• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Internet Msc Lirica Tariffe Italiane

maurix

New member
Salve raga
volevo alcune info riguardo internet in crociera e precisamente su Msc Lirica...
la mia ragazza x motivi lavorativi si trova su questa crociera...al momento per sentirci via telefono nn ci sono problemi in quanto fino a Novembre la nave rimarrà in europa...quindi i costi delle chiamate con oppurtune tariffe sono ankora sostenibili... :)
Il problema si presenterà quando lei andrà in sud America dove ci rimarrà per altri 4 mesi..con tutto ciò che esistono tariffe dedicate il costo di una chiamata rimane sempre alto sia per lei che chiama sia per me che ricevo...o viceversa....poi moltiplicato x30 gg e moltiplicato ankora per 4 mesi...lascio a voi fare i conti... :!:
per ovviare a questo problema avevo pensato di sentirci via internet(chat)....ovviamente sulla nave è presente il collegamento a internet ma è molto caro!..roba di 40€ per 10 ore di internet...se nn di meno... .
Quindi avevo pensato ad un abbonamento Tim fatto qui in Italia e precisamente all' "offerta" per Business DataWorld75 di Tim che mette a disposizione 75 Mb di traffico internet al mese,al "modico" costo di 60 euro...pur essendo costoso paragonandolo ai costi di internet offerti da Msc mi straconviene!
Inoltre ho fatto un calcolo e con Messenger in due ore di conversazione vanno via circa 2 Mb quindi a conti fatti ho garantito almeno due orette al giorno di conversazione per un mese.
Il problema è che nn essendo mai stato su una crociera ho giustamente dei dubbi a riguardo...ovvero il collegamento GPRS Tim a che operatore si aggancia quando la nave è in movimento?? ho visto che sulla crociera c'è la tecnologia on-waves...può venirmi in aiuto...??Qualcuno ha gia testato una cosa simile??Non vorrei buttare 60 euro al mese....
Quindi riepilogando con una Internet Key e l'offerta DataWorld75...posso cavarmela...?? Help me!
Thank you.

Re: Internet Msc Lirica Tariffe Italiane

Sinceramente non so proprio cosa consigliarti. Certo è che le tariffe sono molto care, forse per le persone che lavorano a bordo esistono delle agevolazioni.
Per quanto riguarda l' Internet Key e DataWorld informati molto bene sulle coperture e su eventuali accordi con gli operatori locali.
Credo che quando la nave è in navigazione non prossima alla costa il sistema non funzioni come i cellulari daltronde.
Quest'estate ho preso una Internet Key e pur stando in Italia avevo seri problemi di collegamento dovuti alla copertura rete.
Saluti
Leo

Grazie per aver risposto.
In effetti le internet key in alcuni posti dell'italia nn vanno proprio...però in crociera pensavo a questa tecnologia on-waves...magari si aggancia a quest'ultima...
e poi pensavo cmq l' internet della nave è GPRS..da qualke parte lo prenderanno pure questo segnale...e sul sito dell'msc c'è scritto che si può accedere ad internet anke in navigazione..
Il bello è che nn riesco a trovare nessuna informazione nemmeno sul web..
possibile che nessuno si sia posto mai questo problema?? :roll:

maurix ha detto:
Grazie per aver risposto.
In effetti le internet key in alcuni posti dell'italia Non vanno proprio...però in crociera pensavo a questa tecnologia on-waves...magari si aggancia a quest'ultima...
e poi pensavo comunque l' internet della nave è GPRS..da qualche parte lo prenderanno pure questo segnale...e sul sito dell'msc c'è scritto che si può accedere ad internet anche in navigazione..
Il bello è che Non riesco a trovare nessuna informazione nemmeno sul web..
possibile che nessuno si sia posto mai questo problema?? :roll:
Con Costa era il gsm era collegato al satellitare. Puoi immaginare quanto si spende.
Credo che la cosa sia fattibile solo quando ormeggiati o sotto costa.
Non ci sono molte informazioni in rete.
Nel forum però ci sono diverse persone che lavorano sulle navi .
Informati con loro vedrai che qualcosa si riuscirà a capire.
Saluti
Leo

parlando con un responsabile dell' ufficio informazioni riguardo al collegamento internet , mi disse che lui usava il GPRS di TIM ,alla modica cifra di 25.00 E
al mese .Di certo GPRS e' molto lento , ma per comuicare tra di voi va' piu' che bene .
Ti consiglio di informarti bene su questo servizio i tim ,oppure prova a chiedere meglio ai nostri comandanti del sito . :wink:

bisognerebbe vedere che crociera intendesse...perchè so che Costa Crociere monta un'antenna TIm sulle sue navi....mentre MSC on-waves...
cmq sia faccio allora un appello ai comandanti... :roll:
Anche perchè penso che se si trovasse una soluzione tipo quella proposta da me...e sopratutto se funge.. :) ...sarebbe di aiuto a tutti coloro che lavorano sulle crociere per tanti mesi e vogliono risparmiare per sentirsi con i loro cari...

forse ti conviene mandare un messaggio diretto op. privato ai nostri comandanti , che in questecose la sanno lunga!!!

giuseppe miglia ha detto:
forse ti conviene mandare un messaggio diretto op. privato ai nostri comandanti , che in questecose la sanno lunga!!!
ai comandanti di tim intendevi dire.. eheheheheheh

Allora se si tratta di pax le tariffe internet sono due (visto che la nave e' dotata di wifi) 60 minuti 20 Euro, 120 minuti 38 euro.

Per il crew invece la suddivisione e' cosi: 4 h 18 euro, 12 h 40 euro e 24 h 60 euro direttamente addebitata sulla crew card!!!