• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni per celiaci

gemelle

New member
Buongiorno

Partirò ad Agosto in Crociera per la prima volta la msc Lirica non fa pranzo per celiaci qualcuno mi sa dire se si può portare in nave qualche pacco di pasta o altri alimenti per me che sono celiaca?

ATTENDO RISPOSTE

Saluti
Rossella :p

Benvenuta nel forum, penso che devi rivolgerti direttamente al compagnia esponendo il problema e decidere eventualmente di cambiare crociera....

MSC nelle informazioni utili non indica la possibilità di portare da casa alimenti personali. Questo è quanto viene indicato nel sito

Diete speciali
Diete speciali possono essere servite a bordo. Gli ospiti che vogliono usufruirne, devono richiederle al momento della prenotazione.

MSC Crociere lavora a stretto contatto con l’AIC – Associazione Italiana Celiachia - per fornire menu senza glutine nei suoi ristoranti a bordo di MSC Fantasia , MSC Musica, MSC Orchestra e MSC Poesia, durante le loro crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa.

A bordo di MSC Splendida, MSC Lirica, MSC Opera, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Melody, gli ospiti possono trovare prodotti preconfezionati senza glutine come merendine, biscotti, croissants, plumcakes e muffins.

Costa prevede la possibilità di portare a bordo alimenti previa informazione alla struttura dedicata sulla nave.

Il consiglio di Giusri mi sembra corretto per approfondire e chiarire eventuali possibilità non menzionate.

Io sono capitata a tavola con due ragazzi celiaci, non hanno avuto alcuna discriminazione, anzi alle volte mangiavamo le stesse cose, loro avevano comunicato l'esigenza prima e poi la prima sera è venuto il maitre a chiedere ulteriori informazioni.
Anche quando era previsto il pranzo in hotel con le escursioni, loro ricevevano il pranzo al sacco, pur avendo la possibilità di mangiare anche nell'hotel ciò che ritenevano opportuno.

Che nave era?
perchè la msc lirica non fa pranzo per celiaci e volevo sapere se comunque preparavano qualcosa..
ATTENDO RISPOSTE

Si trattava della Costa Marina, credo che in generale sia la politica applicata da Costa, ma forse su msc è diverso.

Ho guardato adesso per curiosità il sito della msc e a me sinceramente mi sembra di capire (rileggendo 3 volte perchè non è proprio chiaro) che a bordo della nave con cui vuoi partire non forniscano ne pranzo ne cena, ma solo ed esclusivamente prodotti confezionati come merendine, biscotti, croisant ecc...
Quindi direi che a bordo, per te, non troverai da mangiare niente più di questo, colazione, pranzo e cena.
Se, come sembrerebbe, non prevedono menù speciali quasi sicuramente non ti cucinerebbero neanche quanto da te portato...non credo che il problema per loro sia tenere un pacco di pasta, probabilmente i problemi saranno altri.( se non sbaglio i cibi oltre che idonei devono anche essere preparati senza subire contaminazione da alimenti "normali", mi viene da pensare che sulle navi più vecchie non riescono a garantire questo)
Io fossi in te, come per altro ti hanno già consigliato, più che continuare a chiedere info qui dove comunque devi avere la fortuna di trovare qualcuno con la tua stessa patologia che ha fatto la tua crociera per essere certa al 100% della risposta, manderei una mail dettagliata al servizio clienti della msc specificando bene le tue richieste.
E lo farei anche subito, in modo da avere il tempo di valutare eventuali altre alternative...che mi sembra ci siano sia in msc (altre navi) che in costa.