• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Internet sulle navi

giuseppe miglia

New member
Qualcuno di voi sa dirmi se' e' possibbile un collegamento web dalle navi Costa usando un telefonino sotto coperture tim????
siamo tutti impreparati riguardo all' argomento????

Re: Internet sulle navi

giuseppe miglia ha detto:
siamo tutti impreparati riguardo all' argomento????

E se non siamo preparati ...... ci prepariamo. Sì, funziona, ma io non l'ho mai utilizzato e da quel che mi dicono è piuttosto lungo il tempo delle transazioni. Può bastare? Ciao Giuseppe.

Qualcuno di voi sa dirmi se' e' possibbile un collegamento web dalle navi Costa usando un telefonino sotto coperture tim????
Il collegamento è sicuramente possibile non so bene a quale velocità, perchè il collegamento non avviene tramite la rete a terra (GPRS, EDGE,UMTS o HSDPA)
ma sulla nave sei collegato alla cella della Costa e quindi al sistema satellitare.
Una prova molto semplice da fare è l'attivazione sul telefono della visualizzazione della cella di connessione, su una nave Costa ti comparirà
TIM Costa Romantica( ad esempio).
I costi della conversazione mi pare si aggirino sui 2 euro minuto, per il trasferimento pacchette dati , sempre che sia possibile farlo, non conosco i prezzi.
Saluti

Io ho chiesto all' Ufficio informazioni di una nave costa , ed il responsabile dell' ufficio mi parlava che lui personalmente , aquista mensilmente dalla TIM un' offerta valida solo per le navi da crociera per reti GPRS , per cui si dovremme appoggiare al ripetitore della nave credo; questo signore mi parlava di un costo di 25.00€ per un mese , sotto copertura GPRS.
non ho avuto tempo di approfondire la cosa ,ed al 119 non sono tanto preparati sull' argomento .
pensavo che qualcuno ne avesse sentito parlare dell' esistenza di questi prodotti.

Io ho chiesto all' Ufficio informazioni di una nave costa , ed il responsabile dell' ufficio mi parlava che lui personalmente , aquista mensilmente dalla TIM un' offerta valida solo per le navi da crociera per reti GPRS , per cui si dovremme appoggiare al ripetitore della nave credo; questo signore mi parlava di un costo di 25.00€ per un mese , sotto copertura GPRS.
non ho avuto tempo di approfondire la cosa ,ed al 119 non sono tanto preparati sull' argomento .
pensavo che qualcuno ne avesse sentito parlare dell' esistenza di questi prodotti.
Considera che il gprs va bene solo per mandare mms, un collegamento serio con il peso delle pagine web di oggi, non lo fai.
Rischi di aspettare 10 minuti solo perchè si apra il sito. :wink:
Strano che il 119 non conosca questa offerta. :?:
ciao
Leo

Leo ,il mio pensiero e stato simile al tuo , ma con questo signore che era responsabile dell' ufficio informazione su Costa Victoria ,ho cercato di capire un po' di piu', ma dato che il suo italiano non era perfetto, non ho capito se' questa fosse un' offerta valida solo per l' equipaggio o meno.
Comunque lui sembrava soddisfatto del servizio.

........................................... non ho capito se' questa fosse un' offerta valida solo per l' equipaggio o meno.
Comunque lui sembrava soddisfatto del servizio.
Se il 119 non sa nulla probabilmente l'accordo Tim è per l'uso legato solo all'equipaggio.
Sul sito Tim hai visto se dicono qualcosa?
In ogni caso è sempre più conveniente l'uso dei punti internet a bordo delle navi.
Quest'anno con Royal devo dire che il collegamento era velocissimo e in verità anche poco costoso, considerando
che eravamo in navigazione e non fermi ad un porto.
saluti

Ci sono novità da questo punto di vista? dal momento che le tariffe per il wifi costa mi sembrano un pochetto care....