• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Installato su Luminosa 32esimo fumaiolo della storia Costa

  • Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Aldo

New member
INT - Su Costa Luminosa installato il 32esimo fumaiolo

Roma, 23 maggio (Velino) - Prosegue nello stabilimento Fincantieri di Marghera la costruzione di Costa Luminosa, la prossima ammiraglia della flotta di Costa Crociere. Oggi è stato installato sulla nave il caratteristico fumaiolo giallo con la “C” blu, che da ben 60 anni identifica tutte le unità della flotta di Costa Crociere, compagnia italiana leader in Italia e in Europa. In questi 60 anni sono state ben 31 le navi che hanno fatto parte della storica flotta passeggeri Costa: da “Anna C”, la prima nave partita da Genova il 31 marzo del 1948, all’ultima ammiraglia Costa Serena, entrata in servizio nel maggio 2007. La prossima, la numero 32, sarà appunto Costa Luminosa. Per la nuova ammiraglia si avvicina, quindi, il momento del varo tecnico, previsto per il 27 giugno. Si tratterà di un evento eccezionale perché si svolgerà in contemporanea con il varo tecnico di un’altra nave, Costa Pacifica, attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Genova Sestri Ponente: per la prima volta nella storia mondiale delle crociere una compagnia varerà due navi nello stesso giorno. Dopo il varo tecnico, che prevede l’allagamento del bacino dove le due navi sono in costruzione, seguiranno poi i lavori di allestimento degli interni, la cui durata è prevista essere di circa un anno. La consegna di Costa Luminosa è, infatti, prevista a fine aprile 2009, mentre quella di Costa Pacifica nel maggio dello stesso anno.

Con l’arrivo delle due nuove navi la flotta Costa salirà a un totale di 14 navi, per una capacità complessiva di circa 36 mila ospiti totali, confermandosi come la più grande d’Europa. Costa Luminosa avrà una stazza di 92.700 tonnellate e potrà accogliere un massimo di 2.828 ospiti totali. Sarà una nave unica, che ancora una volta anticiperà le tendenze nel mondo del design contemporaneo, coniugando alla perfezione l’eccellenza del servizio con ambienti stupefacenti ed estremamente confortevoli. Sarà in assoluto la nave più esclusiva e innovativa della flotta, fatta su misura per un cliente alla ricerca del meglio. Tantissime le novità proposte: cinema in 4D, teatro con spettacolari giochi di luci e colori, un simulatore di golf con 37 campi virtuali e area esterna di 90 metri quadrati con “putting green”, pista da jogging e roller skate, 772 cabine con balcone privato su un totale di 1.130 cabine, la più alta percentuale di cabine con balcone privato della flotta Costa (68 per cento).

Costa Pacifica, 114.500 tonnellate di stazza e 3.780 ospiti totali, gemella delle attuali ammiraglie Costa Concordia e Costa Serena, sarà la nave della musica: il meglio della musica di tutti i tempi sarà non solo il tema che ispirerà l’interior design delle varie aree pubbliche, ma una vera e propria esperienza che condurrà l’ospite in un viaggio “musicale” alla scoperta della nave. A bordo sia di Costa Luminosa sia di Costa Pacifica si potrà trovare il meglio delle ultime novità proposte dalla flotta Costa: l’area benessere Samsara Spa (oltre seimila metri quadri), che comprende centro benessere, comode cabine con accesso diretto all’area e un ristorante dedicato; un vero simulatore di auto da Gp; un’area piscina centrale, su due ponti, con copertura mobile di cristallo e megaschermo. Il piano di espansione di Costa Crociere comprende un totale di cinque nuove navi che entreranno in servizio entro il 2012 (incluse Costa Luminosa e Costa Pacifica), tutte commissionate a Fincantieri e costruite in Italia per un investimento complessivo di quasi 2,4 miliardi di euro. Le 5 nuove navi porteranno a un incremento del 50 per cento della capacità della flotta Costa, che nel 2012 potrà contare su 17 navi per una capacità di 46.400 ospiti totali.


http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=552294
 
Re: Installato su Luminosa 32esimo fumaiolo della storia Costa

Grazie Aldo.
 
Re: Installato su Luminosa 32esimo fumaiolo della storia Costa

Grazie Aldo.

Sul sito Costa è possibile vedere le foto dell'arrivo del fumaiolo e la successiva installazione
 
Re: Installato su Luminosa 32esimo fumaiolo della storia Costa

comunque, il fumaiolo di Luminosa sembra diverso rispetto a quello delle altre navi: sarà più grande??
 
Re: Installato su Luminosa 32esimo fumaiolo della storia Costa

Aldo ha detto:
comunque, il fumaiolo di Luminosa sembra diverso rispetto a quello delle altre navi: sarà più grande??

A me sembra più allungato ma più stretto... :wink: :wink:
 
Re: Installato su Luminosa 32esimo fumaiolo della storia Costa

Già, a me pare più ovale anzichè rotondo! :roll:
 
Re: Installato su Luminosa 32esimo fumaiolo della storia Costa

Concordo,preferisco quelli precedenti,con forma più slanciata
Va detto che alla Hal mettevano 2 fimaioli e sulla Costa ,con uno solo,dovevano coprire tutta la grandezza.
 
Re: Installato su Luminosa 32esimo fumaiolo della storia Costa

Guizzo90 ha detto:
Già, a me pare più ovale anzichè rotondo! :roll:
concordo..la forma è richiama più un ovale!grazie comunque per le informazioni! :wink:
 
Top