• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni scalo Olbia

rebel969

Active member
Buongiorno a tutti!
Mi scuso in anticipo se ho aperto una nuova discussione, ma ho provato a cercare nel settore Ufficio Escursioni qualche informazione inerente lo scalo di Olbia, però purtroppo le più recenti risalgono al 2016.
A me interessava sapere se qualcuno aveva fatto scalo ad Olbia più recentemente, indipendentemente dalla compagnia di crociere, e se aveva qualche dettaglio in più su eventuali possibilità di organizzarsi da soli per raggiungere qualche spiaggia.
Tenendo presente che la nostra nave farà scalo dalle 8 alle 17 di lunedì 25 giugno, siamo propensi a spostarci con i mezzi oppure al noleggio di un auto (con richiesta di un seggiolino per il bimbo), visto che i tour proposti sembrano un pò "fuori prezzo".
Spero in qualche vostro prezioso consiglio!
Grazie!!!!!!!!!!

Seguo, anch'io farò scalo ad Olbia il 2 agosto e ne sono interessato in prima persona.

Ciao,

Al momento non ci sono novità, a parte un utente che ha noleggiato un auto... ho idea che possa essere l'unica opzione, visto che ho guardato anche su vari siti di trasporti pubblici locali, ma non c'erano abbastanza informazioni.
[smilie=al_volante_:
in ogni caso sto cercando di scaricare una cartina dettagliata sulla costa a nord e sud di Olbia..

Io sono sicura di avere scritto come ci siamo mossi noi, l'estate passata, durante lo scalo di Olbia....non ricordo più in quale discussione però....forse quella su NeoRiviera.

Sono andata a cercarmi i messaggi vecchi e sono risalita al post eccolo...
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/46748-Il-ritmo-delle-Baleari?p=1149159#post1149159

Non so aiutarvi per quanto riguarda il taxi, non l'abbiamo neppure cercato.

Scusami Alettia, ma tu ti riferisci a PortoTorres...è lì che l'anno scorso faceva scalo Neoriviera, qui invece si parla di Olbia...

da olbia in 10 minuti di auto si arriva nel golfo di marinella e li le spiagge non mancano.

Assolutamente! Tutta quella zona anni fa l'ho frequentata, ma eravamo durante dei soggiorni di 1 settimana o più (l'ultimo ero ospite in una bellissima villetta a Porto rotondo e andavo in spiaggia a piedi) e giravamo con la nostra auto. Invece ora mi chiedevo se vi fossero dei bus turistici che potevano condurre alle meravigliose spiagge o anche mezzi pubblici.. tenendo presente che affittando una macchina vorrei la certezza che ci sia il seggiolino per il bambino...

ciao, io sarò ad Olbia il 18giugno con C. Victoria. Penso che prenderò il bus nr. 4 o 5 per le spiagge. Il giro ai nuraghi mi sembra
un pò impegnativo avendo qualche difficoltà a muovermi. Ho visto le escursioni sul sito di costa