Re: Inverno 2008-2009 MSC
Fonte:
http://www.cybercruises.com/msneorjojan08.htm
Si conoscono finalmente gli itinerari in dettaglio di MSC ai Caraibi per la stagione invernale 2008-2009.
-MSC Orchestra farà il suo debutto su Fort Lauderdale il 2 gennaio 2009. Dal 3 gennaio al 25 aprile sarà impiegata in due itinerari settimanali a farfalla.
-Caraibi Occidentali: tappe a Key West, Cozumel, Grand Cayman, Cayo Levantado.
-Caraibi Orientali: tappe a Cayo Levantado, St. Maarten, Antigua, Nassau.
Per il 25 aprile prevista una crociera settimanale speciale con tappa alle Bermuda ed alle Bahamas: tappa di 3 giorni a King's Wharf più scalo a Nassau.
Il 2 maggio la nave salperà da Fort Lauderdale per Copenhagen offrendo una transatlantica di 18 giorni con tappe a New York (2 giorni), Ponte Delgada, Lisbona, Vigo, La Coruna, Dover.
__________________________________
-Confermata MSC Lirica su Fort Lauderdale per l'ennesima stagione ai Caraibi. La nave arriverà il 3 dicembre 2008.
Offrirà i seguenti itinerari:
10 giorni nei Caraibi Orientali e Meridionali con tappe a San Juan, St. Maarten, St. Lucia, Antigua, Tortola, Cayo Levantado.
10 giorni nei Caraibi Occidentali con tappe a Costa Maya, Puerto Limon, Cristobal, Cartagena, Cayo Levantado.
Crociera natalizia di 7 giorni nei Caraibi Orientali con tappe a Cayo Levantado, Tortola, St. Maarten, Nassau.
Crociera di Capodanno di 7 giorni nei Caraibi Occidentali con tappe a Key West, Cozumel, Grand Cayman, Cayo Levantado.
Il 23 aprile 2009 la nave salperà da Fort Lauderdale per Dover offrendo una transatlantica di 16 giorni con tappe a San Juan, Martinica, Funchal, Lisbona, Vigo, Le Havre.
Previste crociere speciali a tema su alcune partenze:
MSC Orchestra e MSC Lirica, crociera del baseball
MSC Lirica, crociera musicale "Big Band".
Prezzi in dollari USA (base doppia): a partire da 499 dollari a persona per le crociere di 7 giorni; a partire da 699 dollari a persona per le crociere di 10 giorni. Tasse, supplemento da aumento carburante esclusi.
____________________________________________
Alcune considerazioni personali. Noto l'assenza in queste crociere di ben 3 scali classici dei Caraibi: Cozumel (Messico), la Giamaica (Ocho Rios o Montego Bay), St. Thomas. Vero che St. Thomas potrebbe essere inserito come scalo nelle transatlantiche d'autunno 2008, ma il fatto che non compaia nella programmazione regolare di MSC cosa potrebbe significare ? :?: Trattandosi di uno scalo affollatissimo, nonostante la presenza di due terminal crocieristici distinti, non sarà che per le navi MSC Crociere non c'è spazio ? :?: Nel senso che si preferisce privilegiare gli scali di unità ben più grandi.