• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni ibero cruceros

Bravom76

Member
Ciao a tutti, dopo la bella esperienza sulla Costa Pacifica ... ho contagiato la famiglia, così dei parenti hanno deciso di partire con la Gran Holiday della Ibero Cruceros .... compagnia che in Italia praticamente si appoggia a Costa Crociere per le pratiche.

Qualcuno mi sa dire come è la compagnia e come sono queste navi??

Grazie mille
 

maluc

New member
c'è stato mio figlio in crociera con la scuola l'anno scorso. Si è trovato bene a livello di sistemazione e servizi, cibo ottimo. Aveva l'all inclusive.
Ha avuto il privilegio, insieme ai compagni di classe, di visitare la plancia di comando. Una bella esperienza.
L'unica cosa, ma che a lui non ha creato problemi, è che a bordo non si parla l'italiano.

L'anno prima aveva fatto la crociera con la Costa serena, ma ha preferito l'Ibero
 

Bravom76

Member
c'è stato mio figlio in crociera con la scuola l'anno scorso. Si è trovato bene a livello di sistemazione e servizi, cibo ottimo. Aveva l'all inclusive.
Ha avuto il privilegio, insieme ai compagni di classe, di visitare la plancia di comando. Una bella esperienza.
L'unica cosa, ma che a lui non ha creato problemi, è che a bordo non si parla l'italiano.

L'anno prima aveva fatto la crociera con la Costa serena, ma ha preferito l'Ibero

Grazie mille, per l'info
 

apolide

Member
ciao visto il prezzo anch'io sono tentata a prenotare (partenza 23 maggio) ho letto però cose negative e non so più cosa fare....
 

MareMagnum

New member
Costa meno ma alla fine e' una nave Costa con i colori iberici, lingua e cucina spagnole, per il resto c'e' pochissima differenza a parere mio con la Compagnia madre che sempre Costa e'.
 

Marii

New member
Mi sapreste dire quanto costano le mance su questa nave?
L'acqua la danno gratuitamente ai distributori automatici? Sono tentata anch'io di prendere questa nave, ma sono un po' perplessa...
 

Bravom76

Member
Mi sapreste dire quanto costano le mance su questa nave?
L'acqua la danno gratuitamente ai distributori automatici? Sono tentata anch'io di prendere questa nave, ma sono un po' perplessa...

Le mancie se non erro si aggirano intorno ai 7-8 euro al giorno, l'acqua si trova ai dispenser, o almeno è quanto mi ha detto mia sorella che ha fatto la crociera a marzo
 

foxy

New member
Le mancie sono di 11 euro al giorno per persona,questo la scorsa settimana.
acqua al dispenser al buffet,bottiglia da 0.50 l a euro 2.00 bottiglia da 1.5 l a euro 2.60
 
Top