• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Iniziata costruzione Star of the Seas

Royal Caribbean respinge la crociera inaugurale di Star of the Seas​

  • 28 febbraio 2024
Stella dei mari

Royal Caribbean International ha respinto l'introduzione della nuova Star of the Seas, cancellando due delle partenze inaugurali della nave.
Attualmente in costruzione presso il cantiere navale Meyer Turku in Finlandia , la seconda nave della classe Icon entrerà in servizio il 31 agosto 2025.
Secondo le dichiarazioni inviate agli ospiti prenotati, le partenze precedentemente previste per il 17 e 24 agosto 2025 non verranno più effettuate.
"Mentre stiamo lavorando duramente per completare la nostra nuova nave Icon Class, la Star of the Seas, e dopo una revisione del lavoro che resta da fare, siamo purtroppo costretti a ritardare la data di consegna della nave", ha affermato Royal Caribbean su uno degli avvisi di cancellazione.
"Siamo terribilmente dispiaciuti per l'impatto che questo ritardo ha sui vostri programmi di vacanza", continua la dichiarazione.
I passeggeri sono invitati a contattare Royal Caribbean o i loro agenti di viaggio per discutere opzioni alternative, che includono il trasferimento della loro prenotazione alla nuova crociera inaugurale il 31 agosto 2025.
In alternativa, gli ospiti possono spostare la propria prenotazione su altre navi a condizioni diverse. Possono anche scegliere di cancellare la prenotazione e ricevere un rimborso monetario completo.
Dopo la Icon of the Seas costruita nel 2023, la Star of the Seas è pronta a lanciare il servizio da Port Canaveral.
Salpando dalla Florida centrale tutto l'anno, la nave alimentata a GNL offrirà crociere di sette notti in diverse parti dei Caraibi e delle Bahamas.
Per il suo nuovo viaggio inaugurale, la Star salperà da Port Canaveral per un itinerario di una settimana verso i Caraibi occidentali.
La crociera prevede visite a Cozumel e Costa Maya, in Messico, oltre a Roatán, in Honduras, e all'isola privata di Royal Caribbean International alle Bahamas, Perfect Day at CocoCay.
Sempre dalla Meyer Turku, una terza nave della classe Icon entrerà in servizio nella primavera del 2026.




Cruise Industry news. com



Ritardo nella consegna e di conseguenza annullamento delle partenze inaugurali previste
 
Ripeto, sempre più grandi e sofisticate, tempi sempre più ridotti. Quasi inevitabile.
Questa continua apertura alle vendite già al taglio della prima lamiera o giù di lì, ultimamente si sta rivelando controproducente.
 
Ripeto, sempre più grandi e sofisticate, tempi sempre più ridotti. Quasi inevitabile.
Questa continua apertura alle vendite già al taglio della prima lamiera o giù di lì, ultimamente si sta rivelando controproducente.
Fa parte del marketing e loro lo sanno bene che c'è sempre chi ci abbocca. Pare sia " essenziale" per molti essere i primi a solcare i corridoi e i ponti di tali navi.
 
Senza dubbio questione di marketing, però creano malcontento, cattiva immagine e costi a carico della compagnia non trascurabili (poi bisogna vedere su chi ricadono effettivamente i costi).
 
Senza dubbio questione di marketing, però creano malcontento, cattiva immagine e costi a carico della compagnia non trascurabili (poi bisogna vedere su chi ricadono effettivamente i costi).
Anche questo è vero ma poi al cliente più o meno va sempre bene , il più delle volte riceve un bonus. Credo che tutto viene già previsto dall' inizio , difficile e la storia lo ha insegnato, che si arrivi giusti a scadenza.
 
mi è capitato con la msc seaview e per un pelo non stavo per ripetere l'esperienza con la seashore. l'ho imparato a mie spese: mai prenotare a ridosso della consegna di una nave nuova. meglio prendere sempre 40/45 giorni di tempo.
raramente si sbaglia.
 
Top