

non è il periodo più adatto
Eh, lo sò. Era uno di quei pensieri che si fanno sapendo già che sono sbagliati... [smilie=mhhhh_02[1]:

Dicembre / Aprile ..... Fai un bel bigliettino con la foto della nave e fallo sognare qualche mese, non so quante altr crociere farai ai Caraibi ma rischiare il tempo brutto in un posto così bello.... A luglio un bel week end a sorpresa che so .... a Praga...... Romantica, si gira facilmente e con costi contenuti......

Eh, infatti mi piacerebbero i caraibi ma il periodo è proprio il peggiore.... anche mediterraneo e nord europa durante l'estate non mi attirano...in nave intendo...
Praga.....mmmmm.....Praga...... sai che non è niente male come idea? Vedremo..... potrei anche anticipare o posticipare i Caraibi. Grazie due ottimi suggerimenti!

Ultima modifica:
ok...comunque sarà il viaggio di nozze e per motivi lavorativi, non possiamo posticipare la vacanza in invero. Andrò con Adventure of the Seas con partenza da PuertoRico l'11/7/2015 . D'altronde il meteo è sempre un punto interrogativo in tutte le location. Abito a Lecce ed anche qui è MOLTO variabile il tempo.
Se qualcuno ha da consigliarmi qualche escursione,accetto molto volentieri!

grazie..... :-) :-) :-)

ok...comunque sarà il viaggio di nozze e per motivi lavorativi, non possiamo posticipare la vacanza in invero. Andrò con Adventure of the Seas con partenza da PuertoRico l'11/7/2015 . D'altronde il meteo è sempre un punto interrogativo in tutte le location. Abito a Lecce ed anche qui è MOLTO variabile il tempo.
Se qualcuno ha da consigliarmi qualche escursione,accetto molto volentieri!

grazie..... :-) :-) :-)

Intanto tantissimi auguri.... poi, se anche piovesse tutti i giorni....il viaggio di nozze...:rolleyes:[smilie=innamorato_:[smilie=cupido[1].g: ;-)

potrei anche anticipare o posticipare i Caraibi. Grazie due ottimi suggerimenti!
ottima soluzione :D.......vuoi mettere, che parti da un posto che fa freddo e scendi dove fa caldo. "ricarichi le pile"
la scusa deve essere il compleanno ma...................

A Luglio, dove alle nostre latidudini il clima da il meglio di se, è un azzardo andare ai Caraibi :)! Poi il bello dei Caribe è avere l'estate quando qui è tutto grigio e triste :)

Eh, lo sò. Era uno di quei pensieri che si fanno sapendo già che sono sbagliati... [smilie=mhhhh_02[1]:

Eh, infatti mi piacerebbero i caraibi ma il periodo è proprio il peggiore.... anche mediterraneo e nord europa durante l'estate non mi attirano...in nave intendo...
Praga.....mmmmm.....Praga...... sai che non è niente male come idea? Vedremo..... potrei anche anticipare o posticipare i Caraibi. Grazie due ottimi suggerimenti!

I fiordi norvegesi in luglio sono billissimi

ottima soluzione :D.......vuoi mettere, che parti da un posto che fa freddo e scendi dove fa caldo. "ricarichi le pile"
la scusa deve essere il compleanno ma...................
Mimmo...Mimmo....partirei anche subito, e rosico da matti leggendo il tuo diario, e anche mia sorella il primo marzo parte e va alle Antille...e noi,invece,i problemi di salute di papà, la scuola, le ferie, la VARICELLA di Davide!!!!!
Rosico, rosico....:roll:

A Luglio, dove alle nostre latidudini il clima da il meglio di se, è un azzardo andare ai Caraibi :)! Poi il bello dei Caribe è avere l'estate quando qui è tutto grigio e triste :)
Eh, lo so, infatti credo che lascerò perdere luglio e....mah...ancora non so

I fiordi norvegesi in luglio sono billissimi
E' vero i fiordi mi piacerebbero (in pratica i piacerebbe ovunque pur di andare! ;-)), non mi piacerebbe trovare troppo caos in nave, ma forse i fiordi sono una meta un poco più tranquilla rispetto al mediterraneo, ad esempio..... è ancora tutto in fase di incubazione....

Intanto tantissimi auguri.... poi, se anche piovesse tutti i giorni....il viaggio di nozze...:rolleyes:[smilie=innamorato_:[smilie=cupido[1].g: ;-)

Grazie Alettia per gli auguri:D.....cmq dei miei amici sono stati lì per due anni consecutivi ed hanno beccato solo un gg in cui ha piovuto per un` oretta. Pensiamo positivo dai:D....di sicuro sarà una vacanza mlt bella.
Per caso hai qualche info sull'escursioni...???
Ciao ciao

Grazie Alettia per gli auguri:D.....cmq dei miei amici sono stati lì per due anni consecutivi ed hanno beccato solo un gg in cui ha piovuto per un` oretta. Pensiamo positivo dai:D....di sicuro sarà una vacanza mlt bella.
Per caso hai qualche info sull'escursioni...???
Ciao ciao

Noooooo, non ho info sulle escursioni....purtroppo non ci sono mai stata [smilie=pianto_04[1:....devi andare a leggere nella sezione "ufficio escursioni".... a parte gli scherzi, ti rinnovo gli auguri per il matrimonio e per il clima durante il viaggio...

Noooooo, non ho info sulle escursioni....purtroppo non ci sono mai stata [smilie=pianto_04[1:....devi andare a leggere nella sezione "ufficio escursioni".... a parte gli scherzi, ti rinnovo gli auguri per il matrimonio e per il clima durante il viaggio...[/QUOTE]

ok,cercherò nell'apposita sezione qualche info sulle escursioni!
ciao ciao :-)