capricorno
Super Moderatore
Pacific Adventure porta Carnival Splendor a Sydney
In uno dei più grandi eventi marittimi del porto di Sydney, Carnival Splendor di Carnival Cruise Line è arrivata a casa oggi scortata dalla nave gemella P&O Cruises Australia's Pacific Adventure mentre inizia la stagione delle crociere estive ufficiali per gli otto marchi di Carnival Australia, secondo un comunicato stampa.
Il Carnival Splendor e il Pacific Adventure si sono incontrati al largo della costa navigando insieme prima di separarsi per entrare nel porto in fila indiana e fermandosi momentaneamente accanto a Fort Denison, e la Sydney Opera House e il Sydney Harbour Bridge forniscono uno scenario mozzafiato.
Il ritorno del Carnival Splendor ha anche mantenuto una promessa fatta dall'equipaggio del Carnival Spirit la notte prima che la loro nave lasciasse Sydney nel marzo 2020, quando iniziava la pausa di due anni per la crociera. Hanno usato le luci della cabina lungo la lunghezza della nave per precisare il messaggio: "TORNEREMO".
Lo sfarzo marittimo di oggi è servito anche a sottolineare la rapida ripresa delle crociere in Australia.
Diciotto navi degli otto marchi di Carnival Australia sono previste per un'alta stagione crocieristica estiva nel 2022-23, effettuando 667 turnaround e scali verso 33 destinazioni in tutto il paese.
Stiamo assistendo alla rapida ripresa del turismo crocieristico in Australia e i marchi di Carnival Australia sono destinati a dare un contributo importante durante la stagione crocieristica estiva 2022-23", ha affermato Marguerite Fitzgerald, presidente di Carnival Australia e P&O Cruises Australia.
“La rinascita delle crociere e la rivitalizzazione del settore crocieristico da 5 miliardi di dollari l'anno è avvenuta a un ritmo più rapido di quanto ci si potesse aspettare dopo più di due anni difficili.
“In qualità di principale organizzazione crocieristica australiana, siamo grati ai nostri ospiti e fornitori che hanno mantenuto la fede e alle autorità governative federali e statali che hanno sostenuto la ripresa delle operazioni di crociera.
"Man mano che le nostre navi sono tornate progressivamente in servizio, abbiamo sperimentato l'entusiasmo delle destinazioni regionali in quanto hanno visto tornare i visitatori delle crociere e le opportunità".
https://www.cruiseindustrynews.com/...ture-leads-carnival-splendor-into-sydney.html